lunedì 28 settembre 2015

Failure to Queen


Eccomi tornata a presentarvi un libro Fantasy "da scacchiera" ed una nuova saga che comincia con questo primo volume dalla Cover invitante.



Titolo: Failure to Queen
Autrice: Irene Colabianchi
Editore: Self- pubblishing
Prezzo: 2,99 € ebook/cartaceo: 14€+ spese di spedizione (1,68€)
Pagine: 304 ( in ebook) 360 (in cartaceo) 
        Genere: Fantasy Romance (YA)
        Saga di appartenenza: Boogeyman Saga (#1)

Questa che vi propongo è la presentazine, che l'autrice stessa, Irene Colabianchi fa del suo libro:

Failure to Queen nasce dall'idea di unire il mondo degli umani e quello dei sogni- incubi e dalla mia passione per gli scacchi.L'idea matura un pomeriggio in cui avevo finito di fare una tavola per scuola ed ero davanti al computer senza la minima idea di cosa scrivere. Mentre scavavo nella mia testa per trovare la storia, guardavo Le cinque leggende, il cartone animato della DreamWorks Animation, ho iniziato a pensare all' Uomo Nero nei panni di un giocatore di scacchi, che osserva il mondo e decide le sorti delle anime con cui ha dei conti in sospeso. Da lì è nata l'idea di creare l'universo dell'Uomo Nero, che segue il disegno degli scacchi. Lui è il Re e quindi anche i suoi servitori dovevano essere dei pezzi degli scacchi, della Scacchiera Nera, tranne per la Regina che è la sua ipotetica compagna. Siccome leggo molti Fantasy Romance, ho pensato ad una storia in cui la protagonista, Crystal, una ragazza mia coetanea, venisse risucchiata in questo mondo nuovo. Quale modo migliore? Magari un ragazzo... Elliott è Forte, sexy e arrogante... Cattivo, proprio come lo è l'Uomo Nero. La ragazza sarà costretta a vivere diverse disavventure, che porteranno alla rottura della tranquillità che si era creata nella sua vita. 
Presto si renderà conto che è attratta da Elliott, tuttavia è anche incredibilmente spaventata dalla sua vera natura. Ma dovrà anche fare i conti con un destino crudele. 

Sinossi:

Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. 
Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero.  
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?

Breve biografia dell'autrice:

Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Le piace scrivere e passeggiare per i parchi della sua città. È chiamata da tutti ‘la scrittrice’.
Failure to Queen è il primo romanzo della Boogeyman Saga di cui fanno parte anche altri romanzi (The Match e Checkmate, altri racconti a seguire). 



In breve eccovi i personaggi:

Crystal Young: è la protagonista femminile della storia. Studentessa del terzo anno di liceo, è una ragazza che abita insieme al patrigno, sulle rive di un lago, che le piace molto frequentare. Pratica la scherma e ama leggere numerose volte Oscar Wilde. Il suo punto forte è la pazienza, soprattutto quando si tratta di Elliott. Viene sottoposta a molte difficoltà, da cui non ne uscirà sempre indenne.

























Elliott Davis: è il protagonista maschile della storia. 
Si iscrive alla scuola di Crystal per un lavoro che gli è stato assegnato dal suo superiore, l'Uomo Nero. Seduttore nato, si nutre delle paure umane e della loro cattiveria. Odia perdere a scacchi e il suo passatempo preferito è stuzzicare Crystal. 

























JP: è il compare di Elliott. Personaggio secondario, che seguirà il suo amico nella sua missione. Un ragazzo simpatico a cui piace molto scherzare e vedere programmi idioti in TV.


























Grace: è colei che sorveglia Elliott e JP. Una ragazza acida e antipatica, con un temperamento forte e... Nessuno vorrebbe mai avere a che fare con lei!


























Se siete interessate/i al libro ecco dove potete comprarlo: 
in tutti gli store online dal 27 giugno 2015:
il cartaceo (con segnalibro) è acquistabile scrivendo una mail all''autrice irecola999@gmail.com o contattando l'autrice sulla sua pagina Facebook. 



Ecco per voi, un piccolo estratto dal libro:

"Mi guardo intorno e non c’è anima viva esclusi noi. “A quanto pare sei solo”.
Non mi sono mai sentita così timida. La sua presenza, con quei guantoni e la felpa smanicata, il suo atteggiamento deciso e concentrato, insomma, mi mette a disagio.
Annuisce e si toglie il cappuccio, scompigliandosi i capelli nel tentativo di riordinarli. “Già, siamo soli”.
Il modo con cui dice siamo e soli mi fa uno strano effetto, tanto che inizio a sentire un tremendo caldo. “Sì, be’ direi che…”
Il mio sguardo cade sul tatuaggio che ha sul bicipite destro: un acchiappasogni in bianco e nero che mi attira in un modo inusuale, quasi ipnotico. Sulla sua pelle perfetta,
leggermente abbronzata, fa un effetto pressappoco vertiginoso.
Scuoto la testa cercando di ritornare in me. “Hai un tatuaggio?” chiedo ed improvvisamente voglio restare per scoprire se ha qualcosa da dirmi su quel disegno.
Sposta gli occhi da me al disegno marchiato e ridacchia. “Sagace”.
“Un acchiappasogni” dico avvicinandomi, ma non vorrei.
Annuisce e ritorna a studiarmi, mi ispeziona l’anima, perché d’improvviso qualcosa sembra nascere ardente in me, come se fosse arrivato con i suoi occhi fino al cuore.
“È bellissimo” mormoro in un sospiro.
Da lontano vedo una frase subito sotto che non riesco a leggere, così mi avvicino e senza neanche accorgermene, le mie mani sono sul suo muscolo accaldato e sudato. Non mi provoca disgusto, anzi, sembra così… Naturale.
Sbatto le palpebre: ‘Nessuno può fuggire nel sonno’, c’è scritto, in una calligrafia svolazzante e molto elegante. Alzo lo sguardo su di lui, che mi fissa incuriosito, mentre
io mi sento morire nelle sue iridi verde-grigio. “Bel disegno” commento e il cuore fa un balzo indietro, costringendomi a riprendere fiato per un secondo."

E questa sotto è la presentazione del libro tramite booktrailer :





Se volete contattate l'autrice 

Contatti autrice: email->    irecola999@gmail.com
                        Facebook-> Irene Colabianchi 

7 commenti:

  1. Secondo me questo libro dev'essere fantastico, mi attira un sacco!

    RispondiElimina
  2. sembra molto interessante.....bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Ciao sorellina e da tanto che non passavo di qui come stai? Questo libro sembra veramente molto interessante ^_^

    RispondiElimina
  4. E' una scrittrice giovanissima. Non fosse che solo per questo, val la pena di leggerla e di vedere come si cimenta con la scrittura.

    RispondiElimina
  5. Ciao Ragazze Ilenia, Sabrina, Ambra e Vendè - grazie per essere passate al Rifugio per avere commentato ed apprezzato il libro
    Hai ragione Vendè anche io non sono più passata da tè da tanto tempo - probabilmente per un insieme di ragioni diverse. Oggi sono passata da te !
    Ambra hai ragione le scrittrici giovani sono sempre interessanti ed è carino sostenerle ..... sono il futuro della scrittura ;-)
    Sono contenta che vi ispiri il libro ...... l'idea di base sembra "intrigante" ..... poi di sicuro bisogna vedere come scrive l'autrice ;-)
    Un saluto buon pomeriggio e migliore settimana appena iniziata
    A presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro volevo informarti che il mondo di sopra non è il mio blog ma quello di una mia Amica il mio rimane sempre My secret Diary e il regno magico di arwen (Quest'ultimo abandonato da tempo)

      Elimina
    2. Grazie per la info cara io ho trovato nell'elenco messo tra i tuoi blog ho pensato che fosse un nuovo blog - comunque ora lo seguo ;-) he he he
      Peccato per il regno magico ......

      Elimina