martedì 18 giugno 2019

Presentazione Libri Fantasy Editrice Nord

Eccoci giunti al momento di ricordare l'Editrice Nord, fondata nel 1970 e prima casa editrice Italiana ad occuparsi di Fantasy, come ho già avuto occasione di raccontarvi in un'altro post. 
in questo vi presenterò invece due dei titoli in catalogo.
"Il Regno Immortale" di Morgan Rhodes e 
"L'Ira degli Albi" di Markus Heitz

Per prima cosa vi parlerò del libro  "Il Regno Immortale" 
di Morgan Rhodes 
appartenente alla saga dei tre regni 

Sinossi: 

“La morte incombe sulle terre di Mytica. I Catalizzatori sono ormai pronti a dare vita al loro regno immortale…”

Mytica è sull'orlo dell'abisso. Un rituale oscuro ha liberato i Catalizzatori, antichi dei che adesso si aggirano per il mondo seminando morte e distruzione. Ed è tutta colpa di Lucia. Tuttavia la principessa non ha nessuna intenzione di arrendersi, anzi ha già un piano per annientare quella minaccia una volta per tutte. Ma ben presto si rende conto con orrore che la sua magia si sta indebolendo, al punto da trasformare il suo progetto in una missione suicida. A Lucia non rimane che una scelta: sacrificare la propria vita per la salvezza del mondo, o implorare il perdono del dio del fuoco e diventare schiava del suo regno immortale… Il principe Magnus è stato torturato e sepolto vivo. E ormai è troppo tardi. Ora, nel cuore di Cleo c'è spazio solo per la vendetta. Per uccidere chi le ha portato via il suo grande amore, la Principessa Dorata è disposta a mentire ai suoi alleati, a stringere un patto col Re del Sangue e perfino a sfruttare il Catalizzatore dell'acqua, un potere dirompente e pericoloso, che diventa ogni volta più difficile da controllare. Ciò che Cleo non sa, però, è che più farà ricorso a quella magia, più grande sarà il rischio di trasformarsi in un automa, completamente soggiogata al volere del Catalizzatore…


Dopo potrò dedicarmi alla presentazione di  
"L'Ira degli Albi" di Markus Heitz


Sinossi: 

Quando il destino della Terra Nascosta è appeso a un filo, un vecchio nemico può diventare l’ultima speranza di salvezza.

Dopo anni di guerre, le cinque stirpi di nani della Terra Nascosta hanno sconfitto gli eserciti degli albi grazie all’aiuto di Aiphatòn, l’imperatore albico che ha scelto di schierarsi contro la propria gente. Mentre i nani, gli uomini e gli elfi iniziano a ricostruire i loro regni, inaugurando un’epoca di prosperità, Aiphatòn è convinto invece che la sua missione non sia ancora conclusa. Per lui non ci sarà pace finché anche gli ultimi albi fuggiaschi non saranno eliminati. E il suo desiderio sembra avverarsi quando un incantesimo lo catapulta nella Terra dell’Aldilà, dove scopre due città albiche: Dsôn Elhàtor, la Sublime, situata su un’isola, e Dsôn Dâkiòn, la Fiera, annidata tra le montagne. Conoscendo la natura infida e malvagia del suo popolo, Aiphatòn è sicuro che basterà sfruttare la rivalità esistente tra le città per spingere i due sovrani ad annientarsi a vicenda. Tuttavia, proprio quando Aiphatòn sta per mettere in pratica il suo piano, una nuova minaccia stende la sua ombra oscura, un Male che non può essere contrastato né dai nani né dagli elfi, né tantomeno dagli uomini. Possibile che l’ultima speranza siano proprio gli albi? E riuscirà Aiphatòn a convincerli a combattere in difesa dei loro acerrimi nemici, o saranno loro a riportare nel gregge il guerriero ribelle? Ora più che mai, il destino della Terra Nascosta è appeso a un filo…


La saga della Terra Nascosta
Le cinque stirpi
La guerra dei nani
La vendetta dei nani
Il destino dei nani
Il trionfo dei nani

Le leggende degli albi
La leggenda degli albi
La battaglia degli albi
Il cammino oscuro
L’ira degli albi


Lunga vita all'Editrice Nord, spero che nei prossimi anni decida di tornare sui suoi passi e di riconcentrarsi maggiormente sul genere fantasy !

5 commenti:

  1. Grazie Arwen. Buona continuazione di giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Sinforosa per la visita al Rifugio e per il tuo commento.
    Un bacione e buona settimana del solstizio d'estate !

    RispondiElimina
  3. Trame che sembrano anche ad un profano come me interessanti a differenza dei titoli non molto originali :-))).

    RispondiElimina
  4. Cara Raffaela, queste leggende di una vera fantasia, mi sto perdendo dietro.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Mi ispira il primo, nonostante questo genere non sia tra i miei preferiti

    RispondiElimina