sabato 27 febbraio 2021

I miei giorni fantasy

Siamo finalmente quasi arrivati alla primavera, siamo oramai giunti a fine febbraio . . . 

 
Non sono scomparsa del tutto ma devo dire che continuo ad essere in forte crisi. Nonostante io sia fondamentalmente una persona equilibrata la situazione che tutti abbiamo di fronte agli occhi mi sta mettendo fortemente in crisi ed i miei giorni, ultimamente,  sono spesso giorni di forte depressione. Non vedo un futuro buono e nessuna via d'uscita a breve. Questa pandemia, iniziata oramai più di un'anno fa, non sembra voler dare segno di fermarsi o almeno diminuire di intensità, anzi ultimamente sembra stia crescendo di nuovo. 
 
Per fortuna un fatto positivo in tutto questo c'è . . . . 
I miei genitori, entrambi ultraottantenni, in questa fine del mese di febbraio, finalmente hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti covid. Almeno loro . . .
 
Insomma io cerco di rimanere equilibrata e di pensare positivo, ma faccio sempre più fatica e spesso mi vince la tristezza e la depressione.
Faccio fatica a leggere, ed a estraniarmi dalla realtà e tanto per gradire, come cigliegina sulla panna, la mia Tv Samsung di 11 anni ha deciso di decedere sensa prima avvisarmi.
Devo dire che il decesso della Tv è cosa che mi da poca pena, anche  visto i programmi che trasmettono le televisioni non a pagamento, quasi sempre di scarso interesse e cultura. I Film trasmessi sono vecchi e scadenti a volte qualche cosa di buono e/o culturale si riesce a vedere specie su Rai 3 e Rai 5 e su Rai Scuola, Rai Storia ma davvero pochi (programmi su arte libri, balletti, teatro, opera lirica & c.) e altri Film trasmessi sono sempre film visti, rivisti e stravisti, di cui in genere potrei raccontare l'intera trama.
Quindi oltre al fatto che Rai, Mediaset ed alcuni altri canali trasmettono tutti i loro programmi anche in streaming on-line devo dire che questo decesso della televisione è quello che mi ha procurato meno problemi (tanto entro la fine di quest'anno avrei dovuto cambiare televisore, grazie al nuovo standard televisivo).
Non posso più vedere ne mia sorella ne i miei nipoti da non sò più nemmeno quanto tempo, visto che loro vivono in un'altra regione. Possiamo solo sentirci per telefono e fare qualche video chiamata. Ma non è la stessa cosa
 
Io cerco sempre di uscire dal tunnel ma pare che non ci stia riuscendo. Spero che mi aiuti la primavera che è in arrivo. Ne avrei tanto tanto bisogno. Come ho davvero bisogno di luce e sole che in questi giorni sembrano volermi aiutare con delle bellissime giornate.
Voi come state ? Spero tutto possa andarvi meglio di quanto succede a me.
 
Un saluto a tutti voi, amici del Rifugio, buon fine settimana, serena continuazione del mese di febbraio e migliore mese di marzo in arrivo a breve. 


Fonte Immagini:
 
Prima immagine copertina del libro "Robin Hood il principe dei Ladri" di Alexandre Dumas, editore crescere, collana, la biblioteca dei ragazzi, 2015 
 
Seconda Immagine coppia meravigliosi pappagalli dal Sito Worldlandtrust

13 commenti:

  1. Vedrai che la primavera porta il buonumore,spero che ci sia una fine per questo virus.Stammi bene!

    RispondiElimina
  2. ciao, bellissime immagini. Un buon inizio del mese di marzo.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace sentirti un po’ giù, anch’io a volte mi sento davvero stanca di questa situazione, a volte mi sembra che non ci sia stato un prima, non so come spiegare, sta di fatto che non se ne può più. Dobbiamo sforzarci di mantenere salda la speranza, tutto prima o poi finisce e quindi finirà anche questa pandemia, dobbiamo concentrarci su questo pensiero. Buona domenica e un abbraccio grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Arwen tu hai dalla tua un mondo fantastico che della depressione dovrebbe farsi mille beffe.. stanno arrivando i vaccini e che i tuoi ne abbiamo già potuto usufruire è una notizia fantastica..il mio papà anche è in lista.. ma Draghi (nome che da solo dovrebbe riportarti serena fiducia) ha promesso vaccini per tutti al più presto.. le cose miglioreranno e potrai riabbracciare i tuoi cari, come tutti noi.. e riprendere a vivere con entusiasmo ancora maggiore, perché per apprezzare anche le cose più semplici, devi poterne sentire la mancanza.. un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Pensa alla più bella delle notizie: i tuoi genitori vaccinati!
    In questo momento, è come trovare lo scrigno con dentro l'oro, vincere il biglietto della lotteria.
    Quello può bastare per renderti felice.
    La lontananza dai tuoi cari è pesante, lo so, ma inizia pure a fare il countdown.
    Il vaccino prima di tutto per i nostri genitori che sono deboli di fronte al virus.
    Il resto verrà da sé.

    RispondiElimina
  6. Grazie amici per essere passati al Rifugio e per i vostri commenti.
    Grazie per il sostegno. Mi dispiace Sinforosa sentire che anche te sei ogni tanto in uno stato diciamo non buonissimo. Ma passerà presto, almeno mi auguro. Sia per me che per te. Grazie Franco hai ragione riguardo al sentire la mancaza di quello che non si può più avere, per ora, grazie del sostegno. Grazie anche a te Riky certo il fatto che i miei siano stati vaccinati è una bella cosa e mi sollevva un pò l'anima ma evidentemente non mi basta. Sarò egoista ma è che si fa fatica a continuare a vivere in questo modo. Speriamo nel futuro. Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei egoista, anzi, non prenderla assolutamente come un rimprovero.
      E' un momento duro, per tutti.
      Infatti bisogna partire dalle basi: il vaccino. Piano piano ritroveremo tutto, grazie agli effetti delle vaccinazioni:)

      Elimina
  7. Cara amica, ti capisco benissimo, sono lombarda anch'io, sono stanca anch'io di questa situazione che , ormai, mi sembra senza speranza. Se per un attimo si intravede una luce, subito si chiude tutto e ci risiamo da capo. Ho una tristezza addosso anch'io , che non mi lascia. Ma dobbiamo continuare ad aspettare e sperare, non si può fare altro. Meno male che i tuoi gnitori hanno ricevuto il vaccino, almeno ora dovrebbero essere al sicuro. E' vero che , in tele, danno poche cose belle, anch'io non ho programmi a pagamento, non ne voglio neanche mettere, ma ci sono troppe repliche, troppi programmi inutili, film belli pochissimi... Speriamo che la primavera ci porti qualche sorriso in più. Abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Cara Mirti, eh si noi due, abitando nella stessa regione stiamo vivendo negli stessi mari in tempesta. Hai ragione il problema è oramai anche che la situazione sembra essere senza speranza. Anche se la speranza rimane ben viva sembra a volte non esserci proprio. Mi spiace per la tua situazione ma del resto ne usciremo prima o poi, spero il prima possibile. Un abbraccio grande ed un bacione. Buon mese di marzo in arrivo, che possa essere più sereno di questi ultimi mesi

    RispondiElimina
  9. Ciao Arwen, il motivo per cui ho sospeso momentaneamente il mio blog corrisponde perfettamente a quello che provi tu. Niente sport (tutto chiuso), programmi TV scadenti anche qui, un po' di bici d'appartamento (che barba) ed esco solo per fare le spese. La mia famiglia è a 950 km non so quando potrò andarla a vedere e niente più incontri con gli amici per qualche pranzo o cena, senza poi contare la depressione che avanza a passi felpati. Non credo che noi due potremmo essere i soli esemplari. Per caso hai una piccola casetta in legno nel rifugio? Possibilmente con molti animali attorno e molti gatti all'interno (lol). Se te la senti puoi sempre raggiungermi su naldorielio42@gmail.com . Un amichevole e lungo abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Grazie Elio per essere passato a trovarmi. Mi spiace che anche tu sia messo male ma decisamente non siamo i soli a provare questi sentimenti, chi più chi meno molti sono giù o proprio depressi a causa della mancanza di futuro positivo e del fatto che questa pandemia sembra senza una fine. Un grosso abbraccio anche a te e su con il morale. Purtroppo non ho la cassetta di cui parli sarebbe bellissima. Buon mese di marzo, spero più sereno

    RispondiElimina
  11. Speriamo in giorni migliori.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina