venerdì 29 maggio 2015

L'Eco del mio cuore

Eccomi con una presentazione un pà inooita per il RIfugio  . .  . . sempre per il Maggio dei Libri.
Questa volta si tratta del nuovo libro di una scrittrice che non è nuova al Rifugio AnnaRita Pizzo. Infatti tempo fa ho fatto la recensione di due dei suoi libri, quelli facenti parte della Saga di Enelsin Artigton "Enelsin Artigton e la Petra Regia" & "Petra Regia e la ricerca di Aran" Qui e Qui potete trovare le mie recensioni fatte all'epoca.

Questa volta vi parlerò del suo nuovo nato "L'Eco del mio cuore" un libro un pò Out of Topic per il Rifugio 

Titolo: L’eco del mio cuore
Autore: Annarita Pizzo
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
ISBN: 978-88-97810-48-3
Pagine:120
Prezzo:  8,00 

Prima edizione: Maggio 2015

Sinossi: 
Gennaio 1895. Una ragazzina poco più che tredicenne partorisce un maschietto in una casa misteriosa su una collina vicino Sanremo. Non le sarà mai più concesso di guardare suo figlio in volto. Gennaio 1920. Orazio ha venticinque anni appena compiuti quando sale su un treno per rincorrere un fantasma del suo passato. Non sa nulla della sua vera madre, delle sue radici, ma sa per certo che la risposta a tutte le sue domande è nascosta a Sanremo, tra un brefotrofio dalle tante contraddizioni e una nobile famiglia piena di oscuri segreti.
L’autrice ci regala una storia forte, sconvolgente, attraversata da tutte le sfumature della luce e del buio. Un viaggio nel lato più oscuro dell’animo umano, attraverso gli spettri di un passato ignoto che chiede prepotentemente di essere conosciuto.

Cenni Biografici: 
Annarita Pizzo è nata ad Albenga e, dopo gli studi classici, ha lavorato nell’azienda floricola di famiglia per circa quindici anni. Successivamente ha conseguito l’Attestato di Operatore Socio Sanitario e ora è mamma a tempo pieno. Ama la scrittura, la lettura e la musica. Ha pubblicato diversi racconti sul web e in antologie di vari editori, ricevendo numerose Menzioni d’Onore e Segnalazioni di Merito.
Nel 2011 pubblica il romanzo fantasy Enelsin Artigton e la Petra Regia che ottiene Segnalazione di Merito “Fantascrivola Spassosa” al Premio Cittadella 2012 e cui fa seguito, nel 2013, Petra Regia e la ricerca di Aran, terzo classificato (ex aequo) allo stesso Premio nel 2014. L’eco del mio cuore è il suo terzo libro.

Per approfondimenti vi segnalo la sua Pagina Facebook

Che il lupo cammini al fianco di AnnaRita per questa sua nuova creaturea. Conoscendo il suo modo di scrivere sono convinta che anche questo suo nuovo libro non deluderà i lettori !

8 commenti:

  1. Anch'io ti conoscerei volentieri. Spero di vederti. Buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ambra, farò il possibile per venire, anche perchè sembra cosa interessante e poi ti conoscerei volentieri :-)
      Ciao

      Elimina
  2. Ciao Arwen, eccomi qua dopo tanto tempo cara, questo libro deve essere splendido!
    Grazie di cuore per essere sempre cosi chiara nei tuoi post!
    Lo sai che adoro il tuo blog, e se non riesco a commentarti, ti seguo sempre con affetto!
    Un grande abbraccio e felice week end!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Laura per essermi passata a trovare. Anche io purtroppo non riesco più a fare i giri di una volta, ed ho sempre troppe cose da fare ;-) Sigh
      Sono appena passata da te ed ho trovato una torta fantastica bella quanto buona. Mi mangierei anche la fotografia ;-)
      Un saluto ed a presto - Buona serata e migliore fine setttimana

      Elimina
  3. Sono io che coordino il tutto. Chiedi di me (Ambra ovviamente:)) o all'interno della casetta dove c'è la mostra, ai ragazzi che controllano l'esposizione o in giardino dalle ragazze dove c'è il tavolo degli aperitivi.

    RispondiElimina
  4. Scusa, non avevo finito. Ancora mi farà molto piacere vederti. Non aspettarti chissà cosa. Siamo dei volontari. L'ingresso è gratuito e anche gli aperitivi li offriamo gratuitamente e il budget piccolissimo che avevamo a disposizione l'abbiamo speso negli aperitivi appunto e nell'allestimento della mostra. Grandi cose non possiamo farne. Ma sono contenta di vederti. Un abbraccio e buon weekend.

    RispondiElimina
  5. Grazie Ambra cecherò di esserci ..... è la mosrra che sembra carinissima ;-)
    Grazie per le info logisitiche .........
    Un saluto grande e Buon Fine Settimana

    RispondiElimina