venerdì 18 dicembre 2015

Dopo Cinquecento Anni

Eccomi tornata a parlarvi di una autrice di cui vi avevo parlato al Rifugio diverso tempo fà. Si tratta di Valentina Capaldi e del suo nuovo lavoro, un libro fuori target per il mio blog. 
Ho deciso di fare una eccezione e di parlarvene ugualmente perchè ho già letto un libro di questa autrice ed a suo tempo mi era piaciuto.


Titolo: dopo 500 anni

Autore: Valentina Capaldi
Genere: fantasy storico
Editore: Watson Edizioni
Pagine: 258
Costo:  10,00

Sinossi:



La storia ha inizio nei primi anni del Cinquecento e ruota attorno a Rakgat e Tighe, i protagonisti principali del romanzo. Il primo è un demone privato dei suoi poteri dalla vendetta di una strega e condannato a vagare per sempre sulla Terra con il corpo di un essere umano; il secondo invece è un ragazzo tramutato, da un'altra strega, in un nano gobbo e deforme.

I due stringono un patto per aiutarsi l'un l'altro a spezzare i rispettivi incantesimi.
Dopo essersi vendicati delle streghe, abbandonano la cittadina inglese dove si trovano per andare alla ricerca del Guardiano, il demone che potrà ridare a Rakgat i suoi poteri.
Aiutati da Coemgen, uno strano demone con la capacità di mutare forma e ossessionato dalla bellezza, i due giungeranno fino all'America Latina, nella terra dei Mexicas.
Purtroppo la loro ricerca si rivela infruttuosa e cinquecento anni dopo gli stanno ancora dando la caccia.
Ma alcune cose sono cambiate in tutto questo tempo e la natura demoniaca di Rakgat comincia a vacillare. Infatti, quando lui e Tighe trovano una neonata in una chiesa, il demone decide di tenerla con sé.


Info biografice autrice:


Valentina Capaldi scrive fantasy e gestisce un blog in cui si occupa principalemente di letteratura esordiente italiana (www.valentinacapaldi.blogspot.com). Questo è il suo quinto romanzo.

Potete trovare il libro in vendita sul Sito della Casa Editrice 

A suo tempo, mi pare di ricordare fosse l'ottobre del 2011, ero rimasta attratta dal suo libro "Elfo per metà" che poi ho letto e di cui esiste un seguito "il cigno ed il lupo" che non ho poi avuto l'opportunità di leggere. 

Per ulteriori info e per contattare eventualmente l'autrice:

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono d'accordo con te Ambra si tratta di un libro particolare ..... almeno, sembra anche a mè ...... Non appartiene ad un genere che io amo molto ma questo mi attira .....
      Bacione e buon pomeriggio ma migliore fine settimana in arrivo !

      Elimina
  2. La trama è particolarissima! E la cover... è degna di un film di Tim Burton! :D

    RispondiElimina
  3. In effetti Francy anche a mè sembra un libro particolare <3 ...... davvero insolito ma attraente, anche se non appartiene ad uno dei miei generi favoriti ;-)
    Un saluto grazie della visita e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabry grazie per il tuo passaggio e buon fine settimana in arrivo :-)

    RispondiElimina
  5. La è mooolto carina! La cover poi, bellissima ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophelie, grazie per essere passata da mè al Rifugio
      Si la Cover è davvero riuscita e invitante .......
      Un saluto e buon fine settimana

      Elimina