martedì 12 maggio 2015

Gironzolando per il Web


Eccomi a voi ad inaugurare una nuova rubrica ......... 
"Gironzolando per il Web"

Come potete facilmente capire, anche dal titolo, in questa rubrica vi presenterò senza una scadenza fissa (come tutte le altre rubriche del Rifugio) un Blog od un Sito Internet particolarmente interessante. 
Ovverosia, un indirizzo internet che io, a mio insindacabile giudizio, ritengo valga la pena di essere visitato.

In questa prima puntata ho intenzione di presentaVi un blog davvero bello ed interessante che vale la pena di essere visitato e seguito, anche per la grande varietà di argomenti trattati :-)

Si tratta di "Memento Solonico" di Edvige






Blog Memento Solonico         Pagina Facebook del Blog
Profilo Google + 
Edvige Hedwig
Account Twitter





Vi consiglio vivamente di visitare questo blog ..... vi piacerà. 
Edvige nel suo angolo tratta di svariati argomenti molto interessanti ed il suo è davvero un blog da non perdere ;-)

Il blog dell'amica Edvige parla di cucina ma non è un blog di cucina. La cucina è solo uno degli ingredienti del suo blog che tratta argomenti molto  vari, non per accontentate gli altri ma perchè a lei piace la molteplicità di argomenti da esporre e la diversità.

Nel suo blog troverete programmi, informazioni sull'informatica, curiosità, viaggi, recensioni di avvenimenti interessanti (del presente e del passato)


Edvige dice di "avere più visite quando posta ricette invece di altre cose che lei giustamente ritiene anche più interessanti della cucina .... visto che è necessario si, nutrire lo stomaco per vivere, ma serve anche un altro tipo di nutrimento...."
Facciamole vedere che sono meglio gli altri tipi di post e che richiamano più persone ;-)

Il nutrimento per il cervello e per l'anima deve essere più importante !

Passate a trovarla non ve ne pentirete, io seguo da tempo il suo blog e trovo che i suoi post siano sempre molto interessanti e simpatici. 
A volte scopro cose che non sapevo ed altre mi ritrovo ad approfondire un tema trattato da lei, che mi ha fatto venire voglia di indagare su un'argomento piuttosto che su un'altro.
E' un blog che dovete andare a vedere . . . . .

Passate a trovarla e poi ditemi che ne pensate :-)


18 commenti:

  1. Sembra davvero interessante, ci farò un salto volentieri!
    A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Dream ..... Memento Solonico è davvero un'ottimo blog se ci passi ti piacerà.
    Buona giornata, migliore settimana appena iniziata ed a presto !

    Kisses

    RispondiElimina
  3. Ottima iniziativa!
    Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
  4. Carissima amica, ti ringrazio sentitamente di questa presentazione che fai di me stessa e del miop blog. Dalle tue parole mi è chiaro che mi hai capita perfettamente e che nella mia molteplicità rientra anche il fantasy. Non mi metto a scrivere di questo perchè lo fai tu è molto bene anzi, come fatto per il tuo giveaway lo farò in un altra occasione ma come tu sai non sono mai precipitosa mi piaccione le cose chiare e fatte per bene. Hai ragione, io ho scelto la diversità di argomenti e sai che lo faccio come dici tu non per chi mi legge ma per me stessa altrimenti non mi diverto....sono fatta cosi e cambiarmi ora...impossibile. :-))
    Ti ringrazio ancora tantissimo e appena arrivo a fare mettero il tuo diciamo avatar di questa rubrica agganciando a questo post che parli di me. Abbi pazienza della....vecchietta :-))
    Buona giornata e buon proseguimento di settimana a presto.
    Edvige <3 (cuoricino)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima Edvige per essere passata al Rifugio a commentare.
      Sai che sono sempre felice di passare da te perchè mi ci trovo benissimo ..... ma a parte questo - ti meritavi davvero questo post di presentazione. Fai un ottimo lavoro con il tuo blog
      Bacioni Buon pomeriggio ed a presto cuoricini indietro a te <3 <3

      Elimina
  5. Cara Elfa ricambio con piacere la tua visita e da oggi seguirò con attenzione il tuo fantastici blog! Un abbraccio
    Savina

    RispondiElimina
  6. Grazie Mille Savina per essere passata dal Rifugio, per il bel commento e per essere diventata follower del mio magico blog
    Buona serata ed a presto !

    RispondiElimina
  7. L'ho già visitato e devo dire che lo farò ancora. Davvero un bel blog, ci gironzolerò ogni tanto! Interessante come rubrica:).

    Grazie mille per il tuo commento sul mio blog sul post (di lunedì, se non mi sbaglio).
    Buona, dolce serata!


    RispondiElimina
  8. Buongiorno :D
    Blog davvero interessante e con tanti argomenti !!! Vado a curiosare :)

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti ..... Cavaliere, Irene, Ambra se non conoscete il blog di Edvige visitarlo sarà un bel momento e sono sicura che poi decidere di seguirlo :-)
    Bacioni e Buona giornata a tutti
    Ufff ...... qui il tempo è ancora cambiato ... in peggio pare di nuovo cielo coperto e poca luce dopo tre giorni che sembravano Estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai speriamo che duri anche qui nuvolo uffiiii io devo lavorare all'aperto se piove povera me bacio

      Elimina
    2. Veramente speriamo che duri ..... almeno che non piova :-)

      Elimina
  10. ciao
    sono una lettrice di questo blog e devo dire che m piace. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Robby piace anche a me ;-)
      Ciao

      Elimina
  11. Conosco bene il blog di Edvige e merita davvero di essere visitato soprattutto per i vari argomenti che tratta, diversi e tutti interessanti.
    Ciao Arwen Elfa!

    RispondiElimina
  12. Lo puoi dire forte Fiore ..... merita davvero e molto il blog di Edvige !
    E so che tu sei già tra le suo followers. I blog multi-argomento sicuramente sono quelli che interessano di più ...... quelli monotematici o che trattano di un tema principale hanno vita più dura ...... sono blog più di "nicchia" ... per intenditori o amatori ;-) he he he
    Buona domenica ed a presto !

    RispondiElimina
  13. Bellissimo questo post dedicato a Edvige.... la conosco bene, mi è tanto cara! Grazie anche da parte mia, se lo merita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Edvige è tanto cara anche a me e gestise un bellissimo blog che seguo da anni :-) Grazie per essere passata al Rifugio. Io ora seguo il tuo blog di cucina. Se ti piace il mio blog sei invitata a diventare anche tu lettrice fissa del Rifugio. Buon pomeriggio ed ottima continuazione di settimana

      Elimina