mercoledì 29 novembre 2023

Novembre sta finendo e si avvicina Natale . . ..

Questi ultimi mesi sono davvero passati come un razzo. E ci siamo, ormai sta per finire anche il mese di novembre e si stà avvicinando Natale poi arriverà, al seguito anche la fine dell'anno . . . .

Vorrei farvi gli auguri per una serena fine del mese di novembre e per un migliore mese di dicembre in arrivo.

Mi auguro che voi abbiate più spirito Natalizio di me, io ne ho sempre meno, purtroppo a causa della mia situazione. Ogni anno di più è come se ne perdessi un'altro pezzettino. Spero di poterli recuperare un giorno.

Buona fine del mese di Novembre Amici del Rifugio e Sereno mese di Dicembre in arrivo . . .


Io ho risistemato un pochettino il  Blog in versione invernale e Natalizia, mi piace sempre in questa sua identità differente e nevosa.
Un saluto e tutti e Auguri per un Ottimo mese di dicembre in arrivo a  breve.

16 commenti:

  1. Ciao,ti capisco benissimo. Anche il mio spirito natalizio diminuisce ad ogni anno che passa, ma si cerca essere positivi e felici per i bambini.
    Un saluto
    Fra

    RispondiElimina
  2. Guarda, anche il mio spirito di Natale è sotto zero, i miei genitori non ci sono più, bambini in casa non ce ne sono.... mi piace girare a vedere le decorazioni ... verrò a vedere l'albero del Duomo e qualche altra cosa. L'anno scorso ce n'erano tanti di alberi e decorazioni belle ed ero stata anche al Villaggio di Babbo Natale. Se vuoi fare un giro, per me va bene, senza impegno. Auguro anche a te una buona fine di novembre e un buon mese di dicembre. Ciao

    RispondiElimina
  3. Lo spirito è dentro di noi e l'atmosfera è una convalida. Quello che è perso non ritorna purtroppo. A me solo fare l'albero (con fatica quest'anno data ka situazione) mi fa allegria come girare prr i soliti mercatini (oggi difficile per me) mi fa tornare bambina anche se l'offerta lascia molto a desiderare. Buon proseguimento ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Edvige, ma purtroppo nella situazione che stiamo vivendo attualmente il Natale non riesce a darmi emozioni e sentimenti. Un abbraccio grande e buon mese di dicembre

      Elimina
  4. Ottima sistemazione del blog.
    Brava!

    RispondiElimina
  5. Questo dicembre per noi sarà davvero inizio di nuova vita, per tutta una seire di circostanze legate soprattutto all'aspetto salute, come sai fondamentale. Con la saluta si rivaluta tutto, e la serenità diventa roba palpabile.. buon Dicembre quindi!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per le vostre visite ed i commenti. Mirti sicuramente molto volentieri possiamo fare un giro natalizio per Milano insieme. Ci siamo già sentite via cell. e prossimamente ci aggiorniamo sul giorno. Fra io non ho da tempo bambini in famiglia, i miei nipoti vivono in una città diversa, in Veneto ed oramai sono entrambi giovani uomini. Hai ragione Franco la salute prima di tutto. Lo so bene. Grazie Gus per l'apprezzamento riguardo all'aspetto invernale/natalizio del mio blog. In questi giorni stò cercando, in qualche modo, di riaccendere il fuoco natalizio. Ma al momento attuale sarà davvero difficile. Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  7. Buon mese di Dicembre a tutti, amici del Rifugio

    RispondiElimina
  8. Anche io sento sempre di meno il Natale, su questo ti capisco. Ti auguro un sereno mese di dicembre, cara!

    RispondiElimina
  9. Il mio spirito natalizio è sempre alle stelle e inizia farsi vedere già a metà Novembre ascoltando le prime canzoni di Natale.
    Mi piacerebbe tanto potertene donare un po' 🎁, spero che quest' anno riuscirai ad essere più serena e a riscoprire la magia del Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania anche io vorrei poter ricevere in regalo un pò di spirito natalizio. Però quest'anno penso di essere troppo sotto stress per poter pensare al Natale. Spero per l'anno prossimo. Auguri

      Elimina
  10. Los niños disfrutan del espíritu navideño, por el ambiente, por los regalos.

    Los adultos disfrutan del espíritu comercial de la navidad, por las compras, muchas veces compulsivas y desmesuradas sin motivo alguno.

    Cuando yo era pequeño las navidades duraban quince días, lo que eran las vacaciones el colegio.

    Ahora las navidades durán un mes y medio, del 1 diciembre al 15 enero. Ahí están colocados las luces y adornos navideños en la ciudad y comercios.

    Hay que aprender entonces siendo adultos, a volver a ser niños, y disfrutar de los buenos momentos con los seres queridos sin comercializar nada. Eso es un extra ajeno verdaderamente a la navidad.

    Un abrazo con amistad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passato e per il tuo commento J.S. Villa Sono passata sul tuo blog ma non riesco a commentare. Ultimamente mi è successo su alcuni. blog, il mio account Google non funziona su alcuni Siti accedo all'account ma non accede e non mi permette di commentare

      Elimina