lunedì 18 maggio 2015

Gala Cox - Il Mistero dei viaggi nel tempo

Eccomi tornata a presentarVi un libro fantasy italiano, questa volta Edito da Fanucci una delle case editrici fantasy storiche :-)
Si tratta del Libro 
"Gala Cox - Il Mistero dei viaggi nel tempo" di Raffaella Fenoglio


Titolo: Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo
Autrice: Raffaella Fenoglio
Editore: Fanucci 
Prezzo: 14,90 € 
Ebook: 4,99 € 
Pagine: 384

E' un libro che mi incuriosisce e che mi pare interessante. Io lo ho vinto partecipato da un giveaway connesso con la settimana dell'emergente del blog Un Buon Libro non finisce mai
Come prima cosa mi ha fatto molto piacere constatare la cura anche estetica con cui Fanucci ha realizzato il libro - davvero un bel lavoro, spero che l'interno del libro possa essere buono come è bello l'esterno!

Sinossi:

Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente.
Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen.
Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa.
In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.

E' la storia di un’adolescente quasi normale, che tra appassionanti viaggi nel tempo e dialoghi con gli spiriti, diventa una riflessione sulla vita e su cosa ci attende nel nostro futuro.
Potete trovare questo libro nei maggiori Store on-line Ibs, Mondadori, Feltrinelli & C

Booktrailer del Libro



Per approfondimenti e per eventualmente contattare l'autrice:

Blog gastronomico dell'autrice Tre Civette sul Comò

11 commenti:

  1. Il libro è molto bello. L'ho letto non molto tempo fa, ma anche per una che non adora particolarmente il fantasy come me è stata una bella lettura. :) Trovi una recensione completa del libro da me se vuoi. E, ovviamente, aspetto di conoscere il tuo parere sul libro! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella quando ho un momento di tempo passerò di sicuro a dare una occhiata alla tua recensione :-) Il Libro mi pare carinissimo in effetti .... tuttavia non credo che io ne farò una recensione. Quello che ho io è un libro che ho vinto in un gieaway - Scrivere recensioni costa una certa qual, e non poca devo dire, quantità di tempo. Io ho in lista di refensione diversi altri libri (non questo) che tra l'altro non so quando riuscirtò a leggere (visto che di solito dò la precedenza ai libri di cui devo fare una recensione .....) magari possiamo scambiarci il nostro parere tra di noi - se ce la faccio a leggerlo con in un lasso di tempo decente :-) Ora ho già 4 libri in lista recensione e sicuramente ne aspetto un'altro ..... per cui il "lavoro" non mi manca ....
    Buona settimana Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è scappata una "v" volevo dire - quello che ho io è un libro che ho vinto in un giveaway -

      Elimina
  3. Mi sembra bello... interessante la copertina! Lo leggerei...
    buona giornata Arwen!

    RispondiElimina
  4. Buona serata Irene e migliore settimana appena iniziata
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Deve essere interessante! Ho già letto un'altra saga pubblicata dalla Fanucci e ho apprezzato il modo in cui ha impostato la grafica, soprattutto delle copertine... La copertina di questo libro è molto bella, in linea con il contenuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel Libro .... sia dal lato estetico che dal quello della Storia. I miei complimenti a Fanucci spero che sia curato anche dal punto di vista grammaticale ...... ma visto che tutto è curato posso concludere che probabilmente lo sarà ..... Me lo auguro davvero ! La Copertina è davvero realizzata bene ed è molto d'impatto !

      Elimina
  6. Eccomi di ritorno finalmente. Mi pare proprio sia da leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Ambra sembra un libro molto interessante ...... anche a me. Buona serata e migliore settimana appena iniziata !

      Elimina
  7. Sembra davvero carino! ^^ Buona serata e a presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  8. Grazie cara Silvia ..... Kisses ^ _ ^
    Buona serata e migliore settimana appena iniziata

    RispondiElimina