Chi sono

Chi sono ? Sono Raffaela. Questo blog è nato un pò più di 10 anni fa, il 20 Settembre 2011,  con lo scopo di condividere l'amore per tutto quello che è fantasy, libri, disegni e/o quadri con soggetti fantasy e quanto altro possa avere a che fare con questo genere.
Come Nickname ho preso il nome della principessa degli elfi del libro "Il Signore degli anelli" di                     J. R. R. Tolkien, quello di Arwen, perchè il mio primo blog, questo, è stato creato allo scopo di condividere una delle mie grandi passioni, la letteratura fantasy.
Amo molto tutto ciò che è fantasy e mi piace discutere con altri appassionati del genere per confrontarmi su argomenti a tema.

Il blog lo gestisco io, tutti i post sono miei, ma per anni, quando avevo problemi tecnici o necessitavo di supporto informatico, anche in seguito ai continui cambiamenti di google e di blogger, per la grafica del blog (testate e sfondi) e per problemi di html ho avuto il costante aiuto di Iole, del blog Iolecal.

Anche recentemente mi sono accorta di ulteriori problemi, dopo l'arrivo del nuovo blogger e Iole mi è venuta in aiuto per l'ennesima volta. 
Per questo motivo ho deciso che era giusto metterla come collaboratrice del blog, in quanto tutti i problemi tecnici dove io non riesco ad arrivare, me li risolve da anni lei.

Spero vorrete fermarvi nel mio blog per  discutere un pochettino di fantasy insieme a me.

20 Ottobre 2021

 


11 commenti:

  1. Ciao Raffaella o Arwen (dal "Signore degli Anelli", non avendolo mai letto, non sapevo da dove avevi preso il nome, anche se immaginavo che era tratto da un fantasy). Io ho sempre fatto tutto da sola , col mio blog, però tante cose non le so fare, tipo mettere un template personalizzato, però , da Jole, ogni tanto , ho preso qualche gadget. Bella l'immagine in movimento di questo post ! Ciao

    RispondiElimina
  2. Cara Mirti grazie per essere la prima a commentare la mia nuova pagina.
    Anche tu hai però commesso l'errore che fanno tutti. Io sono Raffaela non Raffaella (con due effe ed una sola elle) lo ripeto da una vita, ma pare che tutti vogliano sbagliare ha ha ha
    Anche io ho fatto tanto da sola, o leggendo on-line come dovevo fare, ma avendo un template modificato, non originale a volte ho avuto problemi che non sono stata in grado di risolvere ed è lì che è intervenuta Iola. Poi anche io ho diversi dei suoi bei gadget java (oltre alla grafica; testata e sfondo) L'immagine Gif in questo post è una delle mie preferite.
    Bussate alla porta del Rifugio . . . vi sarà aperto

    RispondiElimina
  3. Ciao Arwen. Io già sapevo di te e del tuo bellissimo nome qual è Raffaela, anche perché ti seguo pure su Instagram dove posti cose davvero molto belle, originali ed interessanti.
    Hai fatto molto bene a rinnovare la tua pagina. Almeno così ti conosciamo tutti meglio. Non conosco bene Iole ma credo che sia molto sensibile ed in gamba visto quanto ti abbia aiutato in questi anni. È giustissimo renderla tua collaboratrice di blog.
    Continuo a seguirti ed a divertirmi in tua compagnia e ti ringrazio per tutte le cose belle che ci mostri. Ti abbraccio forte, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Pia per il tuo commento ed il tuo apprezzamento. Sono contenta che tu trovi belle le foto che posto su Instagram, sono quasi sempre quelle del cellulare/smartphone. Un saluto e buon fine settimana cara

      Elimina
  4. Scusa , ho sbagliato a leggere il tuo nome. Raffaela, non Raffaella !! Un nome particolare, ma mi piace!! Io sono Mirtillo/Anna. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Mirti/Anna carissima sono anni che tutti tendono a sbagliare il mio nome aggiungendo una elle, ed usando il nome più conosciuto e comune. Un saluto e sereno fine settimana a te

      Elimina
  5. Ciao il mondo fantasy mi piace.
    Un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Ciao Raffaela, conosco la tua passione per il fantasy e ho avuto il piacere di apprezzarti con le tue recensioni e le foto che posti, sempre accattivanti e belle. Grazie per la tua condivisione, saluti cari, Stefania

    RispondiElimina
  7. Grazie per essere passate a trovarmi Robby e Stefy.
    Robby sono sempre molto contenta quando trovo qualcun'altro a cui piace il fantasy. Stefy grazie per il tuo apprezzamento verso il mio lavoro di recensione, che può sembrare una cavolata ma richiede passione, tempo ed impegno.
    Saluti e buona domenica a tutte/i ma soprattutto buona nuova settimana in arrivo a breve.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno, Raffaela. Ho fatto un rapido giretto sul blog. Curato e ricco di atmosfere. Il fantasy è stato il primo genere al quale mi sono accostato quando ho scoperto la passione per la lettura. Nel tempo l'ho un po' accantonato per scoprire anche altri generi. Ogni tanto vi ritorno (quasi esclusivamente Tolkien): bisogno di riassaporare l'atmosfera spensierata dell'adolescenza, credo. Complimenti per il blog, che mi propongo di esplorare con calma.

    RispondiElimina
  9. Ciao Raffaella! Bellissima presentazione. Ho trovato il tuo blog per caso e sono diventata subito una lettrice fissa. Trovo il tuo blog davvero bellissimo, si vede che lo porti avanti con passione. Sarà un piacere continuare a leggerti, nel frattempo vado a commentare qualche post ❤️❤️❤️

    RispondiElimina