mercoledì 20 maggio 2015

I Predatori Oscuri


Eccomi a parlarVi di un'altro fantasy che ha attratto la mia attenzione ...   Si tratta di             "I Predatori Oscuri" di Julia Sienna.
In un mondo futuro, dove la Magia vive nascosta all'occhio di chi non sa scorgerla, il giovane Oron scopre di essere la preda di una caccia spietata. Un libro che unisce la vicenda personale del protagonista ai toni epici della tradizione Fantasy.



Titolo: The Dark Hunt - I Predatori Oscuri 
Autore: Julia Sienna
Genere: Fantasy
Editore: Gainsworth Publishing
Formato: copertina cartonata con sovraccoperta
N° Pagine: 608

Prezzo: Euro 22,50 
ISBN: 88-904119-1-0 - EAN: 9788890411915
Data di pubblicazione: 5 maggio 2013
Sinossi

In un mondo futuro, ritornato agli albori della civiltà dopo l'autodistruzione della razza umana, la Magia vive nascosta all'occhio di chi non sa scorgerla, contribuendo in segreto a mutare le sorti delle Nuove Terre.

Quando Oron lascia la locanda del Dragorosso per una battuta di caccia insieme al cugino, è convinto di essersi finalmente guadagnato un'occasione per rilassarsi e dimenticare tutti gli strani avvenimenti che, da un paio di giorni, avevano reso così particolare la sua tranquilla vita nella regione di Ford. L'arrivo di un misterioso cavaliere al villaggio e il diffondersi di voci sull'avvistamento di spaventose creature nelle foreste avevano trasformato le sue notti serene in incubi, ma Oron è deciso a lasciarsi tutto alle spalle, almeno per quel caldo pomeriggio di inizio autunno. Mai avrebbe pensato che, da quel giorno, la sua vita sarebbe cambiata per sempre e che da cacciatore si sarebbe trasformato in preda, diventando protagonista di un gioco sanguinario che continua da più di cinquecento anni.

Cenni biografici sull'autrice:

Julia Sienna nasce nel 1989, nella provincia milanese. Da sempre appassionata lettrice inizia a cimentarsi con la scrittura nell'adolescenza. E' autrice della saga fantasy "The Dark Hunt", di cui "I Predatori Oscuri" è il primo libro. Anche gli altri volumi della trilogia saranno editi sotto il marchio Gainsworth Publishing.

Il libro è disponibile nei maggiori store on-line, quasi tutti con lo sconto del 15% Ibs, Amazon, dove potete leggere anche un'anteprima, libreria universitaria ma il più conveniente è lo store della casa Editrice Gainsworth Publishing, spese di spedizione permettendo non ho avuto il tempo di andare a controllare dove il libro viene venduto per Euro 17.50

E' già in commercio anche "Cacciatori di Ombre" il Secondo volume della trilogia di The Dark Hunt







13 commenti:

  1. tendre en cuenta tu recomendacion aunque a mi la ciencia ficcion no me atrae mucho;un besito.maria:)

    RispondiElimina
  2. Mi spice che non ti piaccia molto la fantascienza Maria - ma quelli che presento io sono libri fantasy. SI tratta di un'altro genere anche se a volte alcuni fantasy hanno in essi anche qualche cosa di fantascientifico. Grazie per la tua visita .... un saluto !

    RispondiElimina
  3. Mi sembra bellissimo! molto molto interessante questo tuo post. Adoro i libri fantasy, è il mio genere, sia quando leggo che quando scrivo racconti!

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. Non sembra male. Lo terrò presente quando avrò finito quello che sto leggendo.

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie per essere passata da me :) molto carino il tuo blog, non è il mio genere questo tipo di lettura però chissà magari se ne trovo uno che mi incuriosisce molto. Ti seguo un bacio


    www.anelloapois.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anello apois grazie per essere passata da me e per il follow-back
      Sono contenta che ti piaccia il mio blog. Anche se non hai mai letto fantasy ..... magari prova una volta ...se scegli il libro giusto sono quasi sicura che poi ti appassionerai al genere ;-)
      Un bacione ed a presto

      Elimina
  6. Ho avuto modo di vedere i libri e parlare con le persone dello stand di Gainsworth al Salone del Libro lo scorso sabato... Hanno un sacco di titoli interessanti! Anche se il prezzo è un po' caro... dovrebbe esserci anche la versione ebook però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, tutto il catalogo Gainsworth è disponibile anche in ebook :)

      Elimina
    2. Grazie Diego Tonini per aver fatto sapere a tutti noi questo particolare :-)
      Buona giornata a te !

      Elimina
  7. Ciao cara bellissima recensione molto interessante. Mi permetto di sottolineare una parola della tua amica commentatrice con la parola "fantascienza". Trattasi di altra natura di racconti viaggiano parallelli ma sono due cose completamente diverse. Può piacere l'uno e non l'altro o entrambi in positivo o negativo. Scusami so che valuti al caso taglia. Bacioni.

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte/i per il passaggio al Rifugio
    SI è un libro intrigante ;-) devo dire (non so come sia dal punto di vista formale) perchè questo libro ve lo ho consigliato solo in quanto ne sono venuta a conoscenza tramite il web. Non mi pare che ci sia una versione in Ebook Emanuela ma se devo dirti la verità come molti dei miei follower sanno, non ne sento molto la mancanza. Non amo particolarmente gli Ebooks. Si in effetti il presso è un pò caruccio come succede per molte piccole e medie case editrici in italia. Grazie a te anello apois per essere passata a Rifugio e per avermi dato il follow-back.
    Irene lo so bene che il tuo genere perferito il Fantasy come il mio ... chissà se riuscirò mai a portare al temine il lavoro che ho in corso da tantissimo tempo ;-) Un bacione Edvige - Buona giornata e grazie per la precisazione che avevo già fatto anche io sebbene meno approfonditamente della tua !
    Sono sempre di corsa in questo mese di maggio
    Buona giornata a tutti e migliore continuazione di settimana !

    RispondiElimina
  9. Errata Corrige : Sono venuta a conoscenza or ora per il commento del gentile Diego Tonini che il libro c'è anche in versione Ebook. Tutto il catalogo Gainsworth è disponibile anche in versione ebook :-)

    RispondiElimina