lunedì 11 maggio 2015

Scritto nel Sangue

Eccomi a presentarVi un libro che è fantasy e che nel contempo non lo è ........ Un libro davvero interessante ed insolito.


Parlo di "Scritto nel Sangue" di Andrea Alfonso, autopubblicato

Si tratta di un libro giallo con ambientazione fantasy :-) ed il suo bello è che è una storia autoconclusiva.
E' un fantasy-poliziesco, ambientato in un mondo immaginario, dove i continenti ruotano attorno a un gigantesco gorgo marino, il Maelstrom.


Le vicende si svolgono a Gholan, città portuale dei Regni di Alek ed hanno per protagonista Dog, un ladro professionista, e Vorat il Capitano-Commissario che è stato mandato a investigare su una serie di misteriosi omicidi, perpetrati da un miserioso serial killer, chiamato "Massacratore"

Titolo: Scritto nel Sangue 
Autore: Andrea Alfonso
Serie: è un romanzo unico che non fa parte di nessuna serie
Genere: Fantasy/Poliziesco
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 297
Prezzo: 2,99 (ebook); 9.99 (cartaceo)
Formato: ebook (epub, mobi, pdf); cartaceo.

Data di uscita: 4 Maggio.


Riassunto: 

Scritto nel sangue è ambientato a Gholan, città portuale facente parte del Regno di Alek, una confederazione di stati. Qui opera un ladro di alto profilo, chiamato Dog e soprannominato Mezzanotte.
Da tempo, la città è funestata dagli omicidi di un misterioso serial killer, chiamato il Massacratore, per le macabre condizioni in cui i corpi vengono ritrovati; per questo motivo, la corona incarica il Capitano-Commissario Vorat, facente parte del Corpo di Pubblica Sicurezza, di fermare questa scia di sangue a tutti i costi.
Durante uno dei suoi furti, Dog scopre il cadavere del padrone di casa che sta derubando: Arthur Baxton, nobile Gholaniano, è stato ucciso in modo raccapricciante. 
Dog viene quindi sorpreso da Aner, figlio del Lord ed è costretto a farsi strada fra le guardie del Palazzo, prendendo anche come ostaggio la giovane Lady Aly, sorella di Aner. In fuga, incolpato di un crimine che non ha commesso, cerca rifugio presso Vas, suo vecchio amico.
Vorat nel frattempo, incalzato anche dall'arrivo in città del suo diretto superiore, il Colonnello-Conestabile Parson, inizia ad indagare sul Massacratore, collegando l'assassino di Baxton al misterioso ladro chiamato Mezzanotte: la sua strada finirà inevitabilmente per incrociarsi con quella di Dog. Da una parte quindi si avrà il ladro, che cercherà di scoprire chi ha voluto incastrarlo in un omicidio a cui è completamente estraneo, addossandogli anche tutte le morti provocate dal Massacratore; dall'altra Vora, impegnato nella sua indagine volta a scoprire e fermare l'assassino seriale e a scoprire i segreti del Colonnello Parson.
Sinossi:
Regni di Alek: Gholan, la città con la luna nello stemma, è insanguinata da una serie di efferati delitti, compiuti da un misterioso individuo soprannominato “Il Massacratore”.
Qui opera Dog che, servendosi dei suoi poteri ematici, compie numerosi furti su commissione con abilità e professionalità tipica di chi è avvezzo al mestiere.
Il Capitano-Commissario Vorat, su disposizione reale, giunge in città per fermare questa scia di sangue oramai fuori controllo; la sua missione è una sola: catturare l’assassino, costi quel che costi.
Durante uno dei suoi ultimi lavori, la strada del ladro s’incrocia con una delle vittime del Massacratore: per lui ora si tratterà di scappare da Vorat, dimostrare la sua estraneità agli omicidi e, contemporaneamente, scoprire chi e perché ha tentato di incastrarlo.
In un mondo dove i continenti ruotano attorno a un gigantesco gorgo marino, il Maelstrom, si consumano le vicende di due personaggi, destinati a incrociare le proprie strade, per fronteggiare un turbine di sangue e morte. 
Chi è davvero il Massacratore? Cosa c’è dietro quella sua così inumana maschera?
Andrea Alfonso, nasce sulle coste di Alghero, trentadue anni fa. Sperimenta vari lavori al fine di sbarcare il lunario ed è attualmente iscritto nella facoltà di Infermieristica, presso l'università di Sassari.
Da sempre amante della lettura, comincia a scrivere dall'età di dieci anni. I suoi generi preferiti sono il Fantasy e la Fantascienza. Dal 2003 gestisce un blog, dove riversa anche i suoi racconti inediti. 
Scritto nel Sangue è il suo primo romanzo.

Brevi cenni biografici sull'autore:
Andrea Alfonso, nasce sulle coste di Alghero, trentatré anni fa. Da sempre amante della letteratura, comincia a scrivere dall'età di dieci anni. I suoi generi preferiti sono il Fantasy e la Fantascienza.
Dal 2003 gestisce un blog, dove riversa anche i suoi racconti inediti.
Scritto nel Sangue, di genere Fantasy/Poliziesco, è il suo primo romanzo.

Per leggere un'anteprima o per acquistare "Scritto nel Sangue" andate su Amazon Qui

Per maggiori approfondimenti

Blog Autore : Qui
Pagina Facebook: Qui

8 commenti:

  1. Sembra carino!
    http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. In Effetti sembra un libro insolito ed interessante ...... l'autore ha mischiato i generi ;-)
    Mi attira questo libro ...... devo essere onesta :-)

    RispondiElimina
  3. Interessante ed insolito se scritto bene e scorrevole non mi dispiacerebbe acquistarlo.Vediamo se lo trovo a Trieste non sono molto per gli acquisti online con carta.
    Buona settimana ciaooo.

    RispondiElimina
  4. Grazie per essermi passata a trovare Edvige :-)
    Si sembra un libro molto interessante ..... ma non credo che lo troverai in giro nelle libreria .... è un'atopubblicato che si acquista negli Store on-line
    Buon lunedì pomeriggio e migliore settimana appena iniziata

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti e grazie per le belle parole, spero che, se mai leggerete il manoscritto, lo troviate di vostro gradimento:)
    @edvige il libro purtroppo non si trova nelle librerie, ma solo su Amazon, per una precisa scelta editoriale: essendo un self publishing infatti, molte vie distributive mi sono precluse.
    Se comunque sei (o siete) interessata, qui potrai trovare una gustosa anteprima, con il prologo e i primi tre capitoli del libro:
    https://www.createspace.com/pub/community/give.review.do?id=1169642&rewrite=true&

    Saluti a tutti!

    RispondiElimina
  6. Grazie a te Andrea per essere passato a commentare al Rifugio ;-)
    Grazie per il Link dell'anteprima - io ho messo l'anteprima di Amazon nel post di questo non ero a conoscenza :-)
    Un saluto buon pomeriggio ed a presto !

    RispondiElimina
  7. Lo so che un libro non si giudica dalla copertina, ma devo ammettere che già quella mi ha attirato molto :) la trama poi mi incuriosisce un sacco :P Se riesco inizio a leggerlo oggi !!!
    Buona giornata Arwen :D

    RispondiElimina
  8. CIao Ambra grazie della visita .... la copertina è davvero molto carina e realizzata bene !
    Sono contenta che il libro ti incuriosisca :-)
    Buona giornata a te carissima

    RispondiElimina