Mi è piaciuta molto e per questo motivo ho pensato di riportarvela
Cosa si narra della storia degli elfi? come nascono ?
Iluvatar li fece nascere sotto le Stelle, e tra tutte le cose, è proprio la luce
delle Stelle quella che essi amano di più.
Gli Elfi sono immortali e vivono a lungo quanto la Terra, senza conoscere malattie e pestilenze, ma i loro corpi hanno la stessa sostanza della Terra, e come essa sono passibili di distruzione.
Alti quanto gli Uomini, gli Elfi sono però più forti di cuore e di membra, e il volgere degli anni e delle Ere porta loro non già vecchiaia, ma altra bellezza e saggezza.
Possono essere uccisi dalle armi o dal dolore, ma la loro non è che una morte apparente, perchè la loro vita continuava nelle Aule di Mandos, in Valinor, da dove col tempo possono tornare.
capelli d'oro, d'argento o neri quanto l'ambra nera; emanano luce, e il suono delle loro voci è puro, dolce e vario come l'acqua di fonte.
La storia di questo popolo, benedetto da Iluvatar, perchè immortale, destinato alla malinconia e alla tristezza, è narrata con particolare affetto da Tolkien nei suoi libri.
La fine della Terza Era del mondo segnò la fine della permanenza degli Elfi nella Terra di Mezzo, e nella Quarta Era, quella del Dominio degli Uomini, l'ultimo Elfo salpò con l'ultima nave per le Aule di Mandos.
Fonte storia : Fatemania
Che meraviglia... queste storie fanno sognare! Mi è piaciuto molto il fatto che negli occhi portino la luce delle stelle, che li ha fatti nascere!
RispondiEliminaGrazie carissima Vale per il giro al Rifugio e per il commento - anche a mè è piaciuto molto il tuo stesso particolare e tutta la storia - Buona giornata!
RispondiElimina