lunedì 15 novembre 2021

Il mio mondo fantasy

Vivo costantemente a metà tra fantasia e realtà, in un mondo tutto mio dove le due riescono a convivere ed a completarsi.  💖  * - *  💖 
 
Sono abbracciata a vita ad un Elfo, con un Drago come amico, ed un Nano come compagno di avventure.
Spartisco il mio cibo con gli animali e le fate.
Vivo in una foresta meravigliosa piena di animali e dove ho una casa incorporata nella natura, senza che questa ne venga danneggiata.
Ho un Unicorno come Cavallo ed un Cervo come confidente.
Uno scoiattolo come aiutante  💗  😜  ed un Lupo che mi fà da veggente.
 
Visito posti magici e meravigliosi dove non sempre quello che appare è reale e dove Regna Sovrana la Magia.
 
La Vita reale so bene quale sia delle due - Non mi dà molte soddisfazioni ed aiuti ed in questi anni non ho ricevuto grandi apprezzamenti ma per fortuna quando non ce la faccio più metto un piede nel mio mondo immaginifico e fantastico e mi rianimo subito.
Che la fantasia sia sempre con voi. E' una grande forza rigeneratrice


💗 💗 💗 💗 💗 💗

(Il Rifugio degli Elfi)
 
 



 

Questo che vi ho riproposto era, ed è ancora (anche se la pagina oramai, per diversi motivi è chiusa) il primo post di presentazione alla Pagina Facebook del Rifugio.
 
La situazione direi che tutt'ora rimane la stessa, anche se mi è sempre più difficile lasciare la pesante e negativa realtà attuale, anche per breve tempo. Cerco sempre di farlo, anche solo per la mia stessa sopravvivenza. 
Tuttavia l'estraneamento ed il viaggio mi risultano sempre più complicati.
 
Appena possibile uscirà un nuovo post con la presentazione di una saga fantasy storica, conosciuta da tantissimi lettori,  non soltanto in Italia, ma in gran parte del mondo. 
 
Intanto un saluto a tutti, buon lunedì e serena nuova settimana a voi tutti, amici e followers del Rifugio

18 commenti:

  1. Sottoscrivo ogni singola parola della tua presentazione che fu e che ancora deve alimentare la tua fantasia, senza la quale questa nostra vita sarebbe davvero molto più impoverita. Resto in attesa del post su "quella" saga. Ciao Arwen, buona settimana.
    sinfoorsa

    RispondiElimina
  2. Cara Sinforosa grazie per essere passata a salutarmi e per il tuo commento. Ero sicura che tu saresti stata d'accordo con me. In effetti senza fantasia, senza immaginazione e senza mantenere il cervello giovane ed ingenuo si perderebbe tanto, anche a mio personale giudizio.

    RispondiElimina
  3. Fortuna abbiamo fantasia e immaginazione per evadere da tanta pesantezza. Aspetto il tuo post su questa saga che tanto mi incuiriosisce.Buona serata, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Farfalle Libere, per fortuna che abbiamo la fantasia e l'immaginazione. Senza di esse il mondo sarebbe molto triste e sicuramente peggiore. Buona serata. Un saluto ed un abbraccio

      Elimina
  4. Quando ero molto giovane, vivevo anche io in un mondo abbastanza fantastico , dove le cose andavano come volevo io, dove avevo tanti amici che mi volevano bene, il contrario di quel che mi succedeva in realtà perché ero una ragazzina timida e chiusa. Poi, crescendo, ho abbandonato del tutto il mio mondo magico, dove i desideri erano realtà, ho avuto delle delusioni, ho sofferto...ho messo i piedi per terra. Però è bello conservare un mondo magico , vagare con la fantasia, trovare uno sfogo, un conforto per la realtà, che spesso è difficile da affrontare.Nonostante nei miei post parlo di qualche viaggio, metto foto di qualche cosa di bello, la realtà è diversa e abbastanza grigia , però non voglio parlare dei miei problemi e, almeno nel blog , li dimentico un po'. Aspetto la recensione sulla saga. Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He si hai ragione cara Mirti, Anche io cerco di non parlare dei problemi del mondo reale, anche per rendere il Rifugio un posto più sereno per tutti. Grazie intanto per essermi passata a trovare. Io cerco di rimanere col cervello più giovane della mia età, per quanto possibile e di mantenere la mia fantasia pronta a lavorare ha ha ha
      Quando hai bisogno cerca dentro te stessa il tuo mondo magico, sono sicura che potresti facilmente ritrovarlo.

      Elimina
  5. Posso far parte anch'io del tuo mondo Fantasy?
    Somiglia non poco al mio, son certa che mi troverei benissimo e molto a mio agio. 😉
    Le parole della tua prima pagina su Facebook, ora Meta, sono splendide perché ti rispecchiano tanto, dovresti utilizzarle ovunque.
    Perché anche se si cresce (la vita ci porta altrove e credo sia normale), non possiamo mai cambiare nel nostro profondo e questo è bellissimo.
    Attendo anch'io la tua nuova proposta e ti abbraccio. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Pia, se vuoi puoi venire a vivere nella foresta vicino a me. Sicuramente ti troveresti a tuo agio. Puoi decidere di stare nella casetta più vicina a quella dove abito, è vuota da anni, ma ancora in buono stato. Se vuoi venire a vivere a foresta smeraldina, sei la benvenuta. Un saluto ed un abbraccio

      Elimina
  6. Grazie Arwen, mi sono dimenticata di dirti che le immagini sono bellissime, come sempre. Ciao

    RispondiElimina
  7. Purtroppo essendo nata nel 43 tempo per i sogni inesistente. La realtà quotidiana non permetteva altro salvo quando andavi a dormire mi immaginavo una principessa di luoghi lontani e poi così prendevo sonno. Era la mia unica diciamo scappatoia anche da grande perché la giornata e vita era sempre da combattere. Il periodo odierno è difficile per tutti e dura da tempo e purtroppo non finirà tanto presto a causa del virus ma anche ad una parte seppur piccola che danno importanza ad altri valori acquisiti e per loro irrinunciabili allungando così il tutto anche per quelli che stanno facendo tutto il possibile per cercare di combattere e vincere questo nemico ormai non più tanto invisibile. Sono abituata a lottare come anche non fare previsioni ma vivere giorno per giorno ma è difficile anche per me forse perché sono 78 anni che combatto e si può anche essere stanchi. Fai bene a cercare uno sfogo in un mondo paralello senza perdere la realtà e continua a farlo è la tua cosìdetta "coperta ".
    In forte abbraccio a te ed alle tue amiche, forza ragazze, buona giornata e settimana e continuazione nel mese. Le feste si avvicinano fate che anche queste per quanto possibile sia la vostra coperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, capisco il tuo comportamento, ovvio per il periodo in cui hai vissuto ed ora pare essere tornato un'altro forte "periodo da combattimento", ti credo sulla parola, riguardo al fatto che ci si può stancare di combattere costantemente. Spero che tu stia benone ed in salute. Salutami tuo marito, il gatto e tua figlia. Riguardo alle feste natalizie hai pienamente ragione, bisogna cercare di farne un momento positivo, sereno ed allegro, un momento che possa equilibrare la nostra attuale vita, oramai troppo squilibrata verso una serie di negatività. Io continuerò ad avere la mia via d'uscita nel mio mondo parallelo, anche perchè è l'unico modo che conosco per avere uno sfogo. Un abbraccio grande.

      Elimina
  8. Io ho i folletti a casa, lo sai, ne scrivo spesso, e non sono fantasia. Sono i padroni di casa, e ci ho sempre convissuto. Credo sia questa la differenza: sapere che non ci sono due mondi che convivono, ma uno solo con tante creature. ;)
    Un abbraccio ed un bacio da Lampur, il folletto di casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco e grazie per essere passato a trovarmi. In effetti forse il mondo è uno solo pieno di creature molto diverse tra di loro che convivono sullo stesso pianeta. Buona giornata, migliore settimana e serena continuazione del mese di novembre. Un saluto a Lampur.

      Elimina
  9. La fantasia aiuta a vivere meglio.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  10. Ciao bellissime immagini. La fantasia, un mondo fantastico aiuta sempre, fa star bene e ogni tanto ci vuole come rifugio.

    RispondiElimina
  11. Il tuo mondo fantasy mi piace molto, offre una visione positiva del mondo e aiuta a vivere meglio. La fantasia è una ricchezza di cui non dovremmo mai fare a meno. Buona serata, Un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
  12. Grazie Cavaliere, Robby e Stefy per essere passati a commentare al Rifugio.
    Hai ragione Vincenzo la Fantasia aiuta a vivere meglio, per me è una cosa necessaria.
    Sicuramente Robby e Stefy l'immaginazione e la fantasia sono una ricchezza di cui non si può fare a meno, di cui secondo me nessuno dovrebbe fare a meno. Un saluto, buon venerdì pomeriggio e sereno fine settimana in arrivo

    RispondiElimina