sabato 28 febbraio 2015

Addio Leonard Nimoy - Vulcaniano per Sempre !


Chi non si ricorda della Serie Tv "Star Trek", durò solo per tre stagioni televisive dal 1966 al 1969 ma fu un vero fenomeno, anche di costume di cui ci si ricorda ancora oggi a 50 anni di distanza. Dopo la serie Tv ci sono stati anche diversi Film ed i fans sono sempre stati molto attivi.

In Italia è stata apprezzata da tantissimi e replicata un miliardo di volte, forse di più, perfino in anni recenti.
La prima immagine che viene in mente, per lo meno a me, pensando a Star Trek è proprio quella di lui, di Leonard Nimoy, nei panni del Vulcaniano Spock, Primo Ufficiale dell'Enterprise, ma anche Ufficiale Scientifico. Se non si fosse capito era il mio personaggio preferito di questa serie.


   
Come non ricordarsi di Mr Spock, metà umano e metà vulcaniano, con le sue belle orecchie a punta, le sopracciglia all’insù e il saluto con indice e medio separati da anulare e mignolo, la mano alzata mentre pronuncia le parole: "Lunga Vita e Prosperità". Leonard Nimoy è stato una delle immagini più potenti di questa saga. Mr Spock e la sua "logica" .....
Egli purtroppo è mancato ieri mattina, venerdì 27 Febbraio, nella sua casa di Bel Air, sulle colline di Los Angeles dopo una lunga malattia ai polmoni. Aveva 83 anni ed aveva accanto la moglie Susan Bay Nimoy.  


Addio Leonard Nimoy, Addio Mr Spock, mi mancherai ......

Nimoy aveva Twitter e lo ha usato lunedì 23 per lasciare ai fan un ultimo messaggio commovente: «Una vita è come un giardino. Momenti perfetti si possono vivere, ma non preservare, se non nella memoria». Poi ha concluso il messaggio con il suo famoso saluto: «Lunga vita e prosperità». 



"Lunga Vita e Prosperità" Leonard Nimoy/Mr Spock che lassù tu possa essere felice 




I will be sharing my poetry. Today's is, "You and I have Learned," which is in my book, These Words Are for You. LLAP
21:54 - 22 Feb 2015

Questa è una sua poesia davvero bella "Tu ed io abbiamo imparato"

Leonard Nimoy Twitter Qui

Approfondimenti QuiQuiQuiQui, Qui, Qui e Qui

Interviste con Leonard Nimoy Qui

4 commenti:

  1. Si Nimoy e Spak un tutt'uno e diciamo che il personaggio era perfetto per lui. Star Trek managgia che giovane che ero.....Buon viaggio su...Vulcan..... e buona fine settimana a te.

    RispondiElimina
  2. Vero Edvige ....... un personaggio molto carismatico e memorabile.
    Che bei tempi Edvige, quelli di Star Trek <3 Io sono nata l'anno in cui è uscita la prima serie in america per cui li ho visti dopo ma ...... sono rimasti pienamente nella memoria. In particolare lui !
    Nimoy mi è sempre piaciuto, anche al di là di Spock ma lui e Spock erano davvero quasi tutt'uno !
    Era anche un poteta ....... ha scritto uno o due libri di poesia che da noi in Italia non si trovano e due libri su Lui, Spock e Star Trek ...... Chissà che non li ripublichino ora che non c'è più, in Italia sono introvabili. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. ciao
    mio marito adora Star trek infatti le ho regalato nel 2006 i cofanetti della serie......io invece non guardavo questo telefilm, ho cominciato ad amarlo quando mio marito vedeva i DVD.

    RispondiElimina
  4. Bene bene bene, allora tu ti sei appassionata a Star Trek vedendo i Dvd di tuo marito ;-) he he he
    Brava :-) Hanno fatto molte serie diverse poi - di Star Trek ma la serie originale rimane la migliore a mio personale giudizio, e non solo mio ;-)
    Ciaooo

    RispondiElimina