venerdì 15 maggio 2015

Destinazione Paradiso . . . Paradiso Fantasy

Intervallo Fantasy

Tra la presentazione di un libro ed un'altro per il maggio dei libri ecco un intervallo come si deve ....... 
Cosa è un vero Paradiso ....... per me ci sono dei posti su questa terra che sono davvero Paradisiaci ...... anche meglio a volte. Per esempio certi posti di mare e certe spiagge favolose di Minorca oppure spiagge caraibiche e altri ancora ....... 
Che voglia arretrata di mare 


Scale per il Paradiso


Destinazione Paradiso .............. Paradiso Fantasy


In questo girotondo d'anime
chi si volta è perso e resta quà
lo so per certo amico
mi son voltato anch'io
per raggiungerti ho dovuto correre
ma più mi guardo in giro e vedo che,
c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più
se tu non ci sei più

e dimmi perché
in questo girotondo d' anime
non c'è un posto
per scrollarsi via di dosso
quello che ci è stato detto
e quello che ormai si sa
e allora sai che c'è

c'è che c'è, c'è che prendo un treno
che va a paradiso città
e vi saluto a tutti e salto su
prendo il treno e non ci penso più

un viaggio ha senso solo senza ritorno
se non in volo
senza fermate nè confini
solo orizzonti neanche troppo lontani
io mi prenderò il mio posto
e tu seduta lì al mio fianco
mi dirai destinazione paradiso
paradiso città.

("Destinazione Paradiso" Gianluca Grignani)







Destinazione Paradiso ........ Paradiso così !

Spiagge paradisiache . . .



Diverse volte nei libri fantasy i nostri eroi devono recarsi oltre un mare quasi sconosciuto e solcarlo correndo mille pericoli ma .....
ancora più spesso si trovano nella necessità di scalare impervie montagne ......


Anche le montagne nei Fantasy non sono prive di pericoli, che non sono rappresentati solo da crepacci e situazioni del genere.
Infatti anche sulle montagne spesso vivono creature strane e pericolose
....... Isomma non c'è posto dove potersene stare tranquilli a godersi un Paradiso :-)






4 commenti:

  1. i tuoi post fotografici sono sempre sempre molto belli <3

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Ika sono contenta di avere in te una estimatrice ;-)
    Un saluto e Buon Fine Settimana in arrivo :-)

    RispondiElimina
  3. Davvero belle queste immagini! le ultime mi piacciono un sacco *.*

    RispondiElimina
  4. Grazie cara Jessica per essere passata ed avere lasciato un commento :-)
    Buona serata

    RispondiElimina