venerdì 23 giugno 2017

Il Drago Pigmeo

Eccomi a voi di nuovo per presentarvi un nuovo libro fantasy dragoso . .

Questa volta si tratta di "Il drago pigmeo" di Marc Secchia

1° Libro della Saga Le leggende del drago mutaforma



Il libro esiste in versione cartacea ed in quella E-Book

Il Drago Pigmeo è una coinvolgente storia di fantasia che introduce i lettori in un arcipelago di isole vulcaniche abitato da draghi, esseri umani e speciali “individui” che possono essere sia l’uno che l’altro.

Si tratta soprattutto di un romanzo di formazione per ragazzi, la cui protagonista è Pip, una guerriera pigmea imprigionata in giovane età che ignora del tutto il vasto mondo che la circonda e che imparerà ad esplorare. Crescendo scoprirà tante cose anche di se stessa e dovrà fare ricorso a tutto il proprio coraggio per combattere e per affrontare la sfida più grande. Dovrà attraversare la difficoltà nel sentirsi diversa dagli altri, l’amarezza del tradimento, ma sperimenterà anche la bellezza dell’amicizia e il potere del perdono.

Epici combattimenti tra draghi, paesaggi splendidamente descritti, magia antica e tradizioni misteriose sono gli ingredienti di questo straordinario romanzo, narrati dall’autore Marc Secchia con grande maestria, mantenendo una scrittura suggestiva e un ritmo serrato.

Il mondo di fantasia creato in questo libro riflette il meglio e il peggio della vita reale.

Il messaggio che il libro vuole trasmettere è chiaro: chiunque, ma soprattutto i più giovani, si trovi ad affrontare periodi di avversità e discriminazione, alla fine ne può uscire rafforzato.



Sinossi:

"Ieri, un Drago mi ha rapita dalla mia gabbia allo zoo." 

Pip è stata portata via dalla giungla in cui era nata, viene venduta al proprietario di uno zoo, e ora conosce solo un mondo circondato da sbarre, un mondo in cui un guerriero Pigmeo e il suo amico, una scimmia gigante, sono solo l’attrazione di uno zoo. Lei sogna di diventare Umana. Sogna di fuggire verso il mondo fuori da quella gabbia.

Un giorno, il Drago Zardon la rapisce e la conduce a una nuova vita. Pip attraversa il Mondo delle Isole in volo sul Drago e arriva alla sua nuova scuola: una scuola dentro un vulcano. Una scuola dove gli Umani imparano a diventare Cavalieri del Drago. Ma questo è solo un piccolo assaggio del suo magico destino, perché i Draghi Assassini stanno per arrivare. Hanno attraversato la Fossa su un’Isola volante e il loro obiettivo è massacrare tutti i Draghi.

Ora, il coraggio della più piccola verrà sottoposto alla prova più grande. Perché Pip è il Drago Pigmeo, e questa è la sua storia.

Breve biografia dell'autore:
Marc Secchia è un autore di bestseller e ha scritto più di una dozzina di libri fantasy. Nato in Sudafrica, vive e lavora in Etiopia con la moglie e 4 bambini, 2 cani e un numero variabile di marabù che fanno il nido sugli alberi di acacia del suo cortile. Nelle notti migliori si possono sentire anche alcune iene che si aggirano intorno al recinto sul retro.

Quando non scrive sull’Africa o sui draghi, a Marc piace viaggiare in posti lontani. Secondo lui non c’è niente di meglio dello starsene in piedi in cima a una montagna a chiedersi che cosa si nasconda al di là dell’orizzonte.

Eccovi un piccolo assaggio del libro :

“Il suo cervello Umano insisteva nel farle credere di avere qualche rotella fuori posto. Però percepiva una presenza dentro di sé. Il suo Drago interiore. Non era una sensazione nuova. Si sentiva come se un segreto rimasto a lungo nascosto sotto acque oscure fosse finalmente emerso dalla superficie della propria coscienza. Com’era essere un Drago? Scosse la testa. Era una pazzia. Affascinante. Le procurava brividi bollenti.”

“C’era una parola che si stava formando dentro di lei, una parola dalle enormi conseguenze; una parola che bruciava di una potenza inarrestabile.”


Qui su Amazon potete leggere un'Anteprima del libro

Link per l'eventuale acquisto del libro Amazon:

Amazon versione cartacea Amazon versione E-Book

Per maggiori informazioni sul libro ed approfondimenti:

Pagina Facebook Autore Twitter Autore

Sito Marc Secchia

7 commenti:

  1. Trovo, tra tutto, anche il titolo molto accattivante.

    RispondiElimina
  2. Cara Elfa, ti lascio un saluto dal caldo afoso!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita ed i commenti Tomaso e Daniele . . . . In effetti il libro sembra molto carino, il titolo piace molto anche a me e la Cover è molto bella !
    Buon pomeriggio. giornata ed ottimo fine settimana in arrivo.

    RispondiElimina
  4. Interessante !! Quanto riesci a leggere ! Ma adesso che è arrivata l'estate e, con essa , le vacanze mi posso rifare.. Ciaooo

    RispondiElimina
  5. Grazie Mirtillo per il tuo passaggio al Rifugio ...... Veramente però questo libro non lo ho letto .....
    E' solo una presentazione :-) Purtroppo quando sono stata contattata l'autore dava via per le Recensioni solo libri in versione E-Book ed io non faccio recensioni di E-Book - per salvaguardare i miei poveri occhietti <3 :-)
    Sembra un libro molto carino - Le vacanze sono sempre più vicine . . . .

    RispondiElimina
  6. ciao mi sembra un libro molto interessante

    RispondiElimina
  7. Sembra molto carino anche a me Robby, pensa che l'autore mi ha contattato dopo la presentazione e mi ha chiesto se ero interessata a farne una recensione. Gli ho detto di Sì Perchè è un libro che mi pare carinissimo e mi attira molto !

    RispondiElimina