giovedì 15 aprile 2021

Strangehollow - the World of Emily Hare

Strangehollow - the Fantasy Art of Emily Hare

Swamp
 
Eccomi tornata, per presentarvi, come anticipato nello scorso post, l'arte di una bravissima pittrice fantasy inglese, si tratta di Emily Hare.
La ho conosciuta per caso, grazie al sito Kickstarter.com, tramite il quale ho compato uno dei suoi libri pieno di creature  magiche e particolari.
Questi solo solo alcuni dei suoi meravigliosi lavori.
Siamo a Strangehollow una bellissima magica foresta piena di creature fantastiche e uniche, nate dalla fervida fantasia della pittrice.
Nel suo sito ufficiale Emily Hare.uk potete trovare molte altre bellissime opere, vi consiglio di farci un giretto 
 

Mountain
 
Emily è un'artista indipendente e vive a Nottingham, nel Regno Unito.
Ha sempre disegnato sin da quando era piccola, come fanno tanti artisti, ma le ci è voluto molto tempo per fare della sua passione una carriera. Nella sua tarda adolescenza e all'inizio dei suoi 20 anni faceva ritratti di animali domestici per le persone (lavoro che trovava molto noioso) mentre lei era dipendente da qualsiasi cosa avesse a che vedere con la fantasia.
Lavora prevalentemente con gli acquerelli (che sono il suo mezzo espressivo preferito in assoluto), ma ha esperienza anche con gli oli, i pastelli, gli acrilici e il digitale. Il suo lavoro è estroso, stravagante con temi collegati al folklore, alle fiabe ed a storie personali, popolate da strane creature e occasionali esseri magici. Ha preso molta ispirazione dalle fiabe illustrate ed una vola cresciuta, anche dalla sua educazione piena  di documentari sulla natura e da una ossessione per i film fantasy pieni di mostri! I suoi altri amori includono la coltivazione di frutta e verdura, cucinare e cucire i suoi vestiti!
 

 Dragon's Reach
 
L'idea di Strangehollow è nata come risultato del tentativo di concentrarsi su un singolo tema. Una magica bellissima foresta ne è il risultato. La pittrice ha deciso di iniziare a illustrare gli  abitanti di una foresta incantata su cui concentrare la sua mente, cercando di restare coerente. 
Io trovo i suoi lavori bellissimi, magici e pieni di ispirazione e fantasia.
Lo stesso può dirsi del libro che ho comprato dal titolo "Secrets of Stangehollow" che descrive la foresta incantata ed i suoi abitanti, da cui sono tratti i disegni che ho uplodato in questo post. Visto come erano piaciuti a me i suoi lavori, ho pensato di presentarveli qui al Rifugio, sapendo che li avreste graditi molto.
Naturalmente prima ho chiesto l'autorizzazione ed Emily. L'autrice di queste opere fantasy piene di atmosfera, lei è stata felice di permettermi di farlo ed io la ho trovata oltre che molto gentile anche simpatica.
 

Swamp Dragon

Spero che anche voi vediate la magia e la bellezza di queste creature fantastiche e che apprezziate come me le opere di Emily Hare, vi consiglio comunque di fare un giro sul suo sito ufficiale, ne troverete altre molto belle.

Striped Bravogg

 
Craggle

Per maggiori approfondimenti su questa bravissima artista:
 
 
Piccola Bio 1                      Piccola Intervista - Bio 2


13 commenti:

  1. immagini stupefacenti Elfa, grazie del link della pittrice. Sai che ho sempre fantasticato con queste immagini e queste storie. Con Tolkien poi ho decollato persino a fere dei tronchi con le immagini dei vari personaggi fino a finire sul giornale locale. Gente che si fermava a fotografare. Sono gli unici libri che una volta letti non butto. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea la tua, chissà come erano interessanti i risultati finali. Ciao

      Elimina
  2. Uno stile "soffice", atmosfere estremamente piacevoli in cui sognare fantastici incontri.

    RispondiElimina
  3. È una illustratrice molto brava. L'uso degli acquerelli dona un senso di rarefazione alle sue immagini, perfetto per il genere fantasy.Molto simpatici e fantasiosi i personaggi. Ora andrò al suo sito , per vedere altre immagini. Grazie per gli auguri. Saluti.Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero sicura che ti sarebbe piaciuta. Le sue creature davvero buffe simpatiche ed uniche nel loro genere. Un saluto

      Elimina
  4. Grazie a tutti per essere passati a trovarmi amici e Buon fine settimana in arrivo !

    RispondiElimina
  5. I suoi dipinti fantasy sono davvero fantasiosi. Sono rimasto sbalordito dal dipinto sulla spiaggia che sembrava essere in una fiaba in mezzo al nulla ....

    Interessante entrata, Arwen.

    RispondiElimina
  6. Amo il disegno in particolare le opere Fantasy e questi quadri sono veramente bellissimi.
    Ciao, alla prossima. fulvio

    RispondiElimina
  7. Arwen, io continuo a non avere voglia di leggere.....

    RispondiElimina
  8. Qualcuno ricorda vagamente le copertine degli album degli Yes..

    RispondiElimina