lunedì 11 ottobre 2021

Anima Fantasy

Cari amici e Follower del Rifugio, non che tutto sia completamente cambiato, sono sempre in zona stress, ma probabilmente meno di prima, sono riuscita a riprendere un pochettino della mia attività normale. 
Soprattutto ho ripreso a leggere anche se sempre meno di quanto vorrei ed ho ripreso a ceare post per il mio blog fantasy, come potete vedere.
 
Tra le citazioni  ho trovato due frasi di Daniel Pennac che trovo riuscite e molto vere:
 
"La vita è un perenne ostacolo alla lettura" 
e
"Non c'è nulla che vada come previsto, 
è l'unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato"
 

Mi manca molto la capacità che aveva il mio blog di estraniarmi dalla realtà, permettendomi per un pochettino di perdere il contatto con essa e di rifugiarmi nelle mie fantasie. Quindi eccomi qui, anima fantasy, che anela ad un pochettino di riposo dalla vita reale.

Mai come in questo momento storico ho avuto tanto bisogno di fare una pausa dalla realtà che tutti noi viviamo. Verissimo, soltanto che nello stesso tempo faccio molta più fatica di prima a scollegarmi dalla realtà, anche se solo per poco.

 

Un saluto ed un abbraccio a tutti gli amici ed i follower del Rifugio.

Buona nuova settimana e migliore continuazione del mese di Ottobre e del rosso autunno.

Fonte Immagini:

Prima immagine: Wallpaper di wallpapertip.com

Seconda Immagine: Wallpaper di wallup.net 

8 commenti:

  1. Bentornata,dai dai che un po' alla volta ce la farai!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco perfettamente. Purtroppo siamo ancora legati alla routine di prima bloccata all'improvviso senza preavviso. Ora riprenderlo è difficile anche perché purtroppo quella routine non tornerà come prima ma dovremo darle un altra facciata consona a questo dopo che di normale in tutti i sensi non è più sua nella persone, vita quotidiana, il tempo come meteo con i suoi vari problemi come alluvioni, come eruttazioni vari vulcani nel mondo, ecc. Personalmente mi creo la giornata cercando nuovi modi che possano sostituire quelli vecchi e forse il crearli ci darà nuove soddisfazioni che altrimenti non li avremmo trovati perché non c'era motivo di cercarli. Buona giornata e continuazione di ottobre. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Grazie care Olga ed Edvige per i vostri commenti. Hai sicuramente ragione cara Edvige. Buona giornata a te, un abbraccio e serena continuazione di ottobre, spero che tu pian piano ti stia ripendendo del tutto dall'intervento subito in agosto. A Presto

    RispondiElimina
  4. Cara Arwen, questo brutto periodo ci ha cambiati un pò tutti. Io sono diventata più paurosa, più ansiosa di come ero prima. Prima uscivo anche di più, ora mi sento tranquilla e al sicuro nella mia casetta e voglia e motivazioni ad uscire , poche.
    Però ho ripreso ad andare in palestra a fare la ginnastica dolce e la cosa mi piace. Forza, pian pianino, torneremo ai nostri vecchi riti quotidiani one troveremo di nuovi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Dovremmo riuscire a cogliere spiragli di straordinarietà nell’ ordinarietà e forse ci sentiremmo meglio. Forza e avanti tutta.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Speriamo che passi presto questo periodo.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Ciao spero che questo periodo passi presto. Io mi accorgo di essere cambiata, purtroppo non posso più vivere la vita di prima. E' dura questa realtà però devo andare avanti, Sai cerco di scoprire ogni giorno almeno una cosa bella, creo la mia giornata cercando di trovare il mio equilibrio. Poi ci sono anche momenti di tristezza, di malinconia però cerco di superarli, a volte con tante difficoltà però dico ce la devo fare. Queste parole sono vere: "Non c'è nulla che vada come previsto,
    è l'unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato" Un caro saluto

    RispondiElimina
  8. Grazie anche a voi amici per essere passati a commentare, grazie Mirti, Sinforosa, Vincenzo Cavaliere e Robby. E' vero Mirti e Robby questi ultimi due anni ci hanno camnbiato un pò tutti, e sono fortemente cambiate anche le nostre abitudini ed attività. Avete ragione bisogna cercare il positivo ed il bello, anche se poco, nella nostra vita ordinaria. Un caro saluto a tutti/tutte

    RispondiElimina