giovedì 19 marzo 2015

L'Atlante di Tenebra


Eccomi a presentaVi un'altro Libro fantasy, questo da non perdere in assoluto, io lo aspettavo da tempo.
Si tratta di "L'Atlante di Tenebra" terzo e finale capitolo della trilogia di John Stephens "I Libri dell'Inizio". 

Il libro è in prossima uscita nelle librerie - Lo aspetto con moolto interesse dopo avere letto i due primi libri di questa saga "L'Atlante di Smeraldo" e "L'Atlante di Fuoco" due bellissimi Libri !

Sinossi :

Kate, Michael ed Emma sono stati strappati ai genitori durante una notte di Natale di molti anni prima, forse per proteggerli da un destino oscuro e misterioso. 
Ma il destino non si può ingannare. E il destino, per loro, ha la forma di tre libri antichissimi, dal potere immenso e oscuro, legati ai ragazzi da un’antica profezia. Gli stessi che il Ferale Magnus, il loro peggiore nemico, vuole riunire per portare a compimento il malvagio disegno che persegue sin dalla notte dei tempi: ottenere il potere assoluto sul mondo umano e sul mondo magico. È lui che ha fatto rapire la minore dei fratelli, Emma, la quale, secondo la profezia, è la Custode dell’Atlante di tenebra, l’unica che possa ritrovare il terzo Libro, quello della Resa dei conti.
Il compito che aspetta la piccola Emma è arduo: discendere nel mondo dei morti per ritrovare il Libro, ed escogitare un criterio di giudizio capace di discriminare tra le anime dei trapassati. Ma Emma, dal carattere ribelle e solo apparentemente forte, rischia di non rivedere più la superficie e gli amati fratelli...
Aiutati dal dottor Pym, che da quella lontana notte di Natale si prende cura di loro, dal gigante buono Gabriel e da una serie di personaggi indimenticabili, i ragazzi dovranno affrontare la più difficile delle battaglie. Riusciranno a sconfessare la profezia che ha decretato la loro morte, salvando, oltre al loro stesso futuro, le sorti dell’umanità?


Questo romanzo, come i due precedenti, sarà pubblicato prossimamente dalla Longanesi. 
Sarà Disponibile in copertina rigida ad un prezzo di 19,90 € 
e in e-book a 9,99 €.

Dati Libro :
Titolo: L'Atlante di Tenebra (The Books of Beginning Vol. 3)
Autore: John Stephens
Copertina rigida: 400 pagine
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
ISBN-10: 8830431818
ISBN-13: 978-8830431812
Data di uscita: 26 Marzo 2015
Info sull'autore :
John Stephens ha lavorato per dieci anni come autore televisivo: è stato sceneggiatore e produttore esecutivo di importanti serie televisive americane. La sua vera aspirazione è sempre stata quella di diventare uno scrittore, un sogno coronato nel 2011 con l’uscita in contemporanea mondiale del suo romanzo d'esordio, L'Atlante di Smeraldo, che ha riscosso un enorme e unanime consenso di critica e di pubblico.
Non vedo l'ora di poterlo leggere ....... Questo lo acquisterò di sicuro devo sapere come finisce questa bellissima Saga ;-)

Provenienza Info Lande Incantate Qui

6 commenti:

  1. Finalmente finirò questa serie iniziata qualche anno fa anche se ammetto che mi manca il secondo :-((
    Sono curiosa di leggerlo.
    Felice serata ^_^
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo, grazie per essere passato a trovarmi.
    Ti consiglio di comprare il secondo ed il terzo. Io ho amato il primo libro ma il secondo era anche meglio ;-) Non ti interessa partecipare al Link Party per promuovere un pochino il tuo blog ?

    RispondiElimina
  3. Buona serata Paolo e migliore Primavera in arrivo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ti avevo preso per un'altro Paolo, se ti piace il mio blog diventa follower :-)

      Elimina
  4. Evviva!! Ho comprato i primi due volumi ma ancora non li ho letti... almeno così potró leggerli tutti in fila senza aspettare anni tra un volume e l'altro e finire come sempre a dimenticare la metà delle cose!! ^_^

    RispondiElimina
  5. he he he SiMo piace anche a te questa Saga, il secondo Libro per ora è il mio preferito ;-)
    Buona serata !

    RispondiElimina