sabato 3 dicembre 2022

Voglia di volare via . . . Intervallo del Fine Settimana


Cari Amici del Rifugio, eccomi a voi con un pensierino del fine settimana.
In questo periodo la situazione generale della mia vita è di nuovo peggiorata, invece di migliorare. Non starò a mettervi di cattivo umore con i particolari, sappiate solo che i problemi riguardano la salute di mia mamma, un pò quella di mio papà (anche se in modo minore) e quella dei miei occhi (quella dei miei occhi per fortuna non è cosa grave, ma inizialmente, dopo il 24 Novembre mi ha fatto spaventare abbastanza)

Ora, anche a causa della situazione attuale ho una gran voglia di volere via dalla mia vita e da una situazione dalla quale non vedo alcuna via d'uscita positiva e/o possibile. Insomma ho un gran desiderio di fuggire via lontano, volando libera dove più desidero, cosa che invece non posso proprio fare, per diversi motivi.
Quindi eccomi con questo post, intervallo del fine settimana, come facevo in passato dedicato al volo libero - volo fantasy naturalmente.
 


Sotto due meravigliose immagini di Paolo Barbieri tratte del libro 
"Star Dragons" Il mio sogno sarebbe proprio quello di poter volare via in compagnia di un cavallo alato oppure di un bel Drago, dimenticando la mia vita reale che continua a provacarmi solo noie, dolori e dispiaceri.



Un saluto, amici del Rifugio, buoni sogni e sereno fine settimana.
 
 
Fonti Immagini:
Non conosco la fonte di ognuna di queste immagini
La prima immagine è del "Castello Errante di Howl" di Hayao Miyazaky, bellissimo
La seconda è "La Fille et la Mer" e viene dal sito cabschau.centerblog.net
della terza e la quarta immagine di Pegaso, cavalli alati, non conosco proprio l'origine
la quinta e sesta immagine sono del meraviglioso Paolo Barbieri, tratte del suo libro "Star Dragons". 
Un'ottimo regalo di Natale, se già non lo aveste in casa.
 
Per qualsiasi problema di eventuale copyright di cui non sono a conoscenza fatemi sapere e le immagini verranno rimosse e/o accreditato il copyright e/o la fonte di origine dell'immagine.


19 commenti:

  1. Cara Arwen, ci sono passata anch'io e ho provato i tuoi stessi sentimenti. Prima con mia madre, poi con mio padre. Anch'io ho passato dei periodi brutti, tra il lavoro e i miei genitori. Non avevo più tempo per me. Quando si è ammalata mia madre, c'era mio padre che stava bene e sul quale potevo contare. Quando è toccato a mio padre, ho dovuto arrangiarmi come potevo con le badanti . Ora non ho più di questi problemi ma sono rimasta sola e non è certo piacevole. Sono andata anche in pensione, sono libera ma sono sola. Le immagini sono bellissime, che meraviglia quei draghi e quei cavalli forti e invincibili!! Forza Arwen, anch'io ho qualche problema agli occhi, dovrei smettere di leggere, ricamare, usare il PC, ma son tutte cose che mi piacciono.Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace cara Mirti di sentire che anche tu abbia qualche problemino agli occhi. Per fortuna i miei, per ora non sembrano essere problemi gravi. Grazie per il tuo sostegno capisco benissimo quello che tu devi aver passato. Un abbraccio grande e buona domenica pomeriggio

      Elimina
  2. Arwen, che problema hai agli occhi?
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Problemi comuni un po' a tutti noi con l'età che avanza inesorabile.. ma le nostre passioni, la scrittura, i sogni, ci accompagnano e sostengono.. non abbandoniamoci mai alla rassegnazione. Dentro di noi possiamo volare alto, e fare in modo di risolvere pian piano ogni bega terrena.. dobbiamo fare appello alle nostre forze, quelle che richiamano sorriso e vitalità, alimentarle sempre.. e la fantasia che ci pervade è grande opportunità. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Arwen. Forza, ce la farai. È difficile ma ce la farai.
    Intanto sei volata via libera comunque postando queste meravigliose immagini. Grazie perché le gradisco tanto quanto te, se non di più. 😉
    Ciò che posso scriverti è che la vita è fatta di continui combattimenti per tutti noi. Purtroppo. Ma siamo forti e non ci facciamo abbattere.
    Ti abbraccio immensamente. Buona Domenica. ☀️

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Arwen, mi spiace davvero moltissimo...hai ragione, bisogna cercare di distrarsi in queste situazioni e la tua passione per il mondo fantasy sono sicura ti aiuterà. Ti abbraccio fortissimo. Ah...bellissime le immagini che hai selezionato! Ciao ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  6. Spero che tutto possa risolversi, e che tu possa trovare un po' di relax.
    Magari proprio su queste fantastiche ali che hai mostrato.
    Un abbraccio.

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Mi spiace per i tuoi e mi spiace per te. Ti capisco alle volte si desidera sparire ma purtroppo la realtà non lo permette. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Edvige, un saluto ed un abbraccio grande. Buona domenica pomeriggio

      Elimina
  8. Spero che passi questo brutto periodo.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti amici per essere passati al Rifugio a commentare e per i vostri consigli di supporto. Grazie mi serve a volte un pò di visione esterna o di chi a passato la stessa cosa. più o meno. Mirti, Franco, Pia e Grazia avete ragione e così stò cercando di fare. Buona domenica

    RispondiElimina
  10. Gus mi chiedi che problemi ho avuto agli occhi. Ho visto dei flash di luce forte - come se qualcuno mi stesse illuminando con una pila o con i fari di un'automobile e dopo una sorta di ragnatele che poi mano a mano sono retrocesse, ci sono ancora ma meno spesso e meno evidenti. Sono andata dall'oculista che ha detto si tratti di fotopsie o miodesopsie - I flash oculari compaiono quando qualcosa oltre alla luce ambientale stimola la retina, la struttura sensibile alla luce che si trova sul fondo oculare. Questa stimolazione fa in modo che la retina invii un segnale al cervello. Oculista mi ha detto che in alcuni casi si può anche averte un distaccamento della retina, per fortuna non è stato il mio caso. Ma mi sono spaventata, in particolare nei giorni precedenti alla visita dall'oculista. In ogni caso ora ho in cura la vicenda e per ora non ci sono stati effetti sulla retina, per fortuna. Insomma un momento di preoccupazione finito bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arwen, fai un esame completo del sangue. Ci sono malattie che creano problemi alla retina. Evita gli ambienti troppi illuminati e i movimenti bruschi con la testa. Al primo problema visivo corri subito all'Ospedale.
      Hanno fatto un'ecografia oculare?
      Non aver paura perché si abbassano le difese immunitarie.
      Ciao.

      Elimina
    2. Gus ti ringrazio per i consigli, ma, per fortuna, nel mio caso la situazione è migliore di quello che si poteva pensare a tutta prima. Sono andata di corsa dall'oculista che ha fatto quanto era necessario oltre ad un esame approfondito degli occhi, è solo occhio dx con problema che pare stia già andando via . . e devo tornare tra un mese per controllo, ma non ci sono strane malattie per fortuna. Inoltre avevo appena fatto esami del sangue di controllo annuale. Buona nuova settimana

      Elimina
  11. Spero anche io che questo brutto momento finisca presto, ma a quanto pare più va avanti peggio diventa. Vedremo, mai dire mai, io ci spero sempre. Buona domenica pomeriggio

    RispondiElimina
  12. Spero che saranno piuttosto questi problemi a volare via lontano e il prima possibile dalla tua vita. Mi dispiace tanto, ma non scoraggiarti ! Ti mando un abbraccio immenso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Caterina, ricambio l'abbraccio e spero che tu possa avere un sereno mese di Dicembre. Spero soprattutto che tu abbia ragione e che possano volare via i problemi.

      Elimina