martedì 22 settembre 2015

La Torre del Gigante

Se seguite il Rifugio avrete già sentito parlare di Gianluca Malato e del suo romanzo breve "La Torre del Gigante"


Ho presentato la versione on-line di questo libro negli scorsi mesi in questo post. Dove potrete trovare tutte le info e gli eventuali modi per contattare l'autore.

Ora il libro è anche disponibile per l'acquisto in versione cartacea, per coloro che non amano gli Ebook, come la sottoscritta.

Trama:
Lo stregone Attichus ha imprigionato re Keradas per costringerlo a rivelare i segreti delle più antiche magie elfiche. Il re sa bene che il cuore del mago è malvagio e continua a rifiutare, sebbene Attichus abbia devastato il suo regno e disperso il suo popolo. Dove un tempo vivevano gli elfi, adesso gozzovigliano gli orchi. L’altissimo e splendido palazzo reale si è trasformato nella dimora di un feroce gigante che sorveglia costantemente le rovine dell’antico regno grazie a una magica pietra. Il re, intrappolato nella sua prigione da un incantesimo, osserva impotente la rovina della sua terra. Ha un solo modo per liberarsi: rubare l’Occhio del Gigante, la preziosa gemma che può aprire la cella nella quale egli è imprigionato. Solo un ladro esperto e astuto può sottrarre questa pietra dalla fronte del gigante e permettere così a Keradas di sconfiggere Attichus, riscattare il regno e ridare una casa al suo popolo. Riuscirà l’abile fuorilegge Korgath a infiltrarsi nella torre del gigante e a rubargli la gemma? Tra caverne buie e pericolose dove ogni ombra nasconde un pericolo, un esercito di orchi famelici e varie creature magiche sul suo cammino, Korgath dovrà superare diversi ostacoli per cambiare le sorti del re elfico e del suo popolo.

Cenni biografici sull'autore :

Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986. Scrive per diletto sin dall’età di 16 anni, pubblicando romanzi brevi e racconti di genere fantastico in vari siti Internet specializzati. Dal 2008 collabora come redattore con il giornale online Fantascienza.com, per il quale scrive notizie sul mondo del cinema e articoli di divulgazione scientifica, inoltre ha collaborato con il portale Silenzio-In-Sala.com, con la rivista Fantasy Magazine e con il blog Ossblog.it. Trasferitosi a Roma, si laurea in Fisica Teorica con indirizzo Meccanica Statistica dei Sistemi Complessi presso l’Università “La Sapienza”, trovando successivamente lavoro nel settore informatico.
Nel 2014 pubblica con la formula del self-publishing una seconda edizione del suo primo romanzo Il Golem. Nello stesso anno la rivista Fantasy Magazine pubblica il suo racconto di genere sword and sorcery Razziatori di tombe, ambientato nello stesso contesto fantasy del romanzo Il cuore di Quetzal, sempre del 2014 ed edito da Nativi Digitali Edizioni. 

Gianluca Malato FB - Sito dell'Autore 
Info sulla disponibilità della versione Ebook gratuita e su dove poter trovare in vendita le versione cartacea Qui 
Il prezzo del libro in versione cartacea varia un pò a seconda dello store nel quale decidete di comprarlo e va dagli euro 6,80 passando per i 7,95 per arrivare agli euro 8,00. Da Ibs e Mondadori trovate le versioni più economiche.

"La Torre del Gigante" è il blog dove potete trovare L'Ebook scaricarbile gratuitamente suddiviso in puntate.

Si tratta di un romanzo breve o se vogliamo di un racconto lungo, ambientato in un mondo fantasy di fattura classica dove umani, elfi ed orchi vivono uno affianco all'altro.

11 commenti:

  1. Lo scarico senz'altro. Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  2. Sembra molto interessante ^___^ Buona giornata e a presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  3. Di nulla Ambra grazie a te per essere passata.
    E' carinissimo Silvia ........ davvero simpatico :-)
    Un saluto a tutte e due e buona continuazione di settimana

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. He he he l'autore dice che si tratta di un romanzo breve - io ho aggiunto racconto lungo ;-)
      Ciao Ilenia e Buona giornata a presto !

      Elimina
  5. Mi sembra bellissimo, grazie per il post interessante!
    Buona giornata...! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata al Rifugio Irene ed avere commentato.
      Sono contenta che ti interessi il post ed il romanzo breve :-)
      Buon pomeriggio

      Elimina
  6. meno male che posso trovare anche la versione cartacea, per me un libro se non e' cartaceo non e' un libro, mi sembra bellissimo, grazie per il tuo consiglio.
    Ps: come stai???Spero un po' meglio!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabrina per essere passata a commentare ...... diciamo che non piango più ..... tanto anche se sono profondamente triste .... per fortuna nei giorni scorsi mi sono distratta, visto che è venuta un'amica di vecchia data in città e siamo andate tra l'altro a vedere Expo insieme.
      Grazie un bacione grande Sabrina anche io come tre preferisco il vecchio caro libro cartaceo
      Buona giornata ed a presto

      Elimina
  7. Un abbraccio carissima e buona giornata.
    (PS. Prendo nota e mi riservo di leggere il post dopo....in estate non potendo leggere a letto perchè con le finestre aperte maritozzo dice che arrivano le zanzare e mangiano solo lui...su di me non vengono...ahahaha, ho fatto tre borse cariche di giornali, libri, riviste, ricette, ecc. da leggere ora alla sera io non sopporto leggere in divano o altro ma solo alla sera prima di addormentarmi con la lucetta accesa maritozzo dopo quasi 50 si è abituato...altra risatona. Dopo, riprende i link delle tue proposte e scelgo saremo penso in dicembre :-(( ) Bacioni.

    RispondiElimina
  8. Grazie della tua costante presenza al Rifugio cara Edvige ......
    Io invece quest'estate ho letto tantissimo (specie nel mese di agosto :-)
    Buon pomeriggio e migliore continuazione di settimana e mese di settembre
    Bacioni ed un abbraccio a te

    RispondiElimina