venerdì 11 dicembre 2015

La Guerra del Vespro

Eccomi tornata a presentarVi un libro, edito per ora solo in versione      E-Book, opera prima di un'autrice emergente.
Si tratta di "La Guerra del Vespro" di Nadia Anostini



Titolo: La Guerra del Vespro
Autore: Nadia Anostini
Editore: Cavinato Editore International
Pagine: 428

Prezzo: € 5,99

Sinossi:


Le terre di Tiristel sono popolate da due stirpi principali: gli Immortali ed i Mortali. Nella normalità del mondo, in particolare in quella più prossima alla prima stirpe, agiscono entità incorporee appartenenti alla dimensione ultraterrena. Le loro gesta si intersecano nella realtà in maniera spesso invisibile, nascondendosi dietro fenomeni che possono essere interpretati in svariati modi da chi li osserva. Il fine ultimo di tali entità è quello di condurre l’universo verso il suo assetto finale, ossia alla totale separazione del bene dal male, in modo che entrambi possano godere della massima espressione senza più interferire l'uno con l'altro. Negli anni in cui la storia si svolge, infatti, seppur l’egemonia raggiunta sia ampia e prospera, i semi del male non sono ancora stati del tutto estirpati dal pensiero collettivo. La lotta che si verrà a creare fra le due forze in gioco non sarà tuttavia rappresentata da potenti entità che agiscono per la luce o per l’oscurità, bensì dalle azioni più piccole e quotidiane che ogni singolo individuo può scegliere di fare proprie. Sia il bene che il male, quindi, verranno portati ed espressi attraverso ogni persona, dalla più potente alla più insignificante, che agirà seguendo solamente il proprio istinto, spesso senza sapere che le proprie azioni saranno una parte infinitesimale di un enorme piano universale disegnato dai Numi che vegliano sul mondo. La guerra che si viene a creare, di fatto, non scaturisce fra due avversari appartenenti a diverse fazioni, bensì fra i due principali esponenti che da sempre hanno condotto tutti i regni sotto la medesima luce. Il loro improvviso scontro, attizzato dai Numi attraverso alcuni interventi diversamente interpretabili apportati sulla realtà consueta, porterà al progressivo sfaldamento di ogni credo e di ogni certezza del mondo, in modo tale che nessun uomo potrà più aggrapparsi alla fede per identificare se stesso, e sarà quindi costretto a trovare la propria natura originaria, agendo infine in nome della più profonda coscienza. La realtà verrà così infranta, dimostrando la fragilità delle proprie fondamenta, cosicché possa poi essere ricostruita nascendo dalla verità oggettiva e non dai pensieri di chi la esperisce. Il disegno finale del grande scontro, che sarà ricordato nella storia come la Guerra del Vespro, prevede che le anime di ogni singola persona imbocchino liberamente la via che conduce all’origine di sé: il bene o il male.

Cenni biografici sull'autrice:


Nadia Anostini nasce a Milano il 24 novembre del 1989, ma si trasferisce nell'Oltrepò Pavese alla tenera età di quattro anni, luogo in cui tutt'ora vive. Ha frequentato il liceo psico-pedagogico ed in seguito ha conseguito l'attestato di Operatore Socio Sanitario. Nutre una sconfinata passione per i cavalli, grazie ai quali ha iniziato un lungo percorso di crescita e formazione personale, e per la natura in generale, spesso musa ispiratrice per la creazione di musiche, testi e poesie. Ha iniziato a lavorare all'opera "La Guerra del Vespro" all'età di diciannove anni, concludendo la versione definitiva del primo volume solamente sette anni dopo. La stesura ha attraversato fasi di notevole cambiamento nello stile, nella trama e nell'intreccio, prima di giungere allo stadio finale.


Il libro è disponibile su Amazon Qui dove potete leggere anche l'anteprima dello stesso

Per contattare l'autrice:

Blog Autrice                                       Pagina Facebook Autrice

7 commenti:

  1. Ciao Arwen, sembra interessante. Grazie della segnalazione ^^
    Buona giornata

    Poiana


    P.S. oramai non te lo scrivo più di net-parade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita Poiana - Ok allora anceh io non te lo scriverò più - ti voterò regolarmente in Net Parade (appena posso - tutti i giorni o quasi)
      Buon fine settimana

      Elimina
  2. Ciao! Sembra molto carino! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Mi pare di averne sentito già parlare.. La copertina è ipnotica!

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passate Luce di Stella e Ilenia - Anche a mè è sembrato un libro interessante
    Non ho girato molto on-line ultimamente - quindi non ho idea se il libro sia presente in molti altri blog o meno - la cover è molto particolare in effetti :-)
    Buon fine settimana a tutte

    RispondiElimina
  5. Indubbiamente l'Oltrepò Pavese può ispirarti con la sua bellezza un po' malinconica pensieri splendidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo probabilmente è merito è anche dell'ispirazione che ha portato l'Oltrepò Pavese ma questo libro mi attira molto. Sfortunatamente per ora è disponibile solo in versione E-Book forse in futuro sarà disponibile versione cartacea :-)

      Elimina