mercoledì 19 giugno 2019

Medioevo - Il Futuro è la Porta, il Passato la Chiave

Eccomi tornata a voi, questa volta per presentarVi l'interessante ed invitante ultimo nato di uno degli autori storici del Rifugio, Elvio Ravasio, "Medioevo - Il Futuro è la porta, il Passato la chiave"


Sinossi:

Anno 2354, città stato di Vertoria.

In un’era in cui l’immortalità appartiene a una casta elitaria e le differenze sociali logorano un sistema ormai vicino al collasso, dove l’insensato uso della tecnologia portò alla devastazione geologica del pianeta, gli Antichi controlano da otto secoli il potere assoluto. Da burattinai scaltri e perversi, reggono i fili di un equilibrio sempre più precario. Manovrando governi fantoccio e soggiogando un popolo incapace di reagire, relegato ai margini di un tessuto societario ormai in cancrena.

Un’efferato omicidio e un ingiustificato rapimento, innescheranno una concatenazione di insoliti eventi. Tiran, un mago di 800 anni e Ann, una giovane strega, uniranno le loro forze per rovesciare il regime, contrapponendo i propri poteri ai corpi potenziati dei biocyborg a capo dell’esercito di Vertoria. L’intervento degli Antichi cercherà di rendere vani i loro tentativi ma, l’insurrezione innescata da feroci atti di crudeltà e manipolata da poteri occulti, sconvolgerà i loro piani.

Un viaggio a ritroso nel tempo rimane l’unica possibilità per rimediare a un futuro senza futuro, ma la tecnologia che lo renda possibile non è ancora stata inventata. 


La Cover del libro è di Manuel Benedettis mentre le illustrazioni sotto, che fanno parte del libro sono di Fabio Porfidia, Livia de Simone e Gaia Pace. 

Apertura Portale

Flyer

Mago cornice

Scena crimine

Scontro. tiran medea

Strega cornice

Su Amazon, Qui, potete leggere un estratto del libro.
Esso è edito da Gribaudi Editore

Per contattare l'autore andate sul suo sito personale 

7 commenti:

  1. Cara Raffaela, passo sempre con piacere, qui da te, qui la fantasia non conosce limiti!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. E questo nn me lo lascio sfuggire!!!! Consiglio super apprezzato!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo, grazie Arwen e buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Bel titolo ed anche intrigante sottotitolo, belle immagini e trama interessante.

    RispondiElimina
  5. È davvero un piacere rileggersi, brava come sempre. Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. E' un genere per il quale, purtroppo, non riesco a provare fascinazione. Peccato!
    Buona domenica sera.

    RispondiElimina
  7. Interessante come libro che cercher ò di trovare qui in Francia. Vedrò sul sito dell'autore se potrò avere delle notizie. Non lo so se ne avete avuto notizia anche nel vostro rifugio, ma sembra che il 20 luglio avremo delle visite di extra-terrestri. Così pensano delle persone che pubblicano su Internet (lol). Mi trovate un posticino da voi ? Ci rivediamo alla fine del mese ? Buon proseguimento di settimana.

    RispondiElimina