giovedì 19 gennaio 2012

Fantasy Quiz

Eccomi tornata a voi per il fantasy quiz che ha validità per la giornata di domani . . . . Questo non è facilissimo ma .... è molto conosciuto


Dovete, se volete partecipare al fantasy quiz, mandare la risposta via mail all'indirizzo ilrifugiodeglielfi@yahoo.it esclusivamente nella giornata di domani.

1° Indizio

"Come potrebbe mai venire in testa a un uomo ragionevole la possibilità di volare? disse con fermezza E.
Era una reazione giusta, su di un mondo dove nessuna creatura vivente aveva le ali, e perfino gli angeli della Gerarchia Yomesh del Santo non volano, ma galleggiano soltanto, senz'ali, scendendo mollemente sulla terra, come morbidi fiocchi di neve, come i semi portati dal vento di quel mondo senza fiori."

2° Indizio

"Farò il mio rapporto come se narrassi una storia, perché mi è stato insegnato, sul mio mondo natale, quand'ero bambino, che la Verità è una questione d'immaginazione. Il più solido dei fatti può soccombere o prevalere, a seconda dello stile in cui è esposto: come quel bizzarro gioiello organico dei nostri mari, che si fa più brillante quando una donna lo indossa e, indossato da un'altra, sbiadisce, si fa opaco e diventa polvere"

Vediamo chi di voi indovina ....... la risposta, come sempre è il titolo di un libro ed il nome di un autore/autrice.
Domani aspetto le vostre mail !

4 commenti:

  1. Ho appena mandato il mio tentativo :)

    RispondiElimina
  2. Bene Endora grazie per la tua partecipazione ........ Buona continuazione di Giornata e Buon Fine Settimana!

    RispondiElimina
  3. Eccomi eccomi a dare la risposta al Fantasy quiz di oggi avete partecipato solo in due Morgana ed Endora - Grazie ad entrambe per la Vostra partecipazione.

    La Risposta, non facilissima era : Ursula Le Guin e "La Mano Sinistra delle Tenebre"
    CONGRATULAZIONI ad entrambe ragazze avete indovinato tutte e due - siete ferrate nella materia he he he ;-)

    RispondiElimina