martedì 8 settembre 2015

Dreamscapes. I Racconti Perduti. Volume 2

Eccomi a presentaVi una antologia di racconti fantasy, i più vari, per tipo e genere scritti da autori diversi per conto di Edizioni GDS. Si tratta di "Dreamscapes - I Racconti Perduti Volume 2"


Titolo del libro: Dreamscapes. I racconti perduti. Volume 2
Autore: Autori vari
Casa editrice: Editrice GDS
Genere: raccolta di racconti fantasy
Prezzo antologia: 3,49 euro 

Formato: digitale

Trama: 

“Dreamscapes. I racconti perduti. Volume 2” è un’antologia di Editrice GDS, contenente 15 racconti fantastici, tutti scritti da autori italiani. Il genere è il fantasy nella sua accezione più estesa e, all’interno della raccolta, trovano spazio storie di diverso tipo e dalle più svariate ambientazioni, da mondi sommersi a città futuristiche, da luoghi mitici o immaginari a ambienti domestici popolati da incubi e creature bizzarre. Un’antologia che si rivolge quindi a tutti gli amanti della letteratura fantastica, offrendo, al suo interno, storie capaci di accontentare tutti i gusti, dagli amanti dell’horror all’urban fantasy, dalla fantascienza al fantasy più “lovecraftiano”, per valorizzare i giovani talenti della narrativa fantastica italiana.
Tutti i racconti sono disponibili per il download in ebook sia in formato singolo che all’interno dell’antologia.
La copertina è stata realizzata da Fabio Porfidia, illustratore e artista italiano contemporaneo di origini lombarde.

Questo è un elenco dei racconti e dei rispettivi autori:

Cenere – Lily Carpenetti
Il mondo di Moira è andato in frantumi: suo marito ha avuto un figlio dall'amante e non passerà molto tempo prima che decida di lasciarla. Le sue accorate preghiere vengono ascoltato da un angelo coperto di cenere, con le ali nere come la notte. Moira è una madre e accogliere questo povero essere disperato nel suo grembo potrebbe essere la soluzione ai suoi problemi.

Il nuovo Dio e l’abisso – Andrea Zanotti
Il Nuovo Dio Bboar si sveglia in un luogo oscuro. È incapace di riconoscerlo e percepisce l'affievolirsi dei propri sensi divini e la comparsa di nuove sensazioni mai sperimentate prima. Esseri subdoli e rapaci si celano in quella tenebra, ma il Nuovo Dio non si arrende e si mette in marcia. Sperimenta le sensazioni dei mortali e questo lo aiuta a capire che quelle da lui ritenute misere creature, in realtà possiedono doti inattese. L'essere finito in quell'Abisso può rappresentare una punizione per la sua mancanza di comprensione? Una luce proviene dall'alto e Bboar non riesce a resisterle. Lì ne è sicuro, troverà le risposte. Il problema è come raggiungerla...

Il chiarore della notte – Simone Santarelli
In un mondo in cui i conflitti tra uomini sono all'ordine del giorno, il ruolo dei governi è spesso categorizzato da spregevoli interessi. Chi lotta sul fronte è vittima di un inganno mondiale; spinto a odiare il nemico da una educazione imposta, è come se odiasse se stesso. Accorgersi di aver sacrificato una vita nella falsa di convinzione di aver lottato contro il vero nemico è la sconfitta di un uomo che avrà voglia di riconquistare la propria vita sotto il bagliore della luna, avvolto dalla inconsistente falsità della notte .

Le ore del cuore – Alessandra Sorvello
Protagonista della vicenda è Alice Roversi, conduttrice televisiva giovane ma di grande successo, su cui si trova ad indagare Franco Siniscalchi, investigatore privato assoldato dal magnate televisivo don Gino Pestalozzi, proprietario delle quattro reti televisive più importanti d'Italia ed insospettito dall'insolita popolarità della donna. Durante le indagini, l'investigatore avrà modo di scoprire alcuni dettagli curiosi sullo stile di vita della conduttrice, che però non riusciranno a soddisfare la curiosità dell'imprenditore: per questo motivo, quest'ultimo lo forzerà a fingersi un giornalista e ad avvicinarsi alla Roversi per scoprire di più con la scusa di un'intervista, proprio durante la quale la donna svelerà la propria natura magica.

L’interrogatorio – Alice Stocco Donatello
Cosa succede per davvero a chi cede la propria libertà ai demoni che lo guidano nella torbidezza? Nel racconto "L'interrogatorio", un ispettore si trova faccia a faccia con un'assassina crudele e spietata, apparentemente malata di mente e visionaria, che racconta con osceno orgoglio i particolari del suo modus operandi, senza dubbio influenzato da pratiche sataniche e spiritistiche. Quando però l'indiziata inizia a spiegare come la poliziotta uccisa avesse delle grosse responsabilità che le hanno fatto meritare la condanna eterna, il terrore comincia ad assalire anche l'ispettore, che capisce improvvisamente molte cose riguardo alla morte e al giudizio.

Cupole – Alessandra Leonardi
Anno 2099. In seguito a una guerra nucleare contro gli alieni, le più grandi città del pianeta vivono protette da enormi cupole. A Roma, un gruppo di giovani studenti universitari scopre che le cose non sono come sembrano.

Kangor – Andrea Schiavone
"Kangor" è un'ucronia che si muove tra luoghi fantastici ed evocazioni epiche, in uno scenario apocalittico in cui un devastante tifone fa strage di uomini, risucchiando tra le sue spire ogni segno di civiltà, ogni traccia umana. Kangor è l'ultimo villaggio che ancora resiste, protetto dalle inespugnabili mura. Ma l'esigua popolazione vive di stenti, afflitta da una morale corrotta e dal dispotico controllo di un sovrano degenere. L'arrivo imprevisto di un ultimo gruppo di superstiti del pianeta tra le mura fortificate sembra infondere nuova speranza per la sopravvivenza del genere umano. Ma i soprusi e le barbarie porteranno invece ad un'istantanea, definitiva, autodistruzione.

L’abisso alla fine del mondo – Alessio Del Debbio
"L'abisso del mondo nuovo" è un racconto fantastico ambientato in un futuro post-apocalittico, vent'anni dopo un conflitto nucleare che ha distrutto la vita sul pianeta, sterminando la razza umana e mutando i pochi sopravvissuti in bestie, alterando la loro struttura fisica e mentale. Queste bestie, che popolano il sopramondo, attaccano la Conchiglia, una pacifica civiltà sottomarina sviluppatasi all'interno di una struttura di madreperla, sul fondo dell'oceano. Vi abitano, da millenni, in armonia tra loro, i discendenti dell'isola di Mu, civiltà leggendaria che raggiunse l'apice del progresso prima di venire spazzata via.

Astro, la regina della luce – Viviana de Cecco
Ray ha sedici anni, si sente diverso dai suoi coetanei e trascorre le vacanze estive dalla zia nella valle del Neckar. La notte di San Lorenzo, mentre siede da solo nel folto di un bosco per esprimere il suo desiderio di sparire dal mondo, viene abbagliato dalla luce di una stella cadente che si trasforma, davanti ai suoi occhi, in una bellissima ragazza dai capelli d'argento e frecce di luce in una faretra posata sulle spalle. È Astro, l'aspirante regina del Regno di Biancalia, minacciato dai Cavalieri della Stella Nera. Sarà lei a chiedere aiuto a Ray e a coinvolgerlo nel viaggio verso la sorgente in cui Astro dovrà immergersi per recuperare la luce del suo potere e scongiurare il pericolo che avvolge il suo Regno. Grazie all'aiuto di Ray, che si sentirà legato a lei dal filo sottile dell'amore, riuscirà a vincere il Male.

La sfida della morte – Giacomo Festi
Un uomo dall'aspetto malconcio e dal viso che esprime la più totale disperazione, si aggira per il parco di una grande città. Non è un uomo normale, bensì colui che ha osato sfidare la Morte. L'Oscura Mietitrice infatti, dopo averlo sentito che si vantava di non aver paura di nessuno, manco di Lei, gli aveva fatto una sfida: passare mille anni da immortale senza invocarla.

Il pianeta delle donne – Costantino Delfo
Sulla Terra c'era una unica possibilità per perpetuare la specie umana: uccidere. L'aveva scoperto centinaia di anni prima un certo Darwin. Quando poi le donne impararono, con l'aiuto di nuove scoperte scientifiche, a procreare da sole per partenogenesi, la teoria di Darwin fu confermata. Gli uomini non servivano più alla conservazione e alla evoluzione della specie e, nei secoli, si attuò una sorta di selezione naturale per cui il sesso femminile divenne predominante e l'uomo fu ben presto emarginato e anche odiato a causa delle azioni delittuose da lui perpetrate nei confronti delle donne, nei secoli passati. Quel popolo di donne si trasferì, milioni di anni dopo quei fatti sul pianeta u aika.

Medaglie – Marco Bertoli
Dopo la conquista di Rafael IV, una Squadra Recupero Caduti, in gergo "I becchini", scende sul pianeta per svolgere la propria missione. La vittoria, tuttavia, è stata troppo facile e una minaccia mortale si cela al di sotto della superficie. L'unità riesce a scoprirla e a neutralizzarla, guadagnando così le prime medaglie per la specialità. Alla memoria.

Sh 2.0. – Michele Botton
Futuro. La situazione in Inghilterra non è delle migliori, Scotland Yard non riesce a risolvere parecchi spinosi casi. Il colonnello Doyle dei servizi segreti britannici visto che finalmente la tecnologia lo permette decide di attivare il progetto SH 2.0. Progetto ambizioso e mai tentato prima: si prefissa di donare un corpo sintetico e nuova vita al più grande detective della storia, il cui cervello è stato conservato dopo la morte per ben 150 anni in attesa del momento propizio. Un momento come questo.

Bacio da un incubo – Laura Martin Montagner
"Bacio da un incubo" è un racconto paranormal romance che narra la storia di una diciassettenne contemporanea, Abigail Williams, la quale in una notte d'autunno si trova a dover fronteggiare, al posto della sorella, la sua più grande paura e il suo peggiore incubo. Un racconto dai colori tetri e dai personaggi ironici che invoglieranno il lettore a volerne di "più".

Il guardiano di Saqquara – Eli Noscere
La porta della necropoli di Saqqara è un passaggio verso una nuova dimensione dell'essere. Bran, discendente di una antica razza non umana, vuole che la sua stirpe venga salvata. Deciso a varcare la soglia del nulla più assoluto si scontra con la misteriosa forza esercitata dal varco e dal suo protettore: Il Guardiano. Oltre il piano della morte si trovano le sacre scritture dell'avvenire del suo gene; della sua specie. In suo aiuto c'è il Santo Genio, l'antica fiammella del cielo destinata alla sua anima; l'eterno soffio divino che rappresenta la forma più alta di coscienza che un uomo può raggiungere. A un passo dall'estinzione totale della sua essenza tutte le forze, del cielo, degli inferi e della terra stessa combattono la più segreta di tutte le battaglie che un guerriero possa affrontare: la trasformazione del dolore e della paura in un seme da poter far germogliare nelle memorie del tempo.

Se siete interessati a questa antologia, è disponibile per l'acquisto ai seguenti link :

15 commenti:

  1. Ciao carissima,che racconti fantastici ci proponi da stare incollata al pc! Scusa c'è solo la versione digitale?complimenti davvero sei bravissima!
    Un caro abbraccio e felice settimana!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  2. CIao cara Laura e grazie per la visita e l'apprezzamento.
    Credo che il libro di racconti sia solo in versione digitale :-)
    Ciao <3 <3 <3 e Buona giornata !

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho nominata qui, se vuoi partecipare :)
    http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html?showComment=1441714852447#c5117389997127307809

    RispondiElimina
  4. sembrano belli, anche se non proprio il mio genere!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Interessante rileggerò quanto scrivi. Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passate ragazze. E vero la GDS pubblica davvero cose interessanti Ilenia .......
    Buona giornata e migliore continuazione di settimana a tutte !

    RispondiElimina
  7. Il secondo racconto sembra molto intrigante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il racconto è uno spin-off della mia saga di romanzi InfinitiMondi. Se ti interessa trovi tutte le info qui:
      http://andrea-zanotti.blogspot.it
      I primi romanzi dei diversi Mondi sono tutti in download gratuito ^_^

      Elimina
    2. Grazie per il chiarimento sul tuo racconto Andrea e per la precisazione
      Un saluto buon pomeriggio a te e migliore continuazione di settimana !

      Elimina
  8. Grazie per essere passata al Rifugio ed avere commentato Ambra, il bello di questa raccolta è che ci sono racconti di generi diversi in un solo libro ;-)
    Buona continuazione di setttimana !

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ti abbiamo nominato per il link party del blog Loving books
    http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html
    Ciao!
    Ayres e Shaireen

    RispondiElimina
  10. CIao Shaireen grazie per essere passata al Rifugio, per il commento e per l'invito.
    Sei la seconda persona che mi invita a quel Link Party. Normalmente sono sempre felice di partecipare ai link party, se appena riesco. Ma in questo periodo proprio non ce la faccio. Grazie comunque per l'invito e buona fine di settimana in arrivo !

    RispondiElimina
  11. Ciao! :)
    Sembra davvero interessante! :) Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  12. Grazie Siannalyn ...... per la tua visita Buon pomeriggio ed a presto !

    RispondiElimina