Buon esordio per questo nuovo scrittore. La storia cresce d'intensità pagina dopo pagina, catapultando lentamente il lettore dall'apparente situazione di un paese pacifico e felice... in una realtà crudele e assai più vasta, causata da un signore oscuro salito al potere tramite inganni (un significato quanto mai attuale... credo).
PRO: Non si tratta di una storia fantasy fine a se stessa. Il significato dei giovani costretti a rendersi conto della realtà che li circonda, e a combattere per cambiarla... per opporsi al mondo del signore oscuro... è forte, attuale, ed importante.
Le descrizioni delle ambientazioni sono splendide. Riescono a trasportarti al fianco dei personaggi lungo tutto il loro viaggio; le battaglie... semplicemente fantastiche!
Non c'è abuso di magia; perlopiù le arti magiche sono collegate a stratagemmi di conoscenza e saggezza.
Il passato di questa Terra risulta veramente ben congeniato. Tutto ha un suo filo logico; nulla viene spiattellato immediatamente, ma reso noto poco a poco, riuscendo a catturarti e a farti apprezzare ancor più quest'avventura. Affascinante!
CONTRO: La storia d'amore al suo interno è troppo rapida... alla faccia del colpo di fulmine!
La mappa all'inizio del libro è troppo piccola; purtroppo non si riesce a seguire adeguatamente il cammino dei personaggi.
Fin troppo pochi disegni per il genere Fantasy.
Forse qualche errore di stampa di troppo.
Tutto sommato rimane un buon titolo... e non vedo l'ora di poter leggere il suo continuo.
Informazioni bibliografiche
Nessun commento:
Posta un commento