sabato 14 dicembre 2019

Intervallo dragoso del fine settimana

Sto passando un dicembre pieno di impegni e di pensieri.
Ieri venerdì, 13 (non che io sia per niente superstiziosa ma ho passato una mezza giornata orrenda e faticosa) ho dovuto passare tutta la mattina dalle 8 alle 12.35 circa al Policlinico - Mangiagalli per fare tutti gli esami ed i controlli necessari per l'intervento che sarà tra max un mese. La parte peggiore è l'attesa della chiamata credo. 

Oggi torno per augurarvi un ottimo fine settimana con questo post - un'ennesimo intervallo del fine settimana - in versione dragosa.

Questo post è dedicato tutto ai bellissimi draghi nati dalla mente e dalle matite di Paolo Barbieri.  
Ve ne presento solo una piccolissima parte che mi pare siano in tema con la stagione invernale.


Bellissimo dragone appollaiato sulla torre del Castello Sforzesco di Milano dal libro "Draghi, Dirigibili e Mongolfiere - C'era una Volta a Milano" racconto di Luca Crovi e disegni di Paolo Barbieri
Devo ammettere che questa immagine è tra le mie preferite. 


Drago con ragazza sotto ai fiocchi di neve 
Drago Natale di Paolo Barbieri


Drago di ghiaccio con orso polare dal libro 
"Draghi e altri animali" di Paolo Barbieri


Christmas Dragon di Paolo Barbieri

Un saluto a tutti gli amici ed i follower del Rifugio. Buon fine settimana.

Queste 4 immagini sono tutte Opera di Paolo Barbieri e tutti i diritti connessi ad esse sono a suo nome.

10 commenti:

  1. Cara Raffaela, certo che in attesa di Natale pensare all'intervento non è una bella cosa.
    Penso che per e sia una cosa importante di stare calma e attendere serenamente, queste te lo auguro.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cara Arwen, anch'io ho un problema di salute e devo essere operata, per fortuna non ho dolori di sorta (ho un grosso calcolo nella cistifellea) e aspetto... In bocca al lupo a te, spero che tutto vada bene e un forte abbraccio. Le immagini, come sempre sono bellissime. A me piacciono, in particolare, la seconda e l'ultima. Saluti cari.

    RispondiElimina
  3. Belle immagini, ma soprattutto un in bocca al lupo per la tua salute.
    Serena notte.

    RispondiElimina
  4. Anzitutto cerca di stare tranquilla, so che l’attesa è estenuante, l’ho provato anch’io, non si fa che pensare e così si vive l’operazione centinaia di volte. Andrà tutto bene.
    Le immagini sono stupende, la prima e la terza mi fanno sognare. Buona notte e buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Dai, tieni duro.
    So che è uno stress, l'attesa. Ma approfitta delle Feste per pensarci un po' meno.
    Un abbracione :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Grazie Amici per essere passati a trovarmi e per il vostro sostegno avete ragionne cercherò di stare serena e bella calma e di pensarci il meno possibile. Distraendomi con il Natale e le tante cose da fare prime e dopo.
    Mirtillo avevo capito che anche tu avevi problemi di salute, mi spiace e spero che tutto vada benone e in maniera il più rilassata possibile anche per te. "Che il lupo possa camminarti al fianco" per l'intervento. Anzi che i lupi possano camminarci al fianco . . . . Dobbiamo distrarci fin quando sarà possibile farlo . . . Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  7. E' veramene il caso di dire "favoloso". Un post che ci porta nei nostri sogni giovanili quando credevamo anche a Babbo Natale. Il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, è il più corto dell'anno e purtroppo non è stato buono per te. Un detto dice : "Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia" quindi aver fissato il solstizio d'inverno al 21 dicembre è una anomalia. Pazienza, ormai ci siamo abituati. Coraggio e vedrai che tutto andrà bene. Cerca di passare un buon Natale e ti auguro un felice anno nuovo.

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri per il tuo intervento cara Raffaela.
    L'attesa è stressante ma cerca di resistere e godere lo stesso di queste giornate di festa.
    Bellissime le immagini.
    Grazie di cuore.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti Amici per il sostegno, e gli auguri per l'operazione che non è niente di grave e durerà davvero poco, per fortuna, devo solo togliere un piccolo noioso polipo. Grazie Tomaso, Mirty carissima, Cavaliere Vincenzo, Sinforosa cara, MikiMoz, Elio e Maria. Grazie a tutti buona domenica e migliore nuova settimana in arrivo a breve e continuazione di dicembre

    RispondiElimina
  10. Auguri carissima stavo giusto per chiederti in pvt che operazione ma vedo che l'hai scritto. Non ci pensare dai stai tranquilla. Buona fine settimana e.. i lupi camminano sempre con noi e mai diremmo crepi ma solo grazie della difesa che ci danno. Un abbraccio.

    RispondiElimina