martedì 28 gennaio 2020

NPS Edizioni - Nati per scrivere

Eccomi tornata a voi Amici, per presentarvi una realtà toscana del fantasy - la NPS Edizioni - NPS stà per Nati per scrivere.


“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, diretta dallo scrittore viareggino Alessio Del Debbio, attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura di genere (fantasy, horror e mistery per tutte le età) e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.

Questi i primi libri in uscita: “I fuochi di Valencia”, urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione; “Venuti dal mare”, romanzo di Gianluca Malato, di genere fantasy/horror, una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento; infine le nuove edizioni di “L’ora del diavolo”, racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane; “Il pastore di alberi”, favola ecologista di Luciana Volante, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare, infine “Oracoli”, racconti di Alessandra Leonardi sul tema del vaticinio, ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità. 


Tutti i libri sono pubblicati in cartaceo e in digitale e distribuiti da Libro.co, in libreria e nei principali store online. Per informazioni ed aggiornamenti vi rimando ai siti indicati sotto ed alle rispettive pagine facebook
 

Associazione culturale “Nati per scrivere” 

Piazza Diaz 10 
55041, Camaiore (LU) 
Ricevono solo su appuntamento  


Contatti:

Sito associazione Nati per scrivere

Sito NPS Edizioni
Pagina Facebook associazione Nati per scrivere 
Pagina Facebook NPS Edizioni

7 commenti:

  1. Grazie per queste utili informazioni. Saluti belli Arwen.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Cara Sinforosa, non so se il commento sia andato.
    Comunque ripeto, informazione molto utile se si vuole essere bene informati.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un grande sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Un'ottima associazione letteraria ! Saluti cari.

    RispondiElimina
  4. Ottimo grazie buona giornata e bentornata

    RispondiElimina