Gli Elfi, fra le altre cose praticano magia - di solito magia bianca o verde ed a fin di bene.
La Magia Verde è una parte della magia sopravvissuta durante i secoli che deriva dalle religioni preistoriche. Probabilmente è una delle prime forme di magia, direi la più immediata visto che nell’antichità l’uomo, che viveva a stretto contatto con la natura, vedeva in lei una sorta di protezione, oltre che il mezzo attraverso il quale poteva sopravvivere.
In tutte le antiche religioni troviamo l’adorazione della natura: viene adorato lo spirito dell’albero, delle erbe, vengono venerati il sole e la pioggia, in quanto grazie a loro crescono i raccolti, la vita viene impostata sui ritmi della natura e sul ciclo di nascita morte e rinascita che permea la Madre Terra.
La cultura che, per eccellenza, utilizzava la Magia Verde era la cultura Celtica. Le conoscenze dei Celti che, per fortuna, sono giunte fino a noi ci permettono tutt’oggi di praticarla, essi veneravano l’acqua e consideravano sacri i boschi.
Le loro piante sacre erano la quercia, simbolo del sole, e il vischio, le cui bacche simboleggiavano la luna.
Durante i secoli la magia verde ha perso importanza poiché molte religioni hanno preferito pensare ad un mondo migliore nell’aldilà, piuttosto che curarsi del mondo meraviglioso che abbiamo a disposizione.
Negli ultimi anni, grazie alla presa di coscienza del fatto che senza la natura non potremo sopravvivere, alcune persone si sono riavvicinate al mondo naturale e hanno compreso il prezioso aiuto che può darci nella vita.
Fonte post : Sito Majuro.it
A tutti i viandanti di passaggio benvenuti nel mondo degli Elfi - lasciate un commento voi che entrate ..........
Pagine
- Home page
- Contatti
- Chi sono
- Le Mie Recensioni
- I miei Blog
- Banners
- Siti Amici . . . .
- W I GATTI !
- La Mia Gatta Alice
- Archivio Blog
- Giveaway cui partecipo
- Pattinaggio sul ghiaccio
- Fantasy Italiano
- Draghi
- Per Autori ed Editori
- Blog che Seguo
- Ricerca Post per etichetta
- Premi Blog
- Registrazioni
- Disclaimers
- Licenza Creative Commons
- Informativa Privacy e Cookies di questo blog
venerdì 15 marzo 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Diciamo quella che noi chiamiamo la magia del contadino e non solo colui o colei che vive nella natura e che da essa trae forza e chi crede può scaricare la tensione e ricaricarsi dall'alto o anche abbracciato ad un albero.
RispondiEliminaVorrei mandari una presentazione PPS che sono sicura che ti piace però vorrei sapere se hai la possibilità di vederlo. PPS= presentazione power point sono foto in slide con sottofondo musicale. Al caso ti dico dove scaricare il programma Microsoft gratuito serve solo per vedere. Ciaoooo
Cara Edvige Buon fine settimana - grazie per essermi venuta a trovare !
EliminaMolte più persone dovrebbero tentare di convivere con la natura invece di distruggerla costantemente ....
Sono sicura che mi piacerà la presentazione Power Point di cui parli - mandamela pure via mail se vuoi - ho l'Office per Mac funziona benissimo. CIaooo un bacio e Buon San Patrizio
Ciao ..siamo attratti da queste cose perche ne siamo parte!è meraviglioso rendersene conto.
RispondiEliminaGrazie
Patrizia
Grazie Patrizia Iacono per essere passata al Rifugio e per il tuo commento
EliminaBuon pomeriggio e migliore resto della settimana !