venerdì 12 gennaio 2024

Sistema Bibliotecario Milano - evoluzione buoni propositi


Eccomi tornara alla vita di tutti i giorni. Come suggeritomi da Stefania e come del resto avevo già pianificato di fare io stessa, martedì 9 Gennaio sono andata nella Biblioteca pubblica più vicina e mi sono iscritta al SBM Sistema Bibliotecario di Milano, ora non mi rimane che cercare il primo libro da prendere in prestito.
Sono andata martedì 9 invece di lunedì 8 perchè lunedì la Biblioteca era aperta solo di pomeriggio ed io preferisco fare quello che devo (a meno di non avere altra possibilità in mattinata)

Nel frattampo sto cercando di cambiare il ritmo, sto leggendo e cercando di studiare narratologia al contempo. Leggo sia libri leggeri, per rilassarmi che libri di narratologia, per studio.
 
Spero di riuscire a mantenere il ritmo. inoltre mi auguro di poter realizzare altri punti dei miei buoni propositi per questo 2024.
 
Per ora faccio invece fatica a scrivere. Forse anche per tutto quello che devo fare durante il giorno. Arrivo a sera, quando avrei tempo di scrivere,  che sono così stanca da non riuscire a fare nulla di impegnativo, tra l'altro mancando la luce, in questo momento dell'anno, molto presto nel pomeriggio, anche leggere la sera non mi conviene, visto anche il fatto che ho già avuto l'anno scorso problemi di vista ora risolti, pare.

Devo cercare di svegliarmi prima ma, avendo difficoltà a dormire la sera (perchè il mio cervello trita e ritrita pensa e ripensa alle stesse cose, ed agli stessi problemi, mi rende ancora più difficile di quello che sarebbe normalmente dormire) mi sveglio la mattina ad orari che non sono certo super mattinieri.

Devo trovare un equilibrio diverso, spero di riuscirci prossimamente.

Un saluto ed un abbraccio a tutti gli amici ed i follower del Rifugio. Buona continuazione del mese di gennaio.

20 commenti:

  1. Avanti così ckn calma senza fretta e senza affanno altrimenti tutto diventa ta pesante e irraggiungibile. Buona fine settimana,un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a riorganizzarmi, per ora faccio una certa fatica - ma spero di trovare con un pò più di tempo una soluzione adatta. Un abbraccio grande Edvige e buon fine settimana

      Elimina
  2. Anch'io cerco di leggere un pò, durante il pomeriggio perché, al mattino, sbrigo le mie faccende, ma ci vedo poco, faccio fatica ! Non devo sforzare gli occhi per non avere problemi ! Ad iscrivermi alla biblioteca ci stavo pensando anch'io perché i libri costano e, magari, neanche mi piacciono, anche se cerco di informarmi prima sul contenuto. Certo , scrivere alla sera non è il massimo, bisognerebbe farlo quando si è freschi ma non sempre si può. Continua così, ti auguro di realizzare i tuoi buoni propositi. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Anna Maria, spero di farcela almeno a realizzare la maggioranza dei miei buoni propositi. So che anche tu avevi avuto problemi agli occhi, mi spiace. Ho sempre amato l'ambiente Bibliotecario e poi ora come ora i libri costano sempre di più oltre ad essere realizzati sempre meno bene. Non posso comprare tutti i libri che desidero, sono troppi e tra l'altro non ho più tanto spazio. Buon fine settimana

      Elimina
  3. Sono certa che saprai gestire il tutto trovando i tuoi tempi. Buona fine di settimana a te cara Arwen.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di farcela, per ora ho troppo poche ore libere per fare tutto. Ma cercherò una soluzione. Buon fine settimana

      Elimina
  4. Un abbraccio forte cara Arwen...vedrai che pian piano riuscirai a trovare il tempo giusto per tutte le tue passioni. Mai strafare, tutto sempre a mente serena. Hai le capacità e ti impegni, quindi riuscirai di sicuro in tutti i tuoi progetti. Oggi in edicola c' è il libro di Peter Pan versione vintage, io scappo a prenderlo! Un abbraccio forte 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rendo l'abbraccio a mia volta Grazia. Spero davvero di riuscire a trovare il tempo per tutto. RIguardo al libro vintage di Peter Pan - bella scelta. Se è quello un pò piccolino di RB Edizione con copertina con disegno stile antico e color verde antico è molto carino, ma lo avevano già messo in vendita l'anno scorso io lo avevo preso allora.

      Elimina
    2. Credo sia quello, fa parte della collana " Storie Meravigliose" 💖Magico ✨Bacioni

      Elimina
  5. Spero che riuscirai in tutti i tuoi propositi.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho difficoltà ad addormentarmi. I pensieri sembrano avere vita proprio e non riesco a fermarli.
    Siamo solo a gennaio, vedrai che col tempo troverai il ritmo giusto.

    RispondiElimina
  7. Arwen carissima anche io ultimamente vivo un pò la tua stessa situazione, faccio un po fatica a concentrarmi, soprattutto a scrivere, i problemi della vita quotidiana mi distraggono molto. Spero che piano piano tutto torni alla normalità e che tu possa trovare il tuo equilibrio e soprattutto la serenità per farlo. Ti mando un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io che tutto possa cambiare, anche se a breve non penso possa succedere. Mi auguro che per te, invece, le cose possano cambiare in meglio a breve

      Elimina
  8. Sono felicissima che tu sia riuscita ad iscriverti in biblioteca e che stai leggendo.
    Per il tu problema di sonno e di sveglia vorrei darti un suggerimento.
    Inizia pian piano.
    Vai a letto 10 minuti prima del solito la sera e alzati 10 minuti prima del solito alla mattina, falli per una ventina di giorni, poi sposta di altri 10 minuti e così via, fino a che non trovi il tu nuovo equilibrio di orario.
    Ci vorrà un po' ma il tuo corpo si abituerà un poco alla volta e farai meno fatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio che mi hai dato Stefania, mi sembra molto giusto e ragionevole, proverò a fare come dici. In un certo senso un pochettino avevo già provato, ma solo in alcuni giorni, per necessità. Ora proverò a farlo tutti i giorni. Un saluto

      Elimina
  9. Ritmi e riposo essenziali, ma anche ottimo stilare buoni propositi e magari riuscire ad osservarne qualcuno.. purtroppo si naviga a vista e i problemi, i disagi, angosciano un po' tutti.. famiglia e salute tra le dinamiche che più preoccupano.. ma ritagliarsi un attimo per noi è importante: blog, lettura, cinema, magari un piccolo viaggio.. ti auguro serenità e la voglia di curare le tue passioni ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao Arwen. Forza, vai avanti e ti lascio un forte abbraccio. 🤗

    RispondiElimina
  11. anche io vorrei riprendere a scrivere in maniera più intensa ma al momento con un bimbo di un anno e uno di 8 da seguire, arrivo alle 9 di sera distrutta poi dormo anche poco, come rimpiango la spensieratezza dei tempi giovanili ahahahaha resistiamo, sono sicura che il tempo arriva a chi sa attendere il tempo giusto (scusa il gioco di parole) ciaooooo ps io ho aperto un profilo Instagram, magari vedo di inserirlo nella homepage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Lula, io ho probelmi di altra natura, ma, con due figli di cui uno di un'anno avrai sicuramente pià lavoro che pace in casa. Speriamo per il futuro, che possa cambiare in meglio. Anche io ho difficoltà a dormire anche a causa di un vicino di casa, un condomino del mio palazzo che ha la camera da letto confinante con la mia che da bravo malducato continua da anni a fare forti runori anche la sera e la notte. Buona continuazione di mese di febbraio

      Elimina