martedì 14 gennaio 2020

Ogni Cielo ha il suo drago


Ogni Cielo ha il suo drago . . .
 

Rozari cosplay Facebook


Un drago tra i monti e la sua sovrannaturale padrona 
disegno da Christophe Vacher


Un drago d'argento in volo visto dal basso


Drago in volo - "Close to heaven" di Aliva Alcedo


Drago in volo


 Dragon music fan by elxi-ameyn on DeviantArt

"Il Drago è ovunque. Il Drago è in ogni cosa. Le sue squame brillano nella corteccia degli alberi. Il suo ruggire si sente nel vento. E la sua forcuta lingua colpisce come il fulmine."
(Dal film Excalibur)

"Le mie scaglie sono come scudi dieci volte più possenti, i miei denti sono spade, i miei artigli lance, lo schiocco della mia coda saetta, le mie ali uragano e il mio alito morte!!"
(J.R.R. Tolkien) 


"Stupirò i draghi
dalle puntute creste
guardandoli con occhi
di innata dolcezza".
(Lucia Lorenzon)


Il Drago volante o Lucertola volante è un'animale reale.
Eccovi alcune foto e diversi esemplari. 




(Lucertola Volante - Draco spilonotus) 

Questi rettili vivono In Asia (nelle foreste tropicali che vanno dall’India alle Filippine) vengono, chiamati Draco, e presentano una caratteristica senza eguali tra i sauri odierni, la capacità di planare da un albero all’altro grazie ad un paio di ali membranose. Questa peculiarità gli ha conferito il nome comune di “drago volante”.

Maggiori info sul drago/lucertola volante:
Fonte fotografie:

10 commenti:

  1. Ma che belli, questi mini-draghetti sono davvero fantastici, pur essendo reali. Ciao Arwen, buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Cara Raffaela, mi piace passare qui, qui la mia fantasia cresce sempre, solo grazie a te.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
     Tomaso

    RispondiElimina
  3. I disegni dei draghi sono bellissimi e sono bellissimi anche quei piccoli mini draghetti, delle piccle meraviglie della natura. Saluti cari.

    RispondiElimina
  4. Amo il Fantasy e pure i draghi che non mancano mai.Excalibur e un film bellissimo che ho rivisto molte volte.
    Bellissime le foto.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  5. Il secondo disegno del drago sulle montagne è meraviglioso ed ha anche una vena malinconica.

    RispondiElimina
  6. Wow, che stupende immagini di draghi, interessanti e suggestive.
    Buona giornata e buon fine settimana, Stefania

    RispondiElimina
  7. Che animali strepitosi i draghi, grandi e piccoli, fantasiosi o reali.
    A ognuno il suo. ;-)))
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina