A tutti i viandanti di passaggio benvenuti nel mondo degli Elfi - lasciate un commento voi che entrate ..........
Pagine
- Home page
- Contatti
- Chi sono
- Le Mie Recensioni
- I miei Blog
- Banners
- Siti Amici . . . .
- W I GATTI !
- La Mia Gatta Alice
- Archivio Blog
- Giveaway cui partecipo
- Pattinaggio sul ghiaccio
- Fantasy Italiano
- Draghi
- Per Autori ed Editori
- Blog che Seguo
- Ricerca Post per etichetta
- Premi Blog
- Registrazioni
- Disclaimers
- Licenza Creative Commons
- Informativa Privacy e Cookies di questo blog
domenica 24 marzo 2013
Vita da Elfo
Ecco un libro davvero paritcolare un urban fantsy ancora una volta ma i questo caso moolto fantasy !
L'autrice del libro è Cecilia Masino
Sinossi:
Gli Elfi non esistono solo nelle storie Fantasy.
Aundra Jenson ne è la conferma.
Lei é esile, affascinante e intelligente. Ha diciannove anni, gli occhi color smeraldo e capelli biondo lucenti. Ha anche tanti amici, un lavoro part-time e delle borse di studio all’università. Vive una vita tranquilla e condivide un appartamento con la sua migliore amica Samantha: una ragazza con problemi di peso.
All’apparenza sembra una ragazza normale, ma sotto quei capelli spumosi nasconde il suo segreto: due lunghe orecchie aguzze.
Aundra é cresciuta tra gli umani, nascondendo il suo segreto e modificando i suoi tratti “fuori dall’ordinario” per non dare nell’occhio.
La sua avventura inizierà per caso una sera di metà marzo, dopo tre bicchieri di Baileys e un incontro inaspettato, che metterà a rischio il suo segreto e la sua vita, tra fughe spericolate e pericoli continui.
Un agenzia governativa, infatti, é intenzionata a catturarla con ogni mezzo, per nascondere la coesistenza degli Elfi con l'umanità.
Sulla base dei romanzi di uno scrittore fittizio (J.Bennett), Cecilia Masino inizia il suo primo romanzo, usando le stesse ambientazioni/personaggi delle opere di Bennett. In questo caso, Cecilia si è divertita a ricreare anche l’immaginaria città di Sfera, una città del Regno Unito a Nord-est di Londra, e sfruttare una nota Agenzia Governativa Britannica.
Breve presentazione dell'autrice:
Mi presento.
Il mio nome è Cecilia Masino e sono nata il 10 febbraio 1997 a Milano. Purtroppo non sono una scrittrice professionista ma, ispirata dalle fantastiche storie del mio autore preferito, propongo al pubblico il mio primo romanzo: una Fan-fiction del famosissimo ciclo letterario “Spada Blu e Spada nera” scritto da Jamie Bennett e pubblicato dalla E.P.S. Edizioni e Pubblicazioni di Sfera.
Una Fan-fiction è semplicemente uno spin-off (storia a parte) o il continuo di una grande opera letteraria, stilato e riprodotto da un autore emergente: ovvero, io!
Il sopracitato autore e società di distribuzione hanno accettato la pubblicazione dei nomi e luoghi presenti nei loro libri e ogni riferimento, in questo romanzo, riguardo ad altre persone, società e fatti, é puramente immaginaria e casuale. Almeno credo…
Inoltre, ho ambientato il mio romanzo nella Città di Sfera, un complesso urbano a Nord Est di Londra, in modo da non confondere i lettori della Saga con altri luoghi.
Un ringraziamento speciale lo devo senza dubbio a Jamie Bennett, per avermi concesso di riprendere e modificare(seppur in modo goliardico) una sua creazione.
Inoltre, spero che Vi possiate godere appieno questa mia storia, che si discosta solo “inizialmente” dai personaggi citati nei suoi romanzi.
Buona Lettura.
Il libro lo trovare in vendita su Amazon Qui
Pagina FaceBook del libro Qui
Pagina Twitter del libro Qui
Sito Ufficiale della saga Qui
Il libro è il primo di una saga composta da tre libri una trilogia.
"Vita da Elfo", seguito da "La Spada dell'Unicorno Blu" e "L'Albero della VIta"
Nei giorni scorsi avevo ricevuto una mail che mi è stata scritta per farmi presente questo libro - e trovo sia un libro carino da presentare - specie nel mio blog "elfico" ;-)
Purtroppo la mail che avevo ricevuto è andata cancellata - se ci sono ulteriori dati riguardo a questo libro o altri siti - la persona che mi aveva scritto è pregata di spedirmi un'altra mail ......
P.S. Bella la copertina molto d'impatto !
P.P.S. Grazie all'autore per avermi risposto via mail - ho aggiunto al post anche la pagina Twitter che mancava .....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sì, con un titolo così non poteva non trovare posto nel tuo blog!!
RispondiEliminaCarina la trama :-)
Eh si carissima Vele - grazie per esserci sempre Smack!
EliminaUn libro con una cover ed un titolo simile non poteva mancare al Rifugio !
Buon Lunedì e migliore settimana ;-)
Ho messo nei Siti Amici del mio Sito Web questo Blog, grazie anche alla disponibilità di Arwen a postarmi sul suo spazio :)
RispondiEliminahttp://schibrio.wix.com/vitadaelfo
Buona notte a tutti gli Elfi.
Grazie a te Schibrio ..... ho aggiornato il post indicando il sito del libro e la trilogia intera
EliminaBuona Pasqua a te ed a tutte le creature magiche .......
Dimenticava, Schibrio, se, nei prossimi giorni crei un bannerino - posso prelevarlo e metterlo nella mia pagina Siti Amici - per ricambiare ...... mi serve il banner per poterlo aggiungere .......
RispondiEliminaOk :) dopo Pasqua lo farò :) devi farlo anche tu per il mio sito? Potresti darmi un consiglio su come fare? Perdonami ma, sono vero un informatico, ma fino ad un mese fa non sapevo nemmeno cosa fossero le copertine, siti web e blog :P
RispondiEliminaBuona Pasqua anche a te.
Non sono una grande informatica nemmeno io - no il banner si fa per il proprio sito - io ho già i miei banners e servono per caricare un codice HTML che è un'immigine su un altro blog o sito che rimanda in questo modo al'indirizzo internet del tuo sito.
EliminaUn banner è una immagine correlata ad un codice HTML
si può fare a mano - caricando l'immagine in questione su un sito Host di immagini - es: Imageshack - puoi copiare il modello da un'altro Banner sul mio blog ci sono i codici - devi indicare link diretto dell'immagine e link con indirizzo del sito dove il banner deve codurti.
Altrimenti puoi farlo on-line ci sono siti come Banner Maker che lo fanno - ma devi togliere pezzi di codice che sono solo pubblicità di Banner Maker e il link che altrimenti rimanda al loro sito e non al tuo.
Ci sono anche altri siti in giro - se cerchi con google ne trovi e puoi provare quello che preferisci.
Se poi dopo Pasqua lo fai fammelo sapere.
Hai fatto tu stesso il sito ? Mi piace ..... Non ho idea di come si faccia un sito - mi piacerebbe imparare anche questo :-)
RispondiElimina