venerdì 13 marzo 2020

Io Resto a Casa

Siamo in un momento molto critico della storia Italiana e dell'Europa intera.
Nella mia vita non avevo mai visto una cosa del genere fino ad ora, per fortuna. 
Se seguiamo tutti le regole, dovremmo poterne uscire . . . . ora credo sia forse il momento peggiore. Restiamo uniti, usiamo bene il cervello e restiamo a casa il più possibile.


Parco Giardino Sigurtà
Messaggio di fratellanza

"La terra è un solo paese.
Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino."

(Lucio Anneo Seneca)


#iorestoacasa
 "ma se leggo viaggio con il cervello e la fantasia"


 


Buon fine settimana in arrivo, amici e follower del Rifugio e che il lupo possa camminarvi al fianco in questo periodo di corona virus.

Fonte Fotografie:

Prima fotografia del Parco Sigurtà di Alessandro Marin su Flickr

Altre foto seconda e terza sololibri.net

Quarta ed ultima foto libriamovillapoma.wordpress.com

21 commenti:

  1. Anch'io non avevo mai visto una cosa del genere! Se ci penso mi viene in mente solo Cernobil (probabilmente ho sbagliato a scriverlo) , allora ero una giovane maestra e ricordo le belle giornate di sole e il fatto che non si poteva uscire e tenere i bambini in classe per 8 ore non era facile. Ma, comunque , non è stato un pericolo come questo. Quello è terminato nel giro di poco tempo, questo temo che durerà a lungo. Leggiamo, possiamo almeno volare con la fantasia. Saluti cari.

    RispondiElimina
  2. Carta Mirti, anche io mi ricordo del dopo chernobyl, dicevano di non mangiare insalata e di stare il più possibile in casa, ma è stato un periodo molto più breve. Leggiamo e voliamo con la fantasia. Un abbraccio ed un bacio cara e che il lupo possa camminarti al fianco in questo cupo momento

    RispondiElimina
  3. Grazie per queste belle parole, buona fine di settimana a te, nonostante tutto.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Cara Raffaela, è vero due parole sono abbastanza, bisogna solo ascoltare.
    Ciao e buona  giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Elfa, anche io amante della vita all'aria aperta rimango chiuso in casa con la musica e tanta lettura, per il bene mio e di tutti.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la musica Fulvio non sò come in questo momento di agitazione interna non ci pensavo, grazie per avermela ricordata, la musica mi aiuterà molto in questo momento.
      I Libri e la musica sono capaci di portarti lontano , anche indietro nel tempo. Nonostante tutto buon fine settimana

      Elimina
  6. La vedo come te.
    Teniamo duro, ingegnamoci perché comunque ci stanno chiedendo di stare a casa, non di andare in guerra, e tutto questo finisce prima :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente hai ragione Miki, non è facile stare chiusi in casa e dimenticare tutte le abitudini di ogni giorno, si viveva facendo cose che ci sembravano la base della vita niente di eccezionale, invece quando non puoi più uscire andare a fare un giro nei giardini pubblici ti accorgi come certe piccole cose siano fondamentali nella tua vita. Quando tutto tornerà normale, quelle piccole cose le valuteremo sicuramente per quello che valgono, sicuramente di più di quello che le abbiamo mai considerate fino ad ora

      Elimina
    2. Esatto, ci servirà a capire quanto tempo sprechiamo in cazzate e quanto invece siano belle le piccole cose scontate^^

      Moz-

      Elimina
  7. Anch'io cerco di restare più tempo a casa, ma bisogna comunque andare a lavorare.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo, certo, se sei tra coloro che possono ancora lavorare, bisogna andare a lavorare, sii forte e tu che devi uscire per lavoro stai più attendo degli altri alle distanze . . . . Mascherina e distanza, ti auguro che il lupo possa continuare a camminti al fianco. Un abbraccio e buon fine settimana, nonostante tutto

      Elimina
  8. un abbraccio Arwen. non ci meritavamo questo schifo, ne sono così sicuro.....

    RispondiElimina
  9. Si Francesco, non ce lo meritavamo, ma la vita spesso è matrigna, non ha importanza quello che ci meritavano o non ci meritavamo (anche se per certi versi, per come abbiamo ridotto la terra forse ce lo meritavamo) la vita decide per tutti, senza meritocrazia, spesso facendo ingiustizie. Sii forte, un abbraccio e buon fine settimana, nonostante tutto

    RispondiElimina
  10. Grazie Amici del Rifugio per essere passati a trovarmi in questo momento di segregazione, grazie Mirti, Sinforosa, Tomaso, Fulvio, MikiMoz, Vincenzo Cavaliere e Francesco, grazie per i vostri commenti.
    Nonostante tutto spero possiate avere un sereno fine settimana, che il lupo possa camminarvi al fianco in questo momento critico.

    RispondiElimina
  11. Io lavoro nel pomeriggio. Per il resto, sono sempre a casa anche io. Pulisco, faccio yoga davanti al pc, scrivo.
    Un abbraccio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene, mia Dama bianca, usa sempre la mascherina quando esci ed attenzione alle distanze. Un saluto ed un abbraccio

      Elimina
  12. Io ho passato l asiatica del 57, poi le altre al seguito come Cernobyl che solo dopo hanno detto meglio restare a casa e gli effetti gli abbiamo ancora oggi con i tumori. Io resto a casa perché mi voglio bene e lo voglio anche al mio prossimo. A quanto pare i furbetti ci sono e per colpa loro della fuga abbiamo altre conseguenze. Non si tendono conto di allungare i tempi ed aumentare il pericolo, privi di cervello e rispetto verso se stessi ed al prossimo. Ciao cara buona giornata lo stesso. #iorestoacasa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne hai npassate più di me cara Edvige, per mia fortuna io nel '57 non ero ancora nata, ma chernobyl la ricordo anche io, e come !
      Il problema, in Italia e non solo, è lo stesso i cretini che non hanno il cervello o non lo collegano prima di agire, di dire o fare qualche cosa. Buon fine settimana

      Elimina
  13. Grazie per le belle parole, sono pensieri come il tuo che ci fanno capire che dobbiamo stare vicini anche da lontano ❤️

    RispondiElimina
  14. Grazie per questo post.. e meno male che esistono i libri! Non potrei stare senza al momento!

    RispondiElimina
  15. Grazie Francy e Ika per essere passate al Rifugio ed avere lasciato i vostri commenti. Dobbiamo satare uniti ed aiutarci a vicenda (anche con gli altri stati europei - non come hanno fatto fino a ieri loro . . . quando credevano che il problema fosse quasi solo nostro) Un saluto e buona continuazione di settimana

    RispondiElimina