lunedì 13 aprile 2020

Letture leggere alternative . . .



Io resto a casa a leggere . anche se a causa di quello che stà succedendo non mi trovo nella situazione mentale adatta e riesco a leggere meno di quanto dovrei e potrei in questo momento . . . .

In ogni caso io resto a casa con Diabolik !
L'Astorina Editore, storica casa editrice di questi giornaletti ha messo on-line diverse avventure di Diabolik, alcune da poter scaricare ed altre da leggere on-line

Sul Sito Ufficiale di Diabolik a questo Link trovate i 6 giornaletti che sono scaricabili direttamente sul vostro Pc o E-Reader

Diabolik ha inoltre da poco, aperto un nuovo covo su Issuu, dove potrete trovare oltre a quei 6 giornaletti anche alcuni altri, sempre messi on-line dall'editore. Se andate sulla Home page di Issuu, inoltre e cercate Diabolik trovate altre cose da poter leggere. 
Su Issuu solo leggere on-line !

Non è finito qui, infatti sul Sito del Centro del Fumetto Andrea Pazienza di Cremona è da due settimane che mettono on-line il lunedì, un giornaletto da scaricare, (disponibile per essere scaricato solo per 24 ore) poi rimane su detto sito soltanto per la lettura on-line.
Questo sito ha messo on-line, fino ad ora, un giornaletto di Martin  Mystère ed uno di Diabolik.





Per maggiori informazioni andate sul Sito Ufficiale di  Diabolik  però entrare nel sito col browser Chrome perchè alcune versioni di Firefox (in particolare l'ultima che io uso) non riconoscono uno dei protocolli del sito, non è un problema che riguarda tutte le versioni, ma appare una scritta che dice che il sito è pericoloso invece il sito è comunque sicuro e si può procedere nella navigazione, ma usando Chrome non si ha alcun problema. 

oppure Diabolik Club

Un saluto, buon lunedì e migliore nuova settimana, serena, per quanto possibile in questo momento di clausura forzata.

Tutti i diritti sulle Immagini ed i personaggi di Diabolik ed Eva Kant sono di Astorina Editore

6 commenti:

  1. Cara Raffaela, da giovane leggevo molto spesso pure io Diabolik.
    Ciao e buona Pasqueta con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Iniziativa ottima, ma io che sono collezionista di Diabolik (mio fumetto preferito assieme a Berserk) ho già tutte queste avventure... argh!
    Però, ripeto, ottima iniziativa.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Pensa che io conosco Diabolik di fama ma non ne ho mai letto un fumetto. Io sono stanca anche di leggere, oggi inizierò un nuovo libro ma non ne ho voglia, vorrei tanto uscire per una bella passeggiata. Comincia a pesarmi lo stare sempre in casa. Buona Pasquetta e saluti.

    RispondiElimina
  4. comic o libro ,cualquier genero literario viene bien para pasar este confinamiento en casa que tan duro nos esta resultando..a ver si pronto vencemos al covid19 y podemos volver a nuestra rutina.un besito.maria:)

    RispondiElimina
  5. Ciao, non amo le strisce, leggo moltissimo anche senza la reclusione forzata ma solo libri in carta e inchiostro (no Cobo sarà l'età)
    Diabolik lo leggevo con entusiasmo da ragazzo, ma l'iniziativa la trovo ottima.
    Buona e serena lettura.
    fulvio

    RispondiElimina