giovedì 7 maggio 2015

L'Anno del Mago

E' il turno della presentazione di un nuovo autore esordiente, qui al Rifugio :-)


Si tratta di Stefano Alberti e del suo libro "L'Anno del Mago"


Purtroppo si tratta di un Libro che è disponibile, per ora, soltanto in versione Ebook

Genere : Fantasy
Formato E-book: Epub 
                                                               DRM: Nessuna 
ISBN: 9788867824038 
Dimensioni: 912 KB 
Lingua: Italiano 
Editore: editrice GDS 
Prezzo: € 2,49 
Pubblicazione: 04/2015


Sinossi:
Sfuggito per miracolo a un attentato che è stato ordito da formidabili e sconosciuti nemici, il povero ladruncolo Rafyal viene progressivamente a trovarsi al centro di oscure trame e contorte lotte di potere. 
Benchè il ragazzo manchi completamente della vocazione dell'eroe e sia alquanto riluttante a farsi coinvolgere in un gioco molto più grande di lui, ogni tentativo di sottrarsi alla strana rete in cui è caduto finisce soltanto per rendere la sua posizione ancora più critica. La situazione si complica quando l'Arcimago Shinar, il saggio e carismatico capo dell'Ordine dei Maghi, decide di metterlo sotto la sua protezione e di nasconderlo tra gli apprendisti della sua Scuola di Magia. Una sequenza di equivoci e vicissitudini obbligherà infatti il malcapitato Rafyal a farsi effettivamente passare per un mago dall'inizio alla fine della sua avventura, nonostante non possegga alcun talento magico e sia quindi costretto a ricorrere ad astuzie e sotterfugi di ogni genere per tenere in piedi la sua commedia. Dovrà anche compiere un lungo e pericoloso viaggio che ha come destinazione la misteriosa Torre della Magia, dove ovviamente nessun non-mago ha mai messo piede...

Il libro di Stefano Alberti, ha come target un pubblico adulto. Ma più che ai libri di Licia Troisi fa riferimento al "Trono di Spade" nei suoi temi e contenuti. Il tono generale dell'opera non è però cupo e tragico come quello del testo che lo ispira: al contrario, la narrazione è caratterizzata da una venatura scanzonata ed ironica che corrisponde al punto di vista dal quale il protagonista vede la vita. Costui è un giovane ladruncolo quindicenne di nome Rafyal ed il racconto si svolge appunto in prima persona, perchè visto attraverso i suoi occhi.
Dalle poco nobili inclinazioni e dalle aspirazioni per nulla eroiche, Rafyal verrà progressivamente coinvolto in oscure trame e contorte lotte di potere dagli sviluppi imprevedibili. Benchè infatti il ragazzo sia alquanto riluttante a farsi coinvolgere in un gioco molto più grande di lui, ogni tentativo di sottrarsi alla strana situazione in cui è caduto risulta del tutto infruttuoso e finisce al contrario per complicare orribilmente la sua posizione.

La trama si sviluppa quindi attraverso una serie di equivoci e vicissitudini che obbligano il malcapitato Rafyal a farsi effettivamente passare per un mago dall’inizio alla fine della sua avventura, nonostante non possegga alcun talento magico e sia quindi costretto a ricorrere ad astuzie e sotterfugi di ogni genere per tenere in piedi la sua commedia. Dovrà anche compiere un lungo e pericoloso viaggio che ha come destinazione la misteriosa Torre della Magia, dove ovviamente nessun non-mago ha mai messo piede.


Brevi note biografiche sull'autore:
Nato a Verona nel 1974, Stefano Alberti ha colpevolmente trascurato la sua passione della scrittura per moltissimi anni a causa dei altre "piorità" come lo studio, la carriera e la famiglia. Ma alla fine la scrittura vince sempre e lo ha quindi costretto a rimettersi sotto ed a riprendere in mano il suo vecchio sogno.
"L'Anno del Mago" è il suo primo romanzo ed è stato scritto in massima parte durante le lunghe ore che l'autore, sfruttando un lavoro che lo obbliga a viaggiare continuamente, ha trascorso tra aeroporti, alberghi ed interminabili voli intercontinentali.


Il libro è disponibile per l'acquisto on line nel Sito Hoepli dove il libro è disponibile in versione Epub e in quella Mobi e dove potrete trovare anche l'elenco degli Ebooks editi da GDS.
Si può trovare anche su Amazon in versione Kindle e su Ebooks.it  e Librerie coop


7 commenti:

  1. Per il discorso che abbiamo fatto poco tempo fa, son davvero dispiaciuta che ultimamente escano più libri in ebook che in cartaceo! Poi questo sembra interessante!

    RispondiElimina
  2. Si è un vero peccato ....... che sia disponibile solo in Ebook sembra un libro davvero interessante.
    L'autore mi ha detto che l'eventuale uscita di un libro in versione cartacea dipende dalle vendite che avrò l'Ebook .... quelle strategie di certe case editrici .... quelle che io non amo per nulla !
    Stefano mi ha detto di essere un follower di lunga data del Rifugio, sapendo che io non faccio recensioni di Ebook - mi ha inviato una versione del libro stampata (pre libro carteceo in modo che io possa dagli il mio parere ..... è stato carinissimo anche perchè sono davvero curiosa di leggere questo libro - La Cover è molto bella !

    RispondiElimina
  3. deve esser proprio bello...grazie per le info....
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  4. Molto carino! ^^
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passate e per l'apprezzamento Simona e carissima Dream
    Un bacione ad entrambe .... Buona giornata e miglior Fine Settimana in arrivo

    RispondiElimina
  6. Ciao Arwen, grazie ancora per la tua disponibilità. Se dopo averlo letto qualcuno vuole mandarmi commenti, critiche e suggerimenti, saranno molto graditi. La mia mail è konususa@hotmail.com .

    Ciao - Stefano

    RispondiElimina
  7. Grazie Stefano per essere passato e per il commento. Se volessi diventare lettore fisso del Rifugio ne sarei Felice :-) A presto !
    Buona serata e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina