venerdì 10 marzo 2023

Down The Rabbit Hole - andata e ritorno dalla tana del Bianconiglio - Rabbit Hole Cafè

Giovedì 9 marzo scorso, nel primo pomeriggio sono stata in una Tea Room molto particolare il "Rabbit Hole Cafè" una sala da tè molto fantasy e fantastica.
 
Mi aveva parlato di questo locale la amica blogger Anna Maria "Mirti" del Blog "Camminando" ed avevamo deciso di andarci insieme.
Da anni conosco Mirtillo 14, anche se non di persona e seguo ancora oggi il suo bel blog. Sono stata felice di poterla finalmente conoscere di persona.
Ci siamo incontrare di fronte alla Stazione Cadorna e siamo andate e piedi fino in via Giuseppe Mazzini al Nr. 20 (all'interno della galleria) dove il locale "Rabbit Hole Cafè" da fin da fuori il benvenuto con un "Welcome to Wonderland". E' stato un bel pomeriggio, insolito. Si tratta di un locale con ambientazione totalmente a tema "Alice nel Paese delle meraviglie" con le cameriere vestite da Alice che indossano un cerchietto con orecchie da coniglio bianco e con mobili ed arredi molto strani ed improbabili (con un preciso richiamo al mondo di Alice)
Un angolo di fiaba meraviglioso nella indaffaratissima vita di Milano.
 

Alice nel Paese delle Meraviglie, disegno storico di Arthur Rackham 
 
Ringrazio Anna Maria (Mirti) per essere venuta fino a Milano per conoscermi, e per avere diviso con me la tana del Bianconiglio.
 
Eccovi, qui sotto, alcune foto scattate con il mio smartphone in questo particolare  e bel locale.
 
Essendo solo in due, la cameriera ci ha affidato il tavolino bellissimo, accanto alla vetrina del locale, tavolino realizzato sovrapponendo tre falsi libroni, molto bello e invitante anche se non tanto comodo.
 


Il menù del locale invita i clienti a seguire il Bianconiglio
 

In fondo al piano terra c'è un bancone pieno di torte davvero invitanti, dove una luce a led rosa che dice "Follow your cake" ti invita a portare la tua attenzione. La scelta non è facile vista la quantità di torte disponibili. Io ho provato la "torta dello stregatto" al cioccolato con frutta di bosco accompagnata da una teiera di  tè Bianco. Ottimo il tè e buonissima e grande la fetta di torta.













Il locale ha anche un piano sottostante, dove ti conduce una scala formata da svariati libri, aprendoti le porte di un pazzo mondo, dove la lampada a metà scala è coperta da un cappello ed i quadri sono al contrario, dove i tavoli sono attaccati al soffitto, al contario e tutto è insolito e diverso.









Il locale è davvero magico e bello, infatti si è riempito velocemente di clienti. Quanto a me, io penso che ci tornerò sicuramente ancora. 
Se a Milano non siete ancora stati nel paese delle Meraviglie, vi invito a provare a farci un giretto. 
Nella tea room di Alice servono oltre a svariate tipologie di dolci, caffè vari, tè, tisane svariate, infusi, soft drink, bevande alcoliche ed analcoliche varie

Questo è il sito ufficiale del Locale Rabbit Hole Cafè
 
E' stato carino incontrarti di persona Anna Maria, ora almeno, quando scrivo nel tuo blog sò che aspetto ha la persona con cui parlo. Spero potremo rivederci in qualche altra occasione.
 
Buon venerdì sera e sereno fine settimana a tutti gli amici del Rifugio.

29 commenti:

  1. Post stupendo, ma agli Elfi piace il tè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Gus un posto molto particolare che merita una o più visite. Se agli elfi piace il tè, ha ha ha a me piace molto il buon tè, penso che vada da elfo ad elfo però, Grazie della tua visita e del commento e buon fine settimana.

      Elimina
  2. Decisamente bello e particolare. Fa sempre piacere conoscere le persone von la quale virtualmente dialoghiamo, stessa cosa per me quando sei venuta a Trieste. Immagino che ti piaccia e consono ad una persona che adora il fantasy. Buon weekend cara un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige mi piace sempre conoscere nuove persone interessanti ed in modo particolare se si tratta di blogger con le quali dialogo da anni. Nel tuo caso, venire fino a Trieste è stato più costoso ma particolarmente bello e quel viaggietto è un ricordo ancora vivo nella mia mente. Molto invitante e bello il locale ma buonissima la torta. Spero che tu stia bene. Un saluto e buon fine settimana.

      Elimina
    2. Anche per me un bellissimo ricordo. MI è spiaciuto non poterti ospitare ma purtroppo il posto a casa per ospiti non esiste a meno di dormire in una masarda/soffitta senza servizi calda in estate e fredda in inverno e solo su un materasso.... scherzi a parte con tutto il cuore se era fattibile.Un abbraccio.

      Elimina
  3. Locale molto bello e originale.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo e grazie della tua visita. Si un gran bel locale dall'atmosfera fiabesca, Buon fine settimana anche a te

      Elimina
  4. Cara Arwen , che bellissimo post !!!! Anch'io sto preparando il mio, è quasi pronto, ora ci lavoro un pò e lo pubblico. Anche a me ha fatto piacere incontrarti di persona, dopo tanti anni che ci scriviamo !! In questi casi, c'è sempre la curiosità di vedere a chi ho scritto in tutti questi anni, di vedere che aspetto ha l'altra persona, ora lo so !!! Ah, ah !!! Magari ci sarà una prossima occasione di rivederci, per adesso ti lascio un caro saluto e vado a completare il mio post !! Le foto sono venute molto bene e tu sei brava a raccontare !!! Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mirti, tra oggi e domani tornerò nel tuo blog per vedere anche il tuo di post. Spero che ci possa essere una prossima volta. Ciao, un saluto e buon fine settimana

      Elimina
  5. Ma che meraviglia! Quando andrò a Milano, grazie a te avrò già delle tappe. La libreria di cui hai parlato in un precedente post e questo luogo meraviglioso che hai descritto in un modo davvero bellissimo. Bellissime anche le foto, traspare la bellezza di questo piccolo mondo incantato. ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Enrica che tu abbia apprezzato i miei inviti. Sono sicura che, se un giorno deciderai di andarci di persona, in questi due locali, ne sarai più che soddisfatta. Un saluto e buon fine settimana

      Elimina
  6. Deve essere davvero un locale suggestivo e credo che anche io andrò a trovare Mirtillo sul suo blog per leggere anche il suo di post. Sono immagini affascinanti quelle che hai postato e ti ringrazio per vaermi reso noto l'esistenza di questo locale fiabesco. Buon fine settimana Arwen e un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivi per la tua visita ed il commento. Sono felice che tu abbia apprezzato l'idea del locale molto fiabesco e particolare. Buon fine settimana

      Elimina
  7. Ciao Arwen, questo locale è davvero affascinante! Conosco Mirtillo, è una persona deliziosa, mi fa piacere vi siate incontrate... complimenti per il post e buon fine settimana 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia e senza gioco di parole, grazie per essere passata a trovarmi. Anna Maria è una persona davvero deliziosa. Felice ti sia piaciuta la tana del Bianconiglio. Un saluto a buon fine settimana

      Elimina
  8. L'ho appena detto a Mirtillo, siete state braveee e in quel locale ci andrò senz'altro. Ciao Arwen
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un posto davvero magico questo. Buon fine settimana Sinforosa

      Elimina
  9. Un locale straordinario. Ammiro la fantasia e la genialità di chi ha saputo crearlo. Buona domenica a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un locale che merita davvero Fabio, l'idea è stata davvero riuscita e ben realizzata. Grazie per essere passato al Rifugio. Buona domenica

      Elimina
  10. Grazie anche a te per la visita. Sempre un piacere girare nel mondo del Fantasy. Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Fabio per essere diventato follower del mio blog fantasy !

      Elimina
  11. Ho letto da Mirtillo che vi siete incontrate!! Che bello !!! Conoscersi di persona è qualcosa di unico ed emozionante! Avete scelto un locale troppo bello e mi è venuta una gran voglia di assaggiare la torta stregatto!! Un grande abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Caterina è sempre bello incontrare persone che si conoscono solo per avere chiacchierato via blogger e per il fatto che si condividono alcuni interessi. Buona nuova settimana, appena iniziata e un abbraccio grande

      Elimina
  12. Ciao Arwen, non potevo non venire a fare un giro anche da te, dopo aver letto il post di Mirtillo... Ognuno di noi nota, e fotografa, angoli diversi quindi non mi sono certo annoiata a osservare anche i tuoi scatti e a leggere le tue parole di descrizione! Il locale è sicuramente curioso ed interessante l'idea di allestirne un piano "alla rovescia" come nella seconda parte del libro. Ma a proposito...mi è tornata la voglia di rileggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata Ninfa, si il locale è stato realizzato molto bene, direi. Bello il piano alla rovescia, devo confessarti che andare in questo locale ha fatto tornare anche a me la voglia di rileggere i due libri di Alice, quasi sempre oramai inseriti in un solo volume. Buona nuova settimana appena iniziata

      Elimina
  13. Interessante! Gran bel posto, se ripasso da Milano ci vado sicuramente.

    RispondiElimina
  14. Ma che spettacolo!!! Da sempre amo la storia di Alice e credo di essermi vista praticamente tutte le trasposizioni cinematografiche e a cartone animato possibili ed immaginabili... Entrare in un locale del genere sarebbe un vero e proprio sogno!

    RispondiElimina
  15. Un locale davvero molto suggestivo. Grazie per avercelo mostrato ed avercelo segnalato.

    RispondiElimina
  16. Es un lugar interesante. Te mando un beso.

    RispondiElimina