Buoni propositi per l'anno nuovo - 2024
1) Cercare di stare alla larga dalle persone negative, per quanto sia possibile farlo.
3) Essere meno arrabbiata ed impulsiva (anche a causa di come e di quello che sto vivendo) ed essere gentile con tutti.
4) Organizzare meglio il mio tempo, allo scopo di avere più tempo libero per me e per ciò che mi piace fare. Tradotto, prendere più tempo per me stessa.
5) Avere uno stile di vita più attivo, fare almeno una passeggiata di mezz'ora ogni giorno.
6) Il proposito più difficile di tutti, provare a cercare di nuovo più attivamente un lavoro, anche se so che non sarà un proposito facile da realizzare.
I desideri dall' 7° in avanti sono desideri che riguardano il mio cammino e studio verso l'attività scrittoria.
Li ho messi dalla Settima posizione in poi, non perchè siano meno importanti degli altri ma perchè prima ho descritto i propositi più generali.
7) Leggere di più. Soprattutto bei libri fantasy, facendo attenzione a come sono scritti dall'autore ed alla costruzione e struttura della storia.
8) Fare la tessera della Biblioteca Pubblica.
9) Scrivere di più e farlo ogni giorno - cercare di crearmi una routine di scrittura giornaliera, almeno una due ore al giorno (sempre allo stesso orario)
10) Cercare nuove idee per racconti e romanzi
11)Creare un File che sia una raccolta di nomi di persone e di luoghi per ambientazioni fantasy.
12) Farmi aiutare da autori più esperti a compilare un file dove capire bene come fare per descrivere adeguatamente, a parole, le amozioni umane. Lo ho già iniziato, ma alcune emozioni, per ora, non sono stata in grado di trasformarle e descriverle a parole.
13) Studiare Narratologia, leggere e studiare la materia per migliorare me stessa e le mie capacità - in maniera continuativa e costante.
14) Guardare video on-line di line editing di Rotte Narrative, anche quelli passati (ne ho visti troppo pochi - anche perchè il tempo è una merce molto rara, ultimamente)
15) Dedicare più tempo possibile all'arte della scrittura, ed al mio studio di Narratologia
Si tratta di una lista di buoni propositi possibile da realizzare ?
Spero tanto di si ! Per ora devo cercare di modificare le mie giornate allo scopo di rendere più possibile la realizzazione di ciascuno di essi.
Per prima cosa devo cercare di alzarmi prima la mattina e di usare anche le ore della sera/notte (solo alcune), anche se di solito sono spesso troppo stanca per poterle usare in modo costruttivo.
Quello che è certo è che io proverò a rendere questi buoni propositi una cosa reale per la mia vita.
Un saluto ed un abbraccio a tutti gli amici ed i follower del Rifugio. Ancora Buon Anno Nuovo - Che il 2024 sia un anno positivo e sereno.
Fonte immagini di questo post:
Prima Immagine: dal Sito Imprenditore globale.com
Seconda Immagine: dal Sito Frasix.it
Terza Immagine: dal Sito Masssimofenu.it
Thanks for your sharing
RispondiEliminaSpero che realizzerai tante cose.
RispondiEliminaBuon anno.
Grazie Vincenzo, lo spero di vero cuore anche io, sicuramente tenterò di farlo ! Ancora Buon Anno Nuovo !
EliminaBene. Comincia subito con il programma scelto.
EliminaCiao Elfa.
Grazie Gus, cercherò di cominciare domani . . .
EliminaBuoni e interessanti propositi, ti auguro di realizzarli tutti e al meglio.
RispondiEliminasinforosa
Spero di poterli davvero realizzare tutti Sinforosa, ed al meglio. Grazie
EliminaVedo che molti dei buoni propositi sono legati alla scrittura e mi fa molto piacere.🤗!! Spero che raggiungerai i tuoi obiettivi ed è fondamentale il fatto che stai partendo con l’entusiasmo!!! Brava ! Un abbraccio grande!!
RispondiEliminaHai propositi davvero complicati, complimenti Arwen. Spero tu riesca ad esaudirli almeno in parte. Soprattutto quelli più importanti per te. 😉
RispondiEliminaUn forte abbraccio e buon 2024!
Che belli i tuoi nuovi propositi, ti auguro di poterli realizzare tutti con gioia!!!✨ Ancora mille auguri di serenità per questo nuovo anno 💖 Un abbraccio forte
RispondiEliminaNon ho mai fatto una lista di buoni propositi, però l'anno scorso sono riuscita a realizzare un mio grande sogno ossia aprire un blog. Quest'anno cercherò di "farlo crescere".
RispondiEliminaBuona giornata 😘
Brava hai fatto bene Fra. La cosa più difficile è farli crescere i blog. Anche perchè la blogsfera. non è più come una volta ed è un pò negletta a vantaggio di diversi Social Network (nuovi nati). Ti auguro di riuscire a farlo crescere bene in questo 2024
EliminaGrazie 😘
EliminaTi auguro di riuscire a realizzare i tuoi buoni propositi ! Magari non riuscirai a realizzarli tutti o li realizzerai solo in parte ma sarà un buon modo di procedere , di cercare di eliminare ciò che vedi che non va e lasciare più spazio a ciò che va bene. Ancora auguri per un buon Anno 2024 !! Ciaooo
RispondiEliminaGrazie a tutti per essere passati al Rifugio. Un abbraccio grande.
RispondiEliminaSpero di riuscire a realizzare più buoni propositi possibile. Magari con un sacco di fortuna tutti ? Tutti sarà difficile, ma sperare non fa mai male. Buona giornata
RispondiEliminaHai fatto veramente una lunghissima lista di buoni propositi.
RispondiEliminaAnche io la faccio ogni anno e ti assicuro che più è lunga e più è facile riuscire a smarcare almeno qualche punto.
Vuoi un consiglio?
Io partirei dal punto numero 8, il pratico e veloce da fare ... Poi intanto che sei in biblioteca e hai fatto il numero 8 puoi iniziare a guardarti intorno per colpire il numero 7.
Non so quanto tu sia bora e nella lettura ma partire da un libro al mese mi sembra un'ottima idea.
Quindi forza, l' 8 Genna voglio sapere che sei stata in biblioteca ,💪💪💪
P.s.
RispondiEliminaDimenticavo ... In biblioteca vacci a piedi così ti fai anche una bella camminata
Un sacco di buoni propositi!! E forse spararne tanti aiuta ad ottenerne almeno qualcuno.. come quando in banca ci davano budget proibitivi con la speranza ne ottenessimo almeno un quarto.. ahah.. io spinerei sullo scrivere. E qui hai già un felicissimo mezzo a disposizione: il blog. Scrivi, coinvolgiti, crea, interagisci. Evita le tante personcine inutili che popolano il mondo, curati di chi ti fa stare bene. Pochissime priorità come vedi.. ma tutta roba utile.. e un abbraccio per questo 2024! ;)
RispondiEliminaNon hai mai fatto prima la lista dei propositi, ma quest'anno hai iniziato in grande, Arwen! Interessanti i tuoi obiettivi, ti auguro davvero di riuscire a metterli in pratica, se non tutti che può essere impegnativo, almeno alcuni, quelli più importanti per te, assecondando l'urgenza di cambiare delle cose nella tua vita. Ti auguro un anno sereno e tra un fiocco di neve, un regalo e una pallina che piovono dal cielo del tuo blog ti saluto con un abbraccio!
RispondiEliminaIl mio 2024 inizia col proposito di riorganizzare completamente la mia vita visto che, dal primo gennaio, sono in pensione. Maggiori e più puntuali attenzioni per la mia famiglia. Maggior cura di me stesso e della mia salute. Coltivare le mie passioni, viaggiare e vivere con maggior serenità... Almeno spero. A te i miei migliori auguri per un buon anno nuovo.
RispondiEliminaFabio che bello essere in pensione. Io non ci potrò mai andare, purtroppo visto che non ho abbastanza contributi, ed anche se non lavoro da anni per una serie di motivi, ho quasi sempre lavorato con contratti che non erano quelli regolari ma con un sacco di tipo di contratti diversi che comprendevano ritenuta d'acconto. Ti auguro di avere il 2024 che desideri
Eliminaciao, io sono Lula sono tornata da poco in questo mondo e mi sto girando in torno, il tuo è un bel posticino fatato che mi fa sognare. adoro il verde e il tuo posto sembra carino.
RispondiEliminai tuoi buoni propositi sono davvero intensi, e tanti ma ti auguro che si sviluppano nel corso di questo 2024.
io non ancora molto presente sono mamma di un bimbo a cui mi devo dedicare molto e mamma di un altro bimbo di 1 anno che mi prende molto al momento, ma spero di tornare presto, amo molto leggere e spesso i miei momenti liberi li dedico alla lettura, spero non ti abbia disturbata e mi farebbe piacere ricambiare la visita. grazie ancora.
Grazie a tutti per i vostri commenti. Grazie Lula per essere passata sul mio blog e per avere deciso di seguirlo. Ora anche io seguo il tuo. Grazie per l'apprezzamento per il mio piccolo mondo fantasy. Stefania, il 9 (l'8 la Biblioteca più vicina a me era aperta solo nel pomeriggio) sono andata in Biblioteca e mi sono iscritta al SBM Servizio Bibliotecario di Milano uno tra i punti dei miei buoni propositi è stato già realizzato, sto anche studiando e leggendo di più - spero di riuscire a mantenere il ritmo
RispondiEliminaQuanto mi sono piaciuti i gol! Grazie. Mi hai ispirato a fissare degli obiettivi anche per il 2024, anche se sono passati due mesi, ma non è mai troppo tardi!!
RispondiElimina