lunedì 23 marzo 2020

Il Drago Verde seguito Saga II e III Libro

Eccomi tornata a voi, anche ai tempi del corona virus, nuova settimana e nuova presentazione di libri fantasy.

Vi ricordate che qualche anno fa vi avevo presentato il primo libro della Saga della scrittrice inglese Scarlett Thomas  "il Drago Verde" . . . 

  
Sinossi del primo libro della saga:
 

Effie Truelove è un’alunna dell’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri, un edificio strano e misterioso dove imperversa un’insegnante così terribile che fa venire gli incubi ai suoi studenti. Effie crede nella magia, proprio come suo nonno Griffin, che però non vuole parlarne né insegnarle nulla. Un giorno il nonno tanto amato è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Così incarica la nipote di prendersi cura della sua biblioteca. Ma un oscuro collezionista di libri antichi le ostacola la strada appropriandosi di tutti quei volumi, tranne uno. Quando Effie apre quel libro misterioso viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Qui si troverà ad affrontare la Diberi, un’organizzazione segreta che pianifica di distruggere l’intera umanità. Per Effie è impossibile farcela da sola e dovrà chiedere aiuto a degli amici molto speciali…

Questo è il link del post di presentazione del primo libro, l'autrice era venuta a Milano per Bookcity Milano.

Qui vi parlerò del seguito di questa saga del secondo e del terzo libro.
"Il potere del drago" e "Il Gatto dell'altro mondo"


Sinossi del secondo libro della saga:

Effie Truelove ha imparato a viaggiare nel mondo magico dell’Altrove, con l’aiuto di preziosi libri incantati. Il suo compagno di classe Maximilian Underwood ha dimostrato, invece, un certo interesse per il Sottomondo, un luogo oscuro e proibito. Quando sia Effie che Maximilian svaniscono improvvisamente, i loro amici Raven, Lexy e Wolf non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto. Il cavallo di Raven, Echo, le ha rivelato che Effie si trova in grave pericolo e c’è poco tempo per agire. Come se non bastasse, la scrittrice Laurel Wilde, la madre di Raven, riceve una strana richiesta da parte del multimiliardario Albion Freake, che non ha intenzione di fermarsi davanti a nulla. Dove sono finiti Effie e Maximilian? E cosa hanno in comune le loro sparizioni? E, soprattutto, il malefico piano di Albion può essere fermato?


Sinossi del terzo libro della saga:

Effie Truelove e i suoi compagni di scuola, Lexy, Wolf, Maximilian e Raven, dovranno mettere ancora una volta alla prova le loro abilità magiche. La Diberi, l’organizzazione corrotta che intende distruggere il mondo, è tornata più forte che mai, e con un diabolico piano. Durante una visita all’Altrove, Effie viene scambiata per una mercenaria e imprigionata. Nel frattempo, Lexy è minacciata dal perfido professor Jupiter Peacock e Wolf parte per un viaggio pericoloso alla ricerca di sua sorella. Come se non bastasse, il gatto Neptune si annoia. È abituato a dominare sugli altri gatti randagi, ma sono tutti misteriosamente scomparsi. Dove si sono cacciati tutti i mici di strada? Se vuole salvare il mondo e trovare una volta per tutte le risposte che cerca, Effie dovrà scoprire un modo per riunirsi al più presto ai suoi amici.


Io per ora sono riuscita a leggere solo i primi due, il terzo devo ancora leggerlo, ma la saga è molto bella ed è profondamente collegata ai libri ed al mondo dei libri. I personaggi sono riusciti e la storia è molto particolare e bella . . . . 
Vi consiglio vivamente di leggere questa Saga, sono sicura che vi piacerà.

Su Amazon potrete leggere come sempre l'estratto;



Buona nuova settimana e soprattutto buone letture, ai tempi del #iorestoacasaaleggere 

18 commenti:

  1. Cara Raffaela, con un libro ci si sente meno soli, oggi che siamo segregati in casa.
    Ciao e buon inizio della settimana, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande abbaraccio Tomaso e per te con difficoltà aggiungo un sorriso :-) Buona nuova settimana

      Elimina
  2. Libri che accendono la fantasia e ci fanno a approdare in un mondo parallelo, ne abbiamo bisogno. Buona giornata e buon inizio di settimana :)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne abbiamo davvero bisogno cara Sinforosa, come farei in questo periodo senza i libri . . . Buona nuova settimana

      Elimina
  3. Grazie, in questi momenti così bui uno viene da te e riesce a rasserenarsi e rifiatare almeno per poco..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che il mio piccolo blog riesca a darti un pò di serenità Daniele. Buona nuova settimana

      Elimina
  4. I libri ci fanno compagnia, in questi brutti giorni. Io sono a buon punto coon "I confini di Trisia" , non male anche perchè è abbastanza realistico, ambientato nella natura,bei personaggi . Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i libri sono quanto mai necessari, specialmente in questo brutto momento della nostra vita. Sono contenta che te lo sia letto di corsa "I confini di Trisa", è scritto bene con una bella ambientazione e contiene messaggi attuali ed importanti. Buona nuova settimana cara Mirti

      Elimina
  5. Grazie amici Tomaso. Sinforosa, Daniele e Mirtillo per essermi passati a trovare ed avere lasciato il vostro commento per il Rifugio, siamo in un periodo di fievole luce, speriamo che arrivi il sole ad illuminare il nostro futuro e lo faccia prima di quanto noi tutti pensiamo. I libri sono una gran consolazione. Buona nuova settimana

    RispondiElimina
  6. Visto il periodo, un po' di fantasia va benissimo.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  7. Sai già che non è il mio genere, ma apprezzo sai cosa? Lo stile di disegno scelto per le copertine.
    Purtroppo accademie, magie, draghi mi ricordano ovviamente HP... per quanto ogni nuova declinazione può essere originale.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Unica cosa che può ricordare Harry Potter in questi libri è proprio e soltanto l'Acccademia, tutto è originale e diversissimo. La tipologia di magia cambia da individuo ad individuo ed è stata concepita in maniera variegata e molto intelligente. Insomma il libro ha poco o niente a che fare con Harry Potter. Se vai nel primo post di presetnazione del primo libro linkato in qauesto post potrai averne una idea. Grazie per la tua visita Miki

      Elimina
  8. Illustrazioni molto più elementari rispetto a quelle cui ci hai abituate.
    Ma del resto, l'importante è il contenuto scritto :)
    Buona giornata, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Dama Bianca le illustrazioni della versione italiana di questo libro non sono brutte ma sono più elementari rispetto a quelle migliori. Purtroppo essendo il libro venduto ad un prezzo direi basso, in effetti quello che ha perso è l'aspetto della cover, nella versione inglese il libro era molto più bello. Puoi vederlo nel primo post, quello di presentazione del primo libro della saga che ho indicato in quessto stesso post. Grazie della visita. Il contenuto merita, cosa più importante, in fondo !

      Elimina
  9. los libros hacen una gran compañia en momentos como estos donde el confinamiento en casa nos llega a desesperar, pero es lo que nos toca hacer para frenar al coronavirus; ahora estoy leyendo "el nombre del viento" de patrick rothfuss y estoy muy enganchada a la historia y al personaje protagonista; te deseo una feliz semana ,cuidate mucho por favor.un besito.maria:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho sentito nominare sembra un libro interessante cara Maria. Un saluto

      Elimina
  10. Grazie cara Raffaela, non conoscevo questa saga e mi hai molto incuriosito con le tue sinossi.
    Il fantasy è un genere che amo molto.
    Un forte abbraccio in attesa di tempi migliori
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita Maria . . . ti rendo un grande abbraccio
      I libri in questo momento sono un attimo di sollievo per allontanarsi dalla realtà sempre più pesante . . . Speriamo

      Elimina