lunedì 25 febbraio 2019

X Segreto

Eccomi tornata a proporvi un nuovo libro Fantasy.

Questa volta voglio parlarvi di un progetto particolare "XSegreto" 

di Osvaldo Neirotti che non si esaurisce con la pubblicazione del romanzo.


Il progetto di Neirotti e GoArtFactory, ha un lungo percorso.
Il percorso prevede anche la pubblicazione di speciali carte fantasy che sono un gioco di ruolo, di altri romanzi e racconti

Tra le altre attività collegate al libro c'è GoArtFactory che è un movimento artistico che abbraccia tutte le arti, L'autore oltre a  scrivere, è anche pittore, scultore... e co fondatore del movimento che è diventato importante creando numerosi eventi tra cui Festa Nazionale contro il bullismo, Paratissima, Piazzetta GoArtFactory, GoArtFactory, Ponte degli scrittori ecc

Il romanzo è un Fantasy con elfi, umani, orchi, nani, ecc 
Nei libri successivi si parlerà anche di demoni, non morti... ecc. é un fantasy innovativo che ha una trama che col tempo si evolve. 

Il gioco da tavolo è composto da carte da gioco francesci (stampabili su richiesta alla mail dell'autore per chi acquista il libro) e da carte speciali non pubblicate. La totalità delle carte permette il gioco da tavolo. L'uscita di altri due libri, negli anni a seguire,  genererà altri personaggi e altre carte che incrementeranno i mazzi da gioco.


Sinossi:

… egli si trova tra due mondi, il presente di una piccola realtà piemontese fatta di famiglia, società e l’immaginario dei racconti che spesso aiutano a scoprire verità, ma anche a nascondersi. Etrar è il mondo raccontato, l’altra faccia di noi stessi; ospita personaggi fantastici che traggono origine da miti e leggende della nostra storia. Si racconta di maschere che influenzano la vita di 20 amici, una ribellione da se stessi, un racconto che parla al lettore di come trovare le proprie verità. Spesso basta un piccolo sussulto, un attimo, un battito di ali per cambiare.

Solo scopre che è rinchiuso in una prigione, scappa, corre e si nasconde; sta per uccidersi quando trova l’amicizia di un drago. Inizia a credere che al di fuori dei propri pensieri ci sia una vita… 





Per maggiori approfondimenti sul libro e sull'autore, potete contattarlo sul suo profilo Facebook e su Instagram

10 commenti:

  1. Mi piace il fatto che il libro dia la possibilità di proseguire e integrare il percorso con giochi e ulteriori letture. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io trovo che sia il bello di questo progetto Mirtillo, grazie della tua gradita visita e del commento.

      Elimina
  2. Cara Elfa, vedo che la tua fantasia non a limiti, con questo nuovo libro è il massimo!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Davvero innovativo, il proseguire giocando, inventando è davvero entusiasmante. Interessante. Grazie Arwen.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti Mirtillo, Vincenzo Cavaliere, Tomaso e Sinforosa, Grazie per le vostre visite ed i graditi commenti. Buona nuova settimana appena iniziata !

    RispondiElimina
  5. Sono interessanti le attività collegate al libro, soprattutto quella contro il bullismo, una grave piaga dei nostri giorni. Prendo nota del libro. Abbraccio siempre

    RispondiElimina
  6. Molto interessante. Grazie della visita e buona serata.

    RispondiElimina
  7. Voglio ringraziare pubblicamente Raffaella e il suo Blog per l'opportunità e per avermi dedicato parte del suo tempo GRAZIE

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti Amici anche a te Osvaldo - Buona continuazione di settimana

    RispondiElimina