martedì 24 gennaio 2012

Giveaway del libro "Il Segno dell'untore" di Franco Forte

Eccomi a partecipare ad un'altro interessante giveaway del Blog Lasciami Leggere 






Libro "Il segno dell'untore" di Franco Forte

TRAMA:
Milano, 1576. Nel drammatico giorno della morte della moglie, consumata atrocemente dalla peste, il notaio criminale Niccolò Taverna viene convocato dal Capitano di Giustizia per risolvere un difficile caso di omicidio. La vittima è Bernardino da Savona, commissario della Santa Inquisizione che aveva il compito di far valere le decisioni della Corona di Spagna sul suolo del Ducato di Milano. Ma non solo: Bernardino aveva ricevuto l'incarico di occuparsi degli ordini ecclesiastici "difficili", come gli Umiliati, messi al bando dall'arcivescovo Carlo Borromeo, mansione che ha reso ancora più difficili le relazioni tra potere secolare (Corona di Spagna) e potere temporale (Chiesa di Milano). 
Contemporaneamente, Niccolò Taverna deve anche riuscire a individuare il responsabile del furto del Candelabro del Cellini trafugato dal Duomo di Milano. Ma ben presto si accorge che la ricerca del Candelabro si rivela una pista sbagliata perché un altro oggetto, ben più prezioso, è stato sottratto: la reliquia del Sacro Chiodo della Croce di Cristo. 
In una Milano piagata dalla peste e su cui si allunga l'ombra della Santa Inquisizione, il notaio criminale Niccolò Taverna deve sfruttare tutte le sue straordinarie capacità investigative per venire a capo di questi due intricati casi.

Avete tempo fino alla mezzanotte di lunedì' 6 Febbraio

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie a te Blake per esserti aggiunta come follower del mio Blog .......

      Elimina
  2. scusa Arwen per il nostro ritardo ma abbiamo un po di problemi con il blog di legolas e siamo stati impegnatissimi, e lo siamo ancora per due giorni. Ti ringraziamo e fra due giorni passiamo a ringraziarti come meriti. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Galadriel che abbiate problemi di Blog. Spero possiate risolvere tutto presto e bene.
      Un abbraccio e buona serata ad entrambi . . . . .

      Elimina
  3. Grazie della segnalazione, Arwen. E' un giveaway molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Laboratorio che tu lo abbia trovato interessante. Mi è subito piaciuto questo libro quando ho letto per la prima volta la sua trama ed ambientazione.......
      Buona serata

      Elimina
  4. Ciao! C'è un giochino per te nel mio blog!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Sibilla per avermi invitata ........ ma avevo già partecipato a questo giochino ed a molte risposte non ero in grado di dare una risposta visto che - non ero preparata a tante domande libresche e non ho tenuto assolutamente conto l'anno scorso dei libri che ho letto. Buona giornata cara ed a presto

      Elimina
  5. Sorpresina per te! Penso che tu l'abbia già ricevuto ma volevo premiarti lo stesso;)
    http://stargazerstides.blogspot.com/2012/01/im-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte carissima Alice sei stata troppo carina. Si lo avevo già ricevuto ma un in più non fa mail male ..... anzi fa piacere. Grazie Mille :-)

      Elimina