giovedì 14 ottobre 2021

La Casa sul mare celeste

Oggi vi presento l'ennesimo libro di cui ho deciso di parlarvi.
Si tratta di "La Casa sul mare celeste" di Travis John Klune
 

Ho deciso di parlarvi, di questo specifico romanzo, che io non ho ancora letto perchè questo libro edito in Italia da Mondadori dal luglio del 2021 è un libro che mi attira molto.

Verso la fine del mese di settembre ero andata in centro per un'altro scopo, tuttavia ho fatto un giretto alla Libreria Mondadori in zona Duomo, lì ho visto questo libro che mi ha chiamato a gran voce. Lo ho preso, aperto, letto la quarta di copertina, la sinossi e qualche info sull'autore. Subito ho letto anche l'incipit per poi non essere capace di resistergli. Ho dovuto comprarlo.
 
In seguito cercando su internet ho scoperto che era un libro uscito nel mese di luglio di quest'anno e che quasi ogni recensione che lo riguardava era davvero positiva. 
Su Facebook ho avuto anche il parere di una amica che lo aveva già letto e che mi ha detto che "questo era un libro che lei aveva amato e che avevo fatto bene a comprarlo"
 
 
Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.

«Un fantasy intelligente e genuino. Attenzione: può riempire il cuore» – The Washington Post

«L'ho adorato. È come farsi avvolgere in una grande coperta arcobaleno. Semplicemente perfetto» – V.E. Schwab

«Rinnoverà la vostra fiducia nell'umanità» – Terry Brooks

L'odio fa molto rumore, ma ti accorgerai che è solo perché le persone che gridano sono poche e vogliono disperatamente farsi sentire.
 

Sinossi:
 
Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto.
 
La trama letta così, non sembra risultare tra le più originali, si parla ancora di collegio o istituto dove persone dai poteri magici vengono istruite, esiste un dipartimento della magia, con un adulto il cui lavoro è curare che questi bambini magici siano bene accuditi, ma pare che sia scritto davvero bene  e che porti positività.
 
Un libro molto ma molto invitante. 

Per info a riguardo eccovi il Sito ufficiale dell'autore T.J. Klune

8 commenti:

  1. Grazie Olga ma questa nel post è solo una presentazione, come ho detto all'inizio dello stesso, si tratta di un libro che non ho letto ancora, motivo per cui non posso in alcun modo farne una recensione. Vi ho parlato di un libro che mi aveva chiamato forte attirando la mia attenzione. Nella recensione è insito un giudizio, che posso dare solo dopo aver letto un libro, questo post non giudica cerca di informare e di raccontarvi quanto successo a me. Buona continuazione di settimana

    RispondiElimina
  2. Deve essere un buon libro veramente. Quando poi lo avrai letto, ci dirai se ha soddisfatto le tue aspettative. Intanto ti auguro buona lettura e ti lascio un caro saluto.Ciao

    RispondiElimina
  3. Un libro interessante, tutto da scoprire. Grazie Arwen. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. La copertina mi ricorda il film Psyco.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  5. Ottima presentazione invoglia a leggerlo. Bu9na fine settimana cara un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. interessante. Un buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Fantasy e magia.. dovrebbe intrigarti.. magari sarebbe interessante sapere, poi, se le aspettative sono state all'altezza.. ;)

    RispondiElimina