lunedì 16 ottobre 2023

Premio Arcimago Edizione 0 - 2023 conclusione e apertura Premio Arcimago Edizione 1 - 2024


Vi avevo già parlato di questo interessante premio letterario che ho seguito con vivo interesse. Un premio per Romanzi Fantasy di autori italiani.

Avevo anche detto che vi avrei aggiornato e visto che sabato 14 c' è stata la premiazione finale del Concorso eccomi a farvene un piccolo resoconto
 
Annuncio dei Semifinalisti al Premio Arcimago Edizione 0 - Ottobre 2023
 
 

Premiazione Premio Arcimago Edizione 0 -  Sabato 14 Ottobre 2023

Eccovi l'elenco dei 5 finalisti del Premio Arcimago, in ordine di arrivo
 
5a Mara Ferro con "Il mantello del profeta"
4° Enzo De Simone con "Ars medenda - il bastone di Asclepio"
3° Marco Cardone con "La strada per l'inferno è lastricata di terre rare"
2° Giacomo Arzani con "Sonata per la morte di un Dio"
1° Franz Palermo con "L'uncino di Pan"

Congratulazioni ed auguri a tutti gli autori finalisti, ma in particolare al secondo arrivato Giacomo Arzani, che è alla sua opera prima ed al vincitore Franz Palermo.
 
All'interno del video potete trovare maggiori particolari ed informazioni sui progetti di libri che sono risultati finalisti.

L'unico mio piccolo dispiacere è che nell'edizione di quest'anno, tra i 5 finalisti, ci sia una donna soltanto.

 
Dalle ore 23,00 di Sabato 14 Ottobre 2023 ha aperto l'edizione 1 2024 di Arcimago. Dal 14 Ottobre ore 23,00 fino al 10 Dicembre si possono mandare le candidature al Premio Letterario Arcimago.
 
Ogni autore potrà iscrivere una sola Opera, che andrà inviata al Premio per via telematica.

L'opera dovrà essere rigorosamente inedita.
 
Il Bando del Concorso e tutte le informazioni necessarie le potete trovare sul sito di rottenarrative.it/premioarcimago24
 
Tutte le informazioni su questo concorso letterario le potete trovare sul sito di Rotte Narrative/Premio Arcimago 24
 
In questo video potete trovare le informazioni iniziali sull'edizone 1 del 2024 del Premio Arcimago (ancora in divenire, in quanto ci saranno svariate novità rispetto all'edizione appena conclusa).
 
 
 
 
Con i migliori auguri ai 5 autori vincitori, per il successo del loro libro vi invito a leggere, leggere molto, leggere del buon fantasy, ma soprattutto leggere del buon fantasy italiano.
 
Avete un libro fantasy nel cassetto, mettetevi alla prova e partecipate al Premio Arcimago, ci sono tanti premi in denaro in palio ed anche premi di altra natura.

8 commenti:

  1. Allora complimenti ai 5 finalisti del premio Arcimago e un "in bocca al lupo" a tutti coloro che vorranno partecipare per il premio Arcimago 2024 !! Ciao Arwen .

    RispondiElimina
  2. Complimenti tutti. Anche a quelli che non sono tra i primi cinque.
    Viva il fantasy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Gus complimenti a tutti coloro che si sono messi in competizione per questo premio ed alla prova creando il loro progetto di libro fantasy. Complimenti a tutti i partecipanti, anche a quelli che non sono risultati poi ne tra i semifinalisti ne tra i primi cinque.

      Elimina
  3. Complimenti ai cinque finalisti. Però voglio esprimere un pensiero di stima per tutti gli scrittori Fantasy. E' davvero un bel talento il loro e poi aiutano tutti noi a viver meglio e farci sognare un mondo migliore.Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te Fabio. Bravi a tutti coloro che scrivono fantasy, in particolare buon fantasy, che ci permettono di viaggiare in un universo diverso dal nostro e ci aiutano a sognare con fantasia un mondo nuovo

      Elimina
  4. Bella idea questa, alla prima edizione!
    Complimenti ai vincitori.
    Grazie di averne scritto Arwen, non lo sapevo.
    Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina