martedì 7 gennaio 2020

Trilogia della Principessa degli elfi

Rieccomi dopo le feste, tornata a presentarvi una serie di libri appartenenti alla trilogia della Principessa degli elfi di Licia Oliviero.

Vi presento una saga che ha attirato la mia attenzione ma che io non ho potuto leggere. Si tratta di una saga autopubblicata. La saga è composta da tre libri  "La Principessa degli Elfi" - "La Principessa degli Elfi - La Rivolta" - "La Principessa degli Elfi -. La Maledizione"

  
Titolo: La Principessa degli Elfi 
Autrice: Licia Oliviero 
Serie: Trilogia "La Principessa degli Elfi" ("La Principessa degli Elfi"; "La Principessa degli Elfi - La Rivolta"; "La Principessa degli Elfi - La Maledizione”) 
Genere: Fantasy/Epic Fantasy
Editore: StreetLib Self-Publishing
Pagine: 300 
ISBN ebook: 9786050320756 (edizione digitale, 07 settembre 2014) 
ISBN cartaceo: 9788892598379 (edizione cartacea, 30 giugno 2016) 
Prezzo ebook: 0,99 € 
Prezzo cartaceo: 13,99 € 
(15% di sconto sugli store Mondadori “Book on demand” e Ibs)
Formato: epub, mobi, cartaceo


Sinossi: 

Layra ha vissuto i primi dieci anni della sua vita completamente all’oscuro delle sue origini e del suo retaggio, consapevole solo di essere diversa da tutti gli altri, per il diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio.
Quel simbolo la contraddistingue come Principessa degli Elfi della Luce e il suo destino è riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo trono. Appena scopre la verità, tuttavia, è rapita dai demoni e, nonostante lei tenti più volte la fuga, solo quattro anni dopo ritrova la libertà. La prigionia l’ha marchiata e la sua fiducia nel prossimo è quasi scomparsa, eppure riuscirà a trovare l’amore e l’amicizia, che le resteranno accanto, sebbene il suo destino sia incerto, costellato di tradimenti, fughe e nemici potenti.
Un racconto magico capace di evocare le forze del Bene e del Male sovrane del destino di ognuno di noi






Sinossi: 
L’Oscurità sembra aver vinto ed eclissato la Luce.
Layra e Ally sono prigioniere e sfruttate dai loro nemici, mentre Anter è libero in un regno prostrato e in catene.
Catene che iniziano a cedere, forzate dagli Elfi della Luce ribelli che, sfuggiti ai rastrellamenti nemici, intendono combattere per riprendersi la propria patria.
Si avvicina una nuova battaglia: mettere al sicuro i prigionieri e le persone amate non è sufficiente, nascondersi non è più un’opzione valida, per quanto allettante possa sembrare.
La sfida è assolutamente impari, ma ciò che spinge Layra e i suoi alleati è l’amore per la propria casa, per la propria famiglia e per il proprio futuro, di gran lunga superiore alla sete di potere e vendetta.








Sinossi: 
È passato del tempo da quando gli Elfi della Luce hanno vinto la battaglia contro le forze dell’Oscurità e per loro la vita è tornata a scorrere serena e tranquilla, ma la pace non è destinata a durare.
Amos è determinato ad annientare coloro che lo hanno sconfitto, attuando una terribile vendetta: improvvisamente dal regno della Luce i bambini iniziano a sparire senza lasciare traccia.
Layra, Anter e Ally si troveranno di nuovo al centro della tempesta, stavolta nel regno degli Elfi Oscuri, lontani dai loro affetti e da chi possa offrire loro aiuto.
Siamo alla resa dei conti, ma sconfiggere Amos sembra impossibile finché la maledizione che lo lega a Layra è attiva, tuttavia non è l’unico ostacolo.
Fra alleati inaspettati e terribili segreti sepolti nel tempo, la Luce riuscirà a trionfare anche questa volta?

I libri sono disponibili in vendita nei maggiori store on-line tra cui:
Amazon, Mondadori, Ibs, StreetLib, Kobo, Goggle Play (Ebook)



Per contattare l'autrice e per eventuali approfondimenti :
La Principessa degli Elfi, Sito Ufficiale
Pagina Facebook Autrice                                 Goodreads 

23 commenti:

  1. Una saga che tratta di elfi non puoi assolutamente lasciartela sfuggire, sembra fatta apposta per te, la devi leggere :)
    Baci.

    RispondiElimina
  2. como todas tus reseñas, una muy interesante; te deseo un feliz año!!!un besito.maria:)

    RispondiElimina
  3. Cara Raffaela, vedo che dopo le feste il tuo blog ritorna ha essere se stesso! Dico come sempre.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

    RispondiElimina
  4. La prima cosa che colpisce sono le immagini molto belle , arricchite da brani significativi, tratti dall'opera .La recensione e le informazioni sull'opera sono interessanti e ben fatte, come sempre. Saluti cari.

    RispondiElimina
  5. Ho letto questa trilogia bellissima consiglio la lettura. Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Mi sa proprio che la leggerò, grazie per la segnalazione che si annuncia molto interessante. Buona serata Arwen.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Grazie infinite, Raffaela! Sono onorata che tu abbia dedicato alla mia trilogia uno spazio nel tuo meraviglioso Rifugio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata a commentare il post dei tuoi libri qui al Rifugio Licia Oliviero, Buon venerdì pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo

      Elimina
  8. Se già non ci hai pensato e lo stai facendo, dovresti fare un pensierino a proporti a riviste anche on line del settore perché sei davvero brava e capace a recensire i libri che leggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci ho mai pensato Daniele - sarebbe bello se potessero pagarmi per le recensioni, ma non credo avverrà mai !

      Elimina
  9. La trilogia mi sembra molto interessante e coinvolgente. Ti ringrazio per la tua proposta ben fatta, come sempre, ne terrò conto. Buona giornata, Stefania

    RispondiElimina
  10. È un periodo che leggo poco x cui una trilogia è impensabile x me...ti lascio un saluto

    RispondiElimina
  11. Un saluto a tutti Amici - Mirtillo, Daniele devo farvi notare che questa purtroppo non è una recensione ma solo la presentazione di una saga. Edvige dici di avere letto questa saga, sembra davvero invitante. Tu la hai letta in versione e-Book ? Licia Oliviero sembra aver fatto un buon lavoro.
    Buon fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  12. hai ragione scusa, nel commentare ho scambiato i due vocaboli e così ho sbagliato. Cmq il concetto resta che siano presentazioni o recensioni sei brava e dovresti fare un pensierino realmente a proporti a riviste tematiche di fantasy anche on line.

    RispondiElimina
  13. Non preoccuparti Daniele, ho capito. Grazie comunque per il tuo pensiero e commento. Potrei farci un pensierino in questo fine mese di gennaio dopo l'intervento. Anche se in fondo a me stessa non penso mai che possano cercare proprio me.

    RispondiElimina
  14. Ciao e grazie per essere passata da me. Riguardo alla mia salute, non è cambiato niente. Martedì ho la visita con il chirurgo per il calcolo da togliere, non mi fa male ma si sente che c'è !!! E tu ? Come va ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Mirti, spero che la visita vada bene e che togliere il calcolo non dia troppi problemi. Io venerdì sarò in ospedale per piccolo intervento e via il Polipo . . . . Sono un pò sopra pensiero in questi giorni, ma è intervento leggero e piccolo

      Elimina
  15. Altra ottima segnalazione.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutti per la visita ed i commenti qui da me al Rifugio. Buon pomeriggio e continuazione di settimana

    RispondiElimina
  17. interessante post.
    in bocca al lupo x domani....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Fiore, dovrò essere in opedale prestissimo. Per fortuna uscirò in giornata. Buona serata

      Elimina
  18. Molto interessante cara Raffaela.
    Da aggiungere alla lista!
    Spero l’intervento sia andato bene.
    Ti mando un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina