giovedì 15 dicembre 2011

Dopo 16 anni arriva La Principessa di Landover

News nel campo dei libri fantasy - finalmente a gennaio 2012 - dopo 16 anni arriva anche in Italia "La Principessa di Ladover" seguito del ciclo di Landover di Terry Brook



Il Ciclo di Landover in cui un avvocato americano, Ben Holiday compra un Regno Fantastico e decide di viverci come Alto Signore - al quale per altro si presentano uno dopo l'altro una serie di circostanze e problemi da risolvere anche nel Regno Fantastico.

E' una serie molto carina - ed aspettavo da tanto il seguito ....

La serie è composta dai seguenti titoli:

"Il Magico Regno di Landover" 1986 

"L'Unicorno Nero" 1987

"Mago a Metà" 1988

"La Scatola Magica di Landover" 1994

"La Sfida di Landover" 1995 

ed ora

"La Principessa di Landover" 2009

Da notare il fatto che il libro in uscita a gennaio risale all'agosto del 2009 - ci hanno messo una vita a tradurlo .....

Dovreste avere capito che Terry Brooks è uno dei miei autori preferiti (anche se non ho letto tutti i suoi libri ... avrei dovuto fare due mutui in banca!)
In effetti, nel frattempo, Brooks continua a scrivere instancabilmente nuove storie: è prevista per il prossimo agosto la pubblicazione di The Wards of Faerie, primo volume della trilogia Legacy of Shannara, ambientata circa un secolo dopo la conclusione della trilogia Il druido supremo di Shannara.

Trama

La principessa Mistaya Holiday viene mandata dal padre Ben, re del magico mondo di Landover, a studiare in un'esclusiva scuola privata del New England. Mistaya è una ragazza ribelle e studiare nel mondo umano non le piace: le limitazioni cui è costretta la rendono insofferente, soprattutto quelle che le impediscono di esercitare la magia.
Quando Mistaya evoca un drago per dare una lezione al prepotente della scuola, viene sospesa e richiamata a casa.
Per punizione dovrà catalogare diversi libri della biblioteca reale, e sarà proprio grazie a questo lavoro che scoprirà l'esistenza di un segreto pericoloso che minaccia Landover e il futuro dei suoi abitanti.


Terry Brooks, La principessa di Landover
Copertina: Paolo Barbieri
Mondadori — COLLANA Omnibus — pag. 500 — € 19,00
ISBN: 9788804611622

Nessun commento:

Posta un commento