venerdì 29 marzo 2019

Triste Comunicazione di servizio

Amici del Rifugio.
Devo comunicarvi, che per forza maggiore il Rifugio dovra’ fare una pausa forzata. Purtroppo questo pomeriggio il mio vecchio Mac e’  morto. E’ partita per sempre la scheda video o forse la scheda madre. Oramai queste due schede dei Pc e la scheda logica sono una cosa quasi incorporata una all’altra. Siccome il mio Mac era del Novembre 2011 non si trovano in giro pezzi di ricambio adatti. Anche perche’ Apple stessa non tiene ne vende pezzi per questi vecchi Mac.
Ho chiesto ad Apple, ai Centri di riparazioni autorizzati Apple, a Centri di riparazione non autorizzati Apple, ma la risposta e’ sempre stata la stessa. I pezzi di ricambio non ci sono, ed anche se ci fossero mi costerebbero tanto, da non valerne la pena, comunque il problema e’ che nessuno li ha.
Devo dire addio al mio vecchio Mac è comprarne un’altro nuovo.
Il problema e’ che la cosa ha un forte costo e non so’ cosa decidero’ di fare. In ogni modo, per un po’ il Blog sara’ messo in pausa. Mi spiace, ma non si e’ trattato di una scelta, sono stata obbligata. Post allo smartphone non posso farli, e’ molto scomodo, come sto’ facendo ora è invivibile e poi non ho materiale ne le varie immagini. Dovro’ stare del tutto ferma.
Visto che e’ partita scheda video, non posso nemmeno accendere il mio vecchio Mac.
Che tristezza, ora ho di fronte una triste scelta.

Buona serata, migliore fine settimana in arrivo ed a presto spero, quando potro’ tornare con un nuovo Mac !





15 commenti:

  1. Tranquilla cara che io ti aspetto. Bacio <3

    RispondiElimina
  2. Cara Elfa, se ho capito bene il tuo Mac è del 2011 io ho un figlio che lavora sui Mac, proverò a chiedere se per caso capisce se si ti può aiutare , io pure ho un Mac che mi ha portato dal suo lavoro, se ti interessa fammi una mail a questo indirizzo.
    toscarpel@gmail.com Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Inconveniente della tecnologia dopo un po' si rompono...spero che trovi una soluzione ....vendono anche a rate...ciao

    RispondiElimina
  4. Arwen, mi dispiace moltissimo per me ,per te e per tutti gli amici del rifugio.
    E comunque Buon fine settimana anche a te.♡

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace molto, Arwen, spero tu abbia salvato foto e documenti importanti su una memoria esterna. Non preoccuparti per noi, stai tranquilla, noi siamo qui ad aspettarti. Buon tutto. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. ciao buon fine settimana. Mi spiace per il Mac.

    RispondiElimina
  7. Mi spiace, cara amica. Spero che tu possa tornare presto. Saluti.

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti amici. Spero di poter tornare presto in auge con un nuovo Mac, anche se sara’ un salasso. Franco Battaglia, non credo proprio che l’Apple sia una sola, con l’uso intensivo che ho fatto io, per anni del Pc, il mio primo Mac non ha mai avuto problemi ed e’ durato per quasi sette anni e mezzo, piu’ di qualunquealtro Pc io abbia mai avuto e con molti meno problemi ed inconvenienti..Grazie caro amico Tomaso, sei sempre gentilissimo. Ti ho appena scritto due mail. La seconda perche’ mi ero dimenticata una cosa. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Arwen, mi dispiace moltissimo per me , per te e per tutti gli amici del rifugio.
    Comunque Buon fine settimana anche a te.♡

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace carissima amica. Non so se sei eslusivamente innamorata di Apple, ma ti consiglierei di vedere per un pc da far assemblare come vuoi tu per te e quindi sempre fattibile aggiustare oppure per quello che trovi con sistema operativo diveso perchè con Windows trovi sempre qualcosa che lo può sostituire. Mi figlia ha fatto fare un assemblato come serviva a lei e figlio. Vedi tu. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti amici e grazie anche a te cara Edvige, per il consiglio. Prendero’ in considerazione, ma ho lasciato Windows da anni, senza mai essermene pentita, e mi trovò troppo bene con Apple. Inoltre il mio disco di salvataggio credo che funzioni solo per Apple. Bisogna scegliere ad inizio vita del disco per quale ambiente si vuole che funzioni, non va per entrambi nello stesso tempo. Deve essere inizializzato per uno o per l’altro

    RispondiElimina
  12. Mi spiace sul serio. Avevi un fisso o un portatile?

    RispondiElimina
  13. Era un fisso Daniele un Mac di quelli solo video - un iMac.

    RispondiElimina
  14. Un caro saluto e spero che tu possa risolvere presto il tuo problema.
    Buona continuazione, Stefania

    RispondiElimina