domenica 25 ottobre 2015

24 Ottobre '15 - BookCity Milano - Castello Sforzesco presentazione "Talon" di Julie Kagawa


Sabato 24 Ottobre, ieri, sono andata al Castello Sforzesco per BookCity Milano ed ho assistito alla presentazione del libro "Talon" - ho anche incontrato l'autrice Julie Kagawa che mi è sembrata una persona simpatica, carina e molto disponibile.
Alla fine della presentazione ha firmato un sacco di libri e se le chiedevano una foto era sempre più che disponibile ...... non sò a che ora sia riuscita ad uscire lei dalla Sala della Balla del Castello, luogo dove ha avuto luogo la presentazione.

Avevo con me soltanto il mio Smartphone e la sala era molto buia, come avevo già avuto modo di vedere l'anno scorso e quindi le foto non sono proprio venute bene.






Innanzi tutto c'è stata la presentazione della Harper Collins Italia, che dovrebbe sostituire la Harlequin Mondadori che si è sciolta.





Poi si è iniziata la reale presentazione del libro
 con il BookTrailer di Talon







e si è continuato parlando delle Saghe Urban Fantasy e del loro rapporto con il cinema per eventuali trasformazioni in Film.

Dopo tutto ciò Julie Kagawa ha parlato del suo libro ed ha risposto ad alcune domande, la sala era completamente piena ed una fortunata ragazza ha potuto tornare a casa con un regalino dell'autrice. Si poteva infatti  vincere, ad estrazione un piccolo bellissimo draghetto realizzato a mano dalla Kagawa stessa. Il draghetto era davvero adorabile.







Dopo la presentazione la Kagawa si è messa a disposizione dei presenti per firmare libri e su richiesta perfino a farsi fotografare insieme alla lettrice interessata.

La Harper Collins Italia o Harlequin Mondadori ci ha dato una bellissima cartelletta molto dragosa predisposta per l'occasione con tutte le info sul libro e la presentazione che andava ad iniziare. La potete vedere sotto.






Dopo un pò di coda anche io sono riuscita a farmi firmare la mia copia di Talon dall'autrice. E' stato molto carino conoscerla, mi è piaciuta come persona e questo è il risultato di un pomeriggio al Castello Sforzesco.

Purtroppo ho saputo che Talon è una Saga che sarà composta da ben 5 libri ;-) chi vivrà vedrà se comprerò anche i prossimi. Per ora devo ancora riuscire a leggere il primo.



10 commenti:

  1. Ciao ricambio la visita e mi sono unita al blog. Il Rumore dei Libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lidia per averemi reso la visitia il commento e per essere diventata follower del Rifugio
      Buona serata e migliore settimana in arrivo :-)

      Elimina
  2. Ciao Arwen!
    Eccomi qui a visitare il Rifugio! Mi sono iscritta come tua follower!
    Mi sarebbe piaciuto fare un salto a Milano questo weekend per assistere a qualche intervista o presentazione! Ciao
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica per essere passata a commentare e soprattutto per essere diventata follower del Rifugio. Ti credo sulla parola - io tra mia madre che non stà bene ed altri problemi vari sono riuscita solo ad andare a vedere la presentazione della Kagawa!
      Ciao e buona serata

      Elimina
  3. Troppo lontano purtroppo da casa mia, però mi piacerebbe prima o poi partecipare ad un evento simile!

    RispondiElimina
  4. L'autrice sembra essere molto simpatica, dalle foto che ho trovato in Internet e dalle tue, ed il libro sembra parecchio interessante! Non il solito fantasy... ci farò un pensierino!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  5. Come tu sai io adoro le storie dei draghi però una saga di 5 libri noooooo. Sono però ognuno a se anche se il personaggio continua oppure ogni libro ha il suo continua nel prossimo ???
    Mi attirerebbe leggerlo semprechè lo si trovi nelle librerie.
    Buon inizio settimana baciotti.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte ..... Ilenia, Monica e Edvige per essere passate al Rifugio
    Si purtroppo c'è il problema delle lunghe e ostose saghe ! :-) che è sempre quello
    Non ho ancora letto questo libro Edvige e non ho troppa idea della trama oltre a quella che puoi trovare anche tu on-line ma è un libro che mi attira molto. Monica non riesco a trovarti tra i follower del Rifugio se non lo hai ancora fatto sei invitata a diventare follower - io seguo già il tuo blog.
    Buona giornata a tutti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ho letto da altra parte cercando il libro che i prossimi dovrebbero essere dopo Talon, Rogue, Soldier (in lingua originale nel 2016) + altri 2 che però non trovo tracci di eventuali titoli. Se sei così gentile quando l'avrai letto ovviamente penso che farai una recensione al caso se negativo se mi potresti dire se questo Talon almeno termina come storia anche se il personaggio continua. Grazie e a ribuonagiornata.

      Elimina
    2. Grazie sapevo solo il titolo del secondo libro che in Italia pare non dovrebbe uscire tra molto tempo .... anzi. Non so quando riuscirò a leggere il libro perchè Talon non rientrerebbe tra i libri da recensire ........ ma mi attira molto. In ogni caso quando riesco a leggerlo sicuramente ti faccio sapere in privato cara Edvige. Non credo che la storia termini e non ho idea se l'autrice ha già deciso tutto di tutti e 5 i libri - io sò solo che la Saga sarà composta da ben 5 libri. Un bacione e buona settimana

      Elimina