Per Autori ed Editori



Milano, 21 Maggio 2014

Il Rifugio degli Elfi si occupa solo di Fantasy, Fantasy classico o che gli si accosti o fantasy che riesca a colpire il mio immaginario e che attiri particolarmente la mia attenzione, anche se appartenente ad un genere diverso:

Contatti

Se volete contattarmi per suggerimenti, libri da recensire e far conoscere, interviste, blogtour, informazioni, oppure per fare quattro chiacchierare con me potete contattarmi nella sezione del blog Contatti.


IMPORTANTE: 

Io non chiedo soldi in cambio di recensioni, interviste, presentazioni o altro. Già il fatto che mi inviate il vostro romanzo gratuitamente per me è uno scambio più che equo.
Alcuni autori/autrici mi hanno regalato il loro romanzo in versione cartacea perché quello che avevo fatto li/le aveva colpite. Credetemi, queste esperienze valgono molto di più dei soldi! Con alcuni degli autori con cui ho collaborato è nata una amicizia davvero inaspettata. Questo è il bello dell'attività di blogger! 
Siccome questo blog si è prefisso, tra i suoi scopi, quello di poter aiutare in particolar modo gli autori esordienti e/o emergenti, voi potete chiedermi qualsiasi cosa! O quasi … 
Io farò il possibile per venirVi incontro !! 
Parlo di autori di fantasy in quanto mi occupo di questo genere soltanto.

Per gli scrittori  e per le case editrici.

Questo blog è interamente e soltanto gestito da me. Sono disponibile a leggere e recensire, o solamente pubblicare una presentazione di libri appartenenti al genere : fantasy,  per questione di tempo ho dovuto scegliere un target per cui tratto principalmente fantasy del genere classico od a questo accostabile. Potrebbe tuttavia succedere, che la trama di un particolare libro mi attiri e che quindi mi vada di leggerlo, anche se fuori dal target scelto..
Le mie recensioni sono state fino ad ora e saranno sempre sincere ed oneste, non posso assicurarvi che tutti i libri che vorrete propormi mi piaceranno, non faccio quindi recensioni positive solo per far felice l'autore o l'editore. Vi assicuro però che le recensioni dei romanzi che non sono stati di mio gradimento non conterranno offese. Le mie recensioni cercano sempre di essere costruttive.
Avendo una mia vita reale, con altri impegni e non potendo sempre stare on-line non posso garantirvi per certo quando il vostro libro verrà recensito. Di solito i tempi sono abbastanza lunghi. Sappiate però che appena avrò tempo lo leggerò e ne farò la recensione.

Io non faccio recensioni di E-book – perché già mi trovo ad essere on-line troppe ore giornalmente, se mi occupassi di E-book per leggerli dovrei restare altro tempo al Computer cosa che non è fattibile.

Potete mandarmi il vostro libro solo in un modo :

-       Inviandomi la Copia cartacea

Mi è capitato in passato di occuparmi anche di qualche E-book .......ma perchè io decida di leggerlo deve trattasi di storie particolari che siano per me molto molto attraenti – e di solito comunque la lettura di questi libri mi richiede molto più tempo in quanto non riesco a leggerli tutti i giorni.

Non sono in grado di darVi un tempo massimo di attesa per le recensioni, anche perché i tempi non sono sempre i medesimi e variano a seconda di diverse cose, delle stagioni, e degli avvenimenti della mia vita, ma posso assicurarVi che  saranno tutte realizzate in ordine di arrivo del libro nelle mie mani. La lista delle recensioni da effettuare viene creata esclusivamente secondo l’ordine di precedenza  creato dalla data di arrivo in mio possesso del libro.

Sono disponibile anche a partecipare a blogtour e parlare del vostro libro, anche in modi diversi. 

Recensisco libri di autori di tutte le età! 

Cosa mi serve per la presentazione di un libro

-Una immagine di copertina di buona qualità
-Se volete una foto dell’autore
-Dati generici (Genere del libro, pagine, prezzi, e il link di Amazon, IBS o di altra libreria on-line dove si trova in vendita il libro in questione)
-Breve Sinossi del libro in cui sia indicata la trama del libro ed eventualmente alcune frasi o citazioni che vi piacciono di più del vostro libro) se volete fare una presentazione particolare, sono più che disponibile ad assecondarvi!!!
-Se esiste il Book-Trailer del libro
-Link del vostro sito, pagina facebook, blog, twitter ecc...

Se volete collaborare con il Rifugio degli elfi contattatemi tramite il contact form nella sezione contatti oppure tramite la mail pubblica del Rifugio.


Contattatemi qui --> ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

A volte vengo contattata tramite mp in Facebook direttamente sulla Pagina Fb del blog ma spesso non ho tempo per controllare quella mail per cui finisco per ignorarla involontariamente. Dovrei toglierla dalla pagina. Non ho tempo per controllare sempre anche quella.


ATTENZIONE!

A volte le mail vengono automaticamente inserite, dal gestore stesso, nella posta indesiderata e involontariamente potrei finire  per cancellarle; vi chiedo pertanto, di aiutarmi nell'individuazione delle mail da leggere, mettendo come oggetto

- "Richiesta recensione"
- "Richiesta intervista"
- "Richiesta presentazione"
- "Titolo del vostro romanzo"

per farmi capire che siete autori o case editrici che cercano una collaborazione per promuovere un certo libro.

Rimane tra le mie possibilità quella di rifiutare una richiesta se ritengo che non  sia in linea con il profilo del Rifugio o se un libro e la sua trama proprio non mi paiono interessanti.

4 commenti:

  1. ottima opportunità .. :) io ti faccio i miei auguri per un buon anno :*

    RispondiElimina
  2. Ti ho scritto una mail.
    Ciao carissima

    RispondiElimina
  3. Grazie della visita :-) e della mail. Questa mattina ho risposto alla tua mail !
    Buon fine settimana in arrivo

    RispondiElimina