mercoledì 1 aprile 2020

I Confini di Trisa - News - Aggiornamento Seconda Edizione - I Racconti del Regno

Eccomi a voi, questa volta per parlarvi di aggiornamenti su una Saga a cui, io personalmente ho donato il cuore.  Ve ne parlo perchè ci sono delle novità.
Si tratta di "I Confini di Trisa" di Cristiano Ciardi, di cui vi ho parlato in svariate occasioni e che i followers del Rifugio si ricorderanno.


In passato, precisamente nel 2015 avevo presentato al Rifugio questo fantasy magnifico, in cui l'amore per la natura e l'ecologismo appaiono i protagonisti.
Nel Maggio 2015 Post di presentazione del libro - ad Ottobre 2015 Recensione del Rifugio di questo gioiello di autopubblicato.

Ho nominato nuovamente questo libro, più recentemente nel Febbraio di quest'anno nel post Tolkien ed i suoi figli,
Questo "I Confini di Trisa" è proprio un figlio di Tolkien, con lo spirito naturalistico ed ecologico che pervade tutta la storia narrata. 

Sono lieta di annunciare che con il post di Febbraio sono riuscita a convertire al fantasy una amica blogger, 
Mirtillo del Blog Mirtillo 14 . Camminando
La quale ha comprato su Amazon una copia di questo libro, suo primo libro fantasy e lo ha apprezzato tanto da volerne parlare a sua volta in un post del suo blog che vi ho linkato.

Di questo libro ho amato tutto, ma in modo particolare i Santri che sono come ha detto Mirtillo nel suo post "creature, fiere feroci dotate di straordinaria intelligenza e socialità, che con la loro presenza porteranno scompiglio nelle scelte, dubbi di coscienza, ma anche una rinnovata saggezza".


Attualmente su Amazon è in vendita la Seconda Edizione di questo bel libro, dove potete anche leggere l'estratto dello stesso.
La seconda edizione presenta nel suo interno nuovi ed interessanti contenuti.

Nei giorni scorsi ho contattato l'autore, Cristiano Ciardi, via mail per sapere come procedeva il seguito . . . . si parlava di un secondo libro.

L'autore mi ha subito risposto, purtroppo ha avuto  diversi problemi ed accadimenti negativi che ne hanno influenzato il lavoro e la possibilità di scrivere negli scorsi anni, ma mi ha confermato che ha continuato a scrivere. Quindi ho una notizia in esclusiva per voi, Amici del Rifugio, Cristiano ha scritto un seguito così cospicuo da aver deciso di fare dei Racconti del Regno, una trilogia. 

Ha quindi già scritto sia il secondo che il terzo libro della trilogia. Manca l'ultima e definitiva revisione soprattutto per eliminare i refusi, poi potremo sapere come prosegue questa storia appassionante
Credo che nel mese di giugno tutto dovrebbe essere pronto, secondo e terzo libro verranno messi in vendita insieme.


Il seguito di "I Confini di Trisa", originariamente avrebbe dovuto chiamarsi "Il Regno del Sud" ma il titolo non è definitivo, non so se sarà mantenuto e non conosco ancora il titolo del 3° ed ultimo capitolo della Saga. I titoli comunque, allo stato attuale non sono ancora definitivi. 

Per avere maggiori informazioni potete fare un giro

sulla Pagina Facebook del Libro 

e sul Sito Ufficiale della Saga I Confini di Trisa

Quando avrò ulteriori notizie a riguardo vi farò avere gli aggiornamenti.

Per me questa è stata una ottima notizia, avendo amato questa saga ed essendo stata tra i suoi primi lettori.

Buona giornata e continuazione di settimana ma soprattutto migliore mese di Aprile appena iniziato. 

21 commenti:

  1. Ma grazie per avermi nominata !! In effetti, io ho trovato qualche errore ortografico, ne libro che ho letto. Io ho insegnato italiano per anni, alla primaria e questi errori mi sono saltati subito all'occhio !! Ho molto apprezzato il contatto con la natura che, a me, trasmetteva un senso di pace e serenità. Allora aspettiamo i prossimi mesi per vedere come andrà avanti la narrazione. Ora sto leggendo "Io sono Ava", un bel libro ma di un genere completamene diverso ma, in questi giorni ho letto pochino, pochino. Sto ricamando che è un'altra cosa che mi piace fare e mi riempie queste giornate. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla cara Mirti, un abbraccio e mi raccomando abbi cura di te e dei tuoi . . . Sereno mese di Aprile, per quanto possibile in questi tempi senza gran luce

      Elimina
  2. Cara Raffaela, certo che qui con questi libri di fantasia, il tempo passerà in fretta!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Un altro eccellente consiglio di lettura per il nuovo mese. Buon pomeriggio e grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Grazie per avercene parlato Raffaela.
    Amo molto Tolkien e se questo è sullo stesso stile lo leggerò molto volentieri.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria non è come Tolkien, anche se è un bel libro la cui lettura scorre veloce, ma per il suo richiamo al naturalismo ed all'amore per la natura gli si può accomunare

      Elimina
  5. Un ottimo consiglio, ho letto il post di Mirtillo. Un romanzo che sembra molto avvincente, grazie. Buon pomeriggio, un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un romanzo molto bello Stefy, la cui lettura scorre veloce e con un messaggio importante e davvero attuale

      Elimina
  6. Ciao, un ottima recensione per un racconto interessante.
    Ciao, alla prossima. fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passato Fulvio, ma questa non è una Recensione, è solo un post con cui annuncio la prossima uscita dei seguiti di un libro di cui già in passato avevo parlato e che ho amato tanto

      Elimina
  7. insomma, sei tornare ad occuparti della letteratura che ti piace

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti per essermi passati a trovare, qui al Rifugio.
    Grazie Vincenzo Cavaliere, Mirtillo, Tomaso, Sinforosa. Maria Brentegani, Stefy. Fulvio e Francesco.
    Un saluto, buona continuazione di settimana e sereno mese di Aprile, per quanto possibile in questo momento di poca luce.

    RispondiElimina
  9. Gracias por informarnos con las actualizaciones de ésta saga.
    Un saludo!

    RispondiElimina
  10. grazie per il consiglio di lettura. Ciao

    RispondiElimina
  11. Grazie. Sereno mese di aprile anche a te, per quanto possibile.

    RispondiElimina
  12. La mail mi è tornata indietro. Ora ti ho scritto a "Contatti" del tuo blog . Ciao

    RispondiElimina
  13. una reseña que como siemper incita a leer el libro; cuidate mucho. feliz semana.un besito.maria:)

    RispondiElimina
  14. Ottimo suggerimento. Libro da leggere durante il confinamento per dimenticare almeno per qualche momento quello che sta arrivando. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina