Buona giornata, amici del Rifugio. Eccomi tornata con un post fotografico incentrato sui sogni e sui letti fantasy.
Sapete che sto vivendo un periodo brutto che purtroppo, al posto di migliorare, mano a mano che passa il tempo, sembra peggiorare. Succede purtroppo.
Per sopravvivere avrei bisogno di uscire dalla mia realtà per entrare più spesso nella mia fantasia. Devo usare il cervello e fantasticare di più.
Peccato che mi risulti più difficile di prima farlo.
Vorrei sognare, ma purtroppo in più di 50 anni di vita riesco a ricordare soltanto un numero molto ristretto di sogni (in tutto 4 e da molti anni non ne ricordo nemmeno uno) probabilmente sogno solo durante il sonno Rem, quello più profondo e quando mi sveglio non ricordo nulla di nulla, nemmeno quando mi sveglio di soprassalto, per qualche motivo di notte.
Queste immagini di letti fantasy le ho scelte per voi, su internet ci sono una quantità di immagini di letti fantasy sia disegnati, il più delle volte, che reali e sono uno più bello dell'altro. Viene proprio voglia di dormirci sopra.
Su quale di questi letti vorreste dormire voi ?
Un saluto e buona continuazione del mese di Dicembre. a tutti voi.
Vorrei dormire nel penultimo, da favola. Io, invece, sogno tantissimo e mi alzo al mattino che ricordo tutto, a volte i sogni fatti durante la notte mi ritornano in mente per tutto il giorno. Sogno così tanto che faccio una "giornata di lavoro" anche di notte :))).
RispondiEliminaAbbraccio.
sinforosa
Grazie della tua visita Sinforosa e del tuo commento. Beata te che ricordi i sogni che fai . . . Il penultimo letto è anche il mio preferito forse anche per l'atmosfera più luminosa del disegno. Anche il primo dei disegni non mi spiace ma il penultimo è meglio ancora
EliminaDovrei provare tutti i letti per trovare quello che aiuta a fare sogni colorati.
RispondiEliminaGrazie anche a te Gus. Certo se si potessero provare i letti, sarebbe anche meglio ha ha ha
EliminaSi Arwen, bisogna usare la testa anche per fantasticare tralasciando la triste realtà. Poi a te che piace tanto il Fantasy potrebbe divertire. E se ti diverti il resto scompare per magia. 😊
RispondiEliminaSai che da tanto non sogno se dormo? O comunque quelli che ricordo sono rarissimi.
Comunque io i letti da sogno che hai postato li vorrei usare tutti, altroché, ahahahah... uno più bello dell'altro!
Grazie carissima, ti abbraccio forte.
Hai pienamente ragione Pia carissima. Purtroppo nel mio caso il resto non può scomparire però potrebbe rimanere almeno piu sullo sfondo invece di occupare completamente tutto il mio pensiero ed il mio cervello. Come dicevo anche a Gus sarebbe bello provarli tutti questi letti fantasy. Mi spiace che anche tu non ricordi i sogni, succede a molte persone. Un abbraccio grande
EliminaDico non ricordi i sogni, perchè tutti sognano, anche quelli che non ricordano di averlo fatto è provato (anche se non su di me è una cosa provata)
RispondiEliminaSì, lo so Arwen, conosco i risvolti dei sogni in campo scientifico. Grazie e ti abbraccio nuovamente. 😘
EliminaIo so di aver sognato qualche cosa ma, il più delle volte, non ricordo che cosa ho sognato, oppure lo ricordo molto vagamente, difficile che ne abbia un chiaro ricordo. I letti sono tutti belli ma fin troppo "importanti" per me. Mi basterebbe un letto più semplice, l'importante è che sia comodo !! Dovendo scegliere, sarei indecisa tra il primo e il terzo perché gli ambienti sono più luminosi. Forza Arwen , a presto !!
RispondiEliminaCiao Anna Maria, grazie per essere passata. Molte persone non ricordano i loro sogni oppure li ricordano molto vagamente. A presto !
EliminaExcept for some subconscious dreams, I see the troubles of the people I love in my dreams. Sometimes it is very difficult to feel their sadness.
RispondiEliminaSee, understend and feel the sadness of other people is one of the most difficul thing of this world
EliminaCarissima Arwen, ti auguro di vero cuore che questo brutto periodo finisca presto, nel frattempo cerca di fare le cose che più ti piacciono, pensando a te e svagandoti, anche se è difficile...vedrai che piano piano andrà meglio ♥ Questi letti sono fantastici tutti :) un abbraccio forte, alla prossima!
RispondiEliminaBeautiful blog
RispondiEliminaGrazie a tutti per essere passati e per avermi lasciato un commento. Soprattutto a coloro i quali volevano provare i letti ha ha ha
RispondiEliminaUn saluto ed un abbraccio a tutti voi amici del Rifugio e buone festività Natalizie in arrivo
RispondiEliminaImmagini fantastiche.
RispondiEliminaBuon pomeriggio.
Ciao Arwen, mi dispiace molto che tu stia attraversando un brutto periodo, spero che ne segua uno migliore! Certo fantasticare, evadere da una realtà difficile può essere positivo, a me una mano in periodi tristi e stressanti me l'hanno data i libri. Per quanto riguarda i sogni notturni, in alcuni periodi li ricordo, in altri no. Quando li scrivevo su un quaderno, allora succedeva la magia di ricordarli spessissimo e il sogno è davvero una grande magia... Tra i letti che ci hai mostrato, sceglierei sicuramente i due della seconda immagine, un po' piccoli sì, ma mi piace molto la casetta in cui si trovano, è così accogliente, intima. Ciao, un abbraccio!
RispondiEliminaCiao Arwen, il penultimo letto è quello che mi attira di più, con la speranza che concili il sonno e dei bei sogni.
RispondiEliminaIo solitamente ricordo ciò che sogno e ho l'abitudine di raccontarli a mio marito appena sveglia, soprattutto se mi hanno risvegliato emozioni e associazioni particolari...
alcune immagini oniriche sono stata così vivide ed emotivamente forti che il loro ricordo mi ha accompagnato anche dopo, nelle settimane successive.
Ti auguro tanta forza per affrontare ancora questo brutto periodo <3
un abbraccio.
Grazie anche a voi Vincenzo Cavaliere, Ninfa e Angela un saluto, buona domenica e serene festività natalizie in arrivo a breve
RispondiEliminaTutti bellissimi questi letti fantasy, chissà che bei sogni che si possono fare sotto le loro coperte
RispondiElimina