sabato 28 ottobre 2023

Intervallo del fine settimana sullo studio

 

Eccomi qui amici del Rifugio, ad augurarvi un sereno fine settimana ed una migliore nuova settimana in arrivo. Tra poco saremo in Novembre ed a razzo arriverà anche Natale per poi giungere velocemente alla fine di quest'anno.
Putroppo anche il 2023 non è stato buono per me.
Mia situazione personale rimane pesante, ho sempre meno tempo e poca voglia di occuparmi del fantastico, visto che il reale mi sta "prendendo troppo la mano" ha ha ha. 
Purtroppo mi ha preso la mano, si, ma in negativo. Mi auguro che possa finire, ma per ora pare alquanto improbabile che succeda, almeno nei prossimi mesi.
Ad oggi ho iniziato a studiare, quando posso, narratologia. Infatti ho deciso di dedicarmi allo studio di questa fondamentale materia ed ho comprato diversi testi, per ora ho iniziato a leggerne (credo tre contemporaneamente) a causa della mia curiosità.
Faccio test di narratologia on-line per mettere alla prova la mia conoscenza riguardo al tema che mi interessa e che sto approfondendo ultimamente. 
Spero che per voi questo 2023 sia andato e stia andando meglio del mio.

 
Io sto cercando di rendere reale il mio sogno di scrivere un romanzo fantasy. Non so ad oggi, se ci riuscirò davvero ma per ora studio e cerco di rendere più facile la realizzazione del mio desiderio.


Ho una idea di base che sto cercando di definire meglio, di allargare, approfondire e migliorare, ma prima di scrivere davvero un romanzo desidero studiare  per approfondire le mie conoscenze e migliorare il mio stile di scrittura.

Un saluto a tutti, amici e follower del Rifugio, ottima continuazione del fine settimana e migliore resto di questo 2023 oramai vicino al suo termine.
Ci sentiamo presto. Intanto vi auguro anche ottime letture.

Fonte immagini:
 
Prima immagine Sito Psico.it
 
Seconda immagine Questa fotografia è mia, scattata da me personalmente, facendo uno scatto ravvicinato del mio Acchiappasogni posizionato sopra alla cartina del mondo che ho in camera da letto. E' tra l'altro l'immagine del mio profilo Instagram  Instagram MaRaMaya (@maraffaa)
 
Terza immagine drago in volo sopra una foresta Sito Libriscrittura.it

10 commenti:

  1. Ti auguro di riuscire a scrivere il tuo libro fantasy, lo studio della narratologia, ti sarà senz'altro utile e ti auguro di trascorrere serenamente questi ultimi due mesi dell'anno. La foto del tuo acchiappasogni, sopra la cartina del mondo, è venuta molto bene !! Ciao cara.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace ma sono contenta che lo studio sia un aiuto in qualcosa che ti piace e sono certa che arriverei all a realtà del tuo libro. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora che arrivi Natale, anche se per me e la mia famiglia, per motivi personali, non sarà idilliaca.
    L'anno è stato mooolto complicato anche per me ma non ci do peso più del dovuto. Il resto del tempo futuro non lo prevedo grandioso però spero di ricredermi.
    Hai fatto bene ad intraprendere questa strada, perché scrivere un libro è una cosa seria. Metticela tutta mi raccomando.
    Grazie Arwen, ti abbraccio e buona Domenica.

    RispondiElimina
  4. Dobbiamo studiare sempre le cose che ci fanno sentire meglio.

    RispondiElimina
  5. Ti auguro di scrivere il tuo libro.
    Serena settimana.

    RispondiElimina
  6. Ti auguro di avere quell'illuminazione necessaria per "vedere" la tua storia fantasy e di poterla scrivere. Scrivere un romanzo è immergersi in un mondo e in personaggi che la nostra mente elabora, è bellissimo e di grande utilità anche per la vita reale. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. in bocca al lupo per il romanzo, studiare è importante e sono certa che ti sarà molto utile nel processo di scrittura.
    Mi dispiace che questo 2023 non sia stato un anno sereno, ti auguro che la situazione possa migliorare e che tu comunque possa affrontare ogni problema con uno stato d'animo il più possibile sereno.
    Un caro saluto.
    Angela

    RispondiElimina
  8. Buona domenica Arwen cara, innanzitutto un abbraccio forte ed un augurio per la tua vita, di serenità e gioia. Mai abbattersi!! Bravissima, bisogna sempre continuare a studiare, ti auguro di realizzare prestissimo il tuo sogno di scrivere un romanzo fantasy! Grazie per le tue gentili parole nel Taccuino, un abbraccio forte ❤️

    RispondiElimina
  9. Sono momenti che si attraversano, è naturale, anche per me gli ultimi tempi non sono stati proprio sereni...ti auguro di ritrovare la tua di serenità e spero di poter leggere presto i tuoi lavori. Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  10. Grazie Perception in The Night, grazie a tutti gli amici per essere passati a commentare. Un saluto e buona continuazione della nuova settimana di novembre appena iniziata

    RispondiElimina